Visite: 115
Visite: 115
- Information
- Sviluppo rete
Stezzano, Anzio e Lamezia tripletta di fine 2024 per KFC
- Information
- - KFC Italia pollo fritto - KFC ristoranti - KFC fast food
Tre aperture per concludere il 2024 portano KFC a 116 punti vendita in Italia, dove è approdata per la prima volta dieci anni fa con il pollo fritto del Colonnello Sanders. Le operazioni hanno coinvolto le destinazioni di Stezzano, Anzio e Lamezia, a conferma della portata nazionale della rete; che ora punta a potenziare il forma drive-thru.
A Stezzano e Lamezia, KFC punta sul canale centri commerciali.
L'ultimo locale aperto dal brand in ordine di tempo è quello di Stezzano, all'interno del Centro commerciale Le Due Torri, vicinissimo all'A4 Milano-Venezia e affacciato sull'infondibile skyline della città alta di Bergamo. Si tratta della sesta apertura sul territorio regionale. Anche questa, come le altre cinque, fa capo al franchisee Original Bucket Srl, e genera 15 nuovi posti di lavoro. Il nuovo ristorante KFC, aperto tutti i giorni dalle 11 alle 22, occupa una superficie di 150 mq con 30 posti a sedere, a cui si aggiungono quelli della food court del mall. Progetto simile anche a Lamezia Terme. Qui KFC accelera la sua avanzata in Calabria e passa da uno a tre ristoranti nel giro di due mesi. Il 18 dicembre a Maida nel Centro commerciale Due Mari ha inaugurato un locale gestito da T-Fired Chicken che occupa una superficie di 148 mq nella food court del mall, e sarà aperto tutti i giorni dalle 11 alle 23. Come sempre garantirà un’esperienza caratterizzata da una dimensione omnichannel, grazie alla possibilità di ordinare in cassa, nei chioschi presenti nel ristorante e attraverso la app di KFC Italia con il servizio Clicca & Ritira. Per gustare il proprio pollo fritto in ogni modo possibile, con tutta la comodità possibile.
Ad Anzio avanza il format drive-thru di KFC.
Sempre prima di Natale, era stata la volta di Anzio, in via Nettunese al km 37, vicino al mare e a pochi passi dalla Basilica di Santa Teresa. Per offrire ai clienti un servizio ancora più smart, il nuovo locale, gestito dal franchisee AG Fast Food, è dotato di una corsia drive-thru dedicata agli automobilisti, oggi in versione completamente digitalizzata e con pagamento elettronico al totem di prenotazione. Come annunciato dal piano di sviluppo triennale, KFC scommette molto sul servizio in auto: l’obiettivo del brand è arrivare a coprire con ristoranti drive-thru il 30% delle nuove aperture. Con questa inaugurazione, avvenuta il 18 dicembre, il brand porta 21 nuovi posti di lavoro sul territorio e sale a quota 17 insegne in Lazio.
Il menu al pollo fritto del Colonnello Sanders.
In tutti i ristoranti KFC si possono gustare le mitiche alette di pollo fritto piccanti, ai golosi tender e l’iconico pollo con l’osso. Da gustare nel classico bucket, il contenitore inventato dal Colonnello Sanders, oggi disponibile nei formati da 1, 2, 3 o 4 persone. E per chi preferisce i burger? Da KFC ci sono i panini Classic Original e Classic Zinger, Colonel’s Burger, Kentucky Cheese & Bacon e Kentucky BBQ & Bacon, questi ultimi tre disponibili anche in versione double. E ancora, il wrap Twister, una piadina che si arrotola intorno a filetti di pollo, maionese, fettine di pomodoro fresco e foglie di insalata croccante. E per chi sogna la croccantezza di KFC ma non mangia carne c’è la linea veggie. A completare il menù, come sempre, ci sono i contorni e le salse, le patatine fritte, le insalate e i gelati, le bibite con la formula free refill.