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Il nuovo ristorante Langosteria a St Moritz
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In alta quota a St Moritz, seconda location all'estero per Langosteria

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Il primo ristorante ad alta quota di Langosteria ha aperto i battenti a St Moritz, in Svizzera. Il locale si trova più precisamente a Chesa Chantarella, baita di montagna dotata di un'ampia terrazza con ingresso sull piste da sci del comprensorio del Corvaglia. Una destinazione leisure che si aggiunge a quelle urbane di Milano e Parigi e a quella marittima nella Biaia di Paraggi a Portofino. 

A St Moritz, nel cuore delle Alpi, la seconda apertura all'estero di Langosteria.

Caratterizzato da un'atmosfera suggestiva e accogliente, avvolto da un panorama mozzafiato, il locale dell'insegna fondata da Enrico Buonocore è raggiungibile sia tramite funivia che in auto. La location, immersa nelle Alpi, è anche la cornice perfetta per la collaborazione con Moncler, main sponsor di Langosteria a St. Moritz. Le sale del ristorante e la grande terrazza outdoor, offrono la possibilità di riservare una o più aree per eventi privati e occasioni speciali. St Moritz rappresenta la seconda apertura all’estero e si colloca all’interno del percorso di espansione del brand, che punta a posizionare Langosteria in location premium in tutto il mondo. "Sono felice di poter annunciare la settima apertura per il nostro Gruppo. Stiamo seguendo uno sviluppo in luoghi strategici a livello internazionale e St Moritz si colloca perfettamente in questo piano. Continuiamo a lavorare come sappiamo, forti dell’esperienza di questi 15 anni, portando la qualità che da sempre ci contraddistingue anche in alta quota", ha commentato Buonocore. 

Il layout di Langosteria St Moritz firmato da Andy Küchel.

Gli interni portano la firma dell'architetto Andy Küchel, che ha studio a St Moritz e Zurigo. Protagonista indiscusso e cuore del progetto è l’utilizzo del legno che dona allo spazio uno stile alpino contemporaneo. Le pareti sono arricchite dalla presenza di diversi oblò con mosaici raffiguranti gli ingredienti nobili dell’arte culinaria di Langosteria, mentre l’attenzione all’illuminazione garantisce scenari intimi ed eleganti, con dettagli e scenografie che ripercorrono il fil rouge degli altri ristoranti del Gruppo.

Eccellenze Made in Italy e cucina contemporanea, il menu di Langosteria.

Langosteria porta ad alta quota l'esperienza culinaria che l'ha resa famosa. Un fine dining nato in Italia e focalizzato sull’eccellenza. Selezionando i migliori ingredienti da ogni parte del mondo, la cucina Langosteria combina la tradizione italiana con un approccio contemporaneo e internazionale. Il menù propone i piatti signature del Gruppo, affiancati a proposte specificamente pensate per la montagna e reinterpretate in chiave Langosteria, come la “Polenta bianca ai frutti di mare” e le “Capesante in paradiso”. Inoltre, come già accaduto in Langosteria Cucina, Caviar Kaspia firma una sezione dedicata all’offerta di caviale, proponendo ai clienti la sua rinomata “Baked Potato” oltre ai “Tagliolini Langosteria e caviale”. La collaborazione tra Langosteria e Caviar Kaspia unisce due identità affini e guidate dalla medesima aspirazione, la ricerca dell’eccellenza studiata per regalare al cliente un’esperienza unica e sofisticata.

Tanta Italia nel calice e dietro ai fornelli.

Il percorso gastronomico è completato e valorizzato da una selezione di vini pregiati ed etichette esclusive curata da Valentina Bertini, Corporate Wine Manager del Gruppo. Ampio spazio è riservato al Made in Italy, a partire dalle bollicine Ferrari Trento, proposte al calice e presenti in carta vini con grandi riserve. Alla guida del ristorante l’executive chef Antonio D’Ambrosio e il restaurant manager Gianluca Penna, col supporto dello storico culinary ambassador del Gruppo Langosteria, Domenico Soranno.

GALLERIA:

       
    Il sito EdizioniDMh50

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