Visite: 79
Visite: 79
- Information
- Sviluppo rete
I macaron di Pierre Hermé a Milano Centrale: prima boutique italiana
- Information
- - Pierre Hermé pasticceria - Pierre Hermé Milano - Pierre Hermé macaron
L'alta pasticceria firmata dal pasticcere francese Pierre Hermé fa tappa alla stazione di Milano Centrale con una boutique che celebra gli iconici macaron. L'operazione fa parte del percorso di internazionalizzazione del brand (con oltre 90 punti vendita aperti a livello globale), che muove così il primo passo nella Penisola, reso possibile dalla collaborazione tra SSP Frabeli, leader nella ristorazione per i trasporti, e Grandi Stazioni Retail, società che gestisce lo sfruttamento commerciali dei maggiori scali ferroviari italiani.
La boutique e l'offerta travel retail di Pierre Hermé.
In un connubio perfetto tra dolcezza, raffinatezza e innovazione, gli appassionati di dolci potranno immergersi nell’universo raffinato di Pierre Hermé, allievo del grande Gaston Lenôtre e considerato un vero e proprio rivoluzionario della pasticceria del nostro tempo. All’interno della boutique, i viaggiatori potranno scoprire collezioni di macaron dai sapori unici e inediti, come Infiniment Vanille e Infiniment Chocolat Paineiras, oppure lasciarsi sorprendere dagli accostamenti più audaci come il Mogador (cioccolato al latte e frutto della passione) e il celebre Ispahan (rosa, lampone e letchi). Per completare e accompagnare il viaggio nel gusto, ci sarà un esclusivo menu di bevande signature. La boutique, presente al piano binari, sarà aperta tutti i giorni dalle 6.30 alle 20.00 e darà il benvenuto - o l’arrivederci - a passeggeri e visitatori in cerca di un momento di piacere e di relax tra un treno e l’altro.
Parigi-Milano, un incontro fra dolcezza ed eleganza.
"Conosciuta per la sua cultura del gusto senza eguali, gli ingredienti di qualità e i sapori autentici, l'Italia è la cornice perfetta per i nostri macaron: l'apertura di questo nuovo punto vendita alla Stazione Centrale di Milano rappresenta l’unione perfetta tra lo stile e l’eleganza francese e la forza e vitalità italiana. Non vediamo l'ora di condividere con i viaggiatori la nostra visione audace e gourmet del macaron di Pierre Hermé”, ha affermato Gérard d'Onofrio, direttore generale SSP Francia, Belgio, Lussemburgo e Italia. Per il pasticcere, erede di quattro generazioni di maestri dolciari alsaziani, l'apertura italiana sarà "un vero e proprio inno all’esperienza del savoir-faire francese, al centro della dinamicità milanese".
Chi è Pierre Hermé, il "Picasso della pasticceria".
Definito il "Picasso della pasticceria”, Pierre Hermé ha portato gusto e modernità nella pasticceria. Con “il piacere come unica guida”, ha inventato un mondo di gusti, sensazioni e piaceri. Il suo approccio originale alla professione di pasticcere lo ha portato a rivoluzionare anche le tradizioni più consolidate. Il suo lavoro e la sua audacia lo hanno reso un nome noto della gastronomia francese. La Maison de Haute Pâtisserie, ideata e fondata da Pierre Hermé nel 1997, ha aperto la sua prima boutique a Tokyo nel 1998, seguita nel 2001 dalla pasticceria parigina al 72 di rue Bonaparte, nel cuore del quartiere Saint-Germain. Dalla scelta rigorosa delle materie prime alle dolci delizie vendute in boutique dal design accurato e dal servizio impeccabile, le creazioni di Hermé portano il marchio del lusso in ogni fase del loro sviluppo.