Visite: 192
Visite: 192

- Information
- Sviluppo rete
Jollibee, a Milano il terzo locale del fast food del pollo fritto
- Information
- - Jollibee fast food - Jollibee Milano - Jollibee pollo fritto
Sono tre i punti vendita Jollibee in Italia, due a Milano, compreso l'ultimo aperto in corso XXII Marzo, attraverso la formula franchising. A inizio luglio 2025, il marchio del Gruppo Jollibee che conta su un portafoglio di 19 marchi con oltre 9.900 ristoranti in 33 Paesi. Compresa l'Italia, dove l'insegna fast food dedicata al pollo fritto ha debuttato nel 2018 in piazza Diaz. Nel 2020, il raddoppio a Roma, in via Ottaviano.
Jollibee e il suo Chichenjoy protagonisti a Milano.
Con questa operazione, il marchio internazionale, famoso per il suo pollo fritto, conferma l'importanza dell'Italia nel panorama di sviluppo globale. "L’Italia è una parte importante della crescita del Jollibee Group e della nostra visione di diventare una delle prime cinque aziende di ristorazione al mondo - ha dichiarato Ernesto Tanmantiong, presidente e ceo globale del Jollibee Group - Non vediamo l’ora di servire ancora più Chickenjoy agli italiani mentre realizziamo il nostro scopo di diffondere gioia attraverso un gusto superiore". Il Chickenjoy è stato votato come miglior pollo fritto tra le catene di fast food negli Stati Uniti secondo il prestigioso USA Today 10 Best Readers’ Choice Awards 2024 e Eater.com. Un riconoscimento importante che conferma il suo status di vera icona globale del gusto. Croccante e ricco di gusto, in Italia viene preparato con pollo 100% tricolore, impanato a mano e marinato fino all’osso.
Il menu di Jollibee, fra burger e dolci.
Accanto al Chickenjoy, da Jollibee si possono gustare diverse alternative:
- Chicken Burger -Petto di pollo croccante e ricco di gusto , condito con la salsa esclusiva di Jollibee e servito in un morbido pan brioche tostato.
- Jolliburger - Classico saporito al formaggio, con hamburger di manzo 100%, formaggio cheddar fuso, pancetta croccante, lattuga fresca e pomodoro.
- Peach Mango Pie - Dolce unico con ripieno di vera pesca e mango avvolto in una crosta leggera e friabile.
La strategia di crescita di Jollibee: 20 locali in multi-franchising in 5 anni.
"Siamo entusiasti di espandere la presenza di Jollibee a Milano, una città che abbraccia la cultura e la diversità culinaria - ha dichiarato Dennis Flores, presidente di Jollibee per Europa, Medio Oriente, Asia e Australia - Questa apertura riflette il nostro impegno a portare la gioia del nostro cibo a sempre più italiani, celebrando al contempo la nostra ospitalità unica". Il successo, infatti, nasce in Vietnam per poi spostarsi nel Regno Unito. Jollibee conta oggi oltre 1.700 ristoranti nel mondo ed è stato nominato il secondo marchio di ristorazione in più rapida crescita al mondo da Brand Finance nel 2024. La sua crescita in Italia fa parte di un più ampio piano di espansione europea, con l’obiettivo di aprire 20 locali in tutto il Paese nei prossimi cinque anni tramite un modello multi-franchising.
Il portfolio food retail del Gruppo Jollibee.
A sostenere lo sviluppo il Gruppo Jollibee che conta su 9 marchi di proprietà (Jollibee, Chowking, Greenwich, Red Ribbon, Mang Inasal, Yonghe King, Hong Zhuang Yuan, Smashburger e Tim Ho Wan), 5 marchi in franchising (Burger King, Panda Express, Yoshinoya, Common Man Coffee Roas ters e Tiong Bahru Bakery nelle Filippine). Infine, partecipazioni in altri marchi chiave come The Coffee Bean and Tea Leaf (80%), Compose Coffee (70%), SuperFoods Group che gestisce Highlands Coffee (60%) e il marchio di bubble tea Milksha (51%).