Il quotidiano online del food retail
Aggiornato al
Il momento del taglio nastro della nuova food hall Chef Express nella stazione di Milano Porta Garibaldi
Il momento del taglio nastro della nuova food hall Chef Express nella stazione di Milano Porta Garibaldi
Information
Sviluppo rete

Chef Express, nuova food hall alla stazione Milano Porta Garibaldi

Information
- Chef Express food hall - Chef Express Milano Porta Garibaldi - Altagares stazioni

Nella stazione di Milano Porta Garibaldi, Chef Express taglia il nastro della nuova food hall realizzata in collaborazione con Altagares, società titolare dello sfruttamento commerciale e pubblicitario dello scalo. Presenti all'evento anche i vertici di Rfi - Rete ferroviaria italiana e il presidente della Regione, Attilio Fontana. I brand protagonisti della nuova offerta food sono delle realtà consolidate del travel retail come McDonald's, Billy Tacos e Panella. A cui nelle prossime settimane si aggiungeranno Wagamama e Roadhouse Rstaurant. Per un giro d'affari stimato di 4,7 milioni di euro di ricavi. 

Chef Express firma la nuova food hall di Milano Porta Garibaldi.

I lavori, contrassegnati dal lockdown causa Covid, sono finalmente terminati all'interno della stazione di Milano Porta Garibaldi. Che dopo il restyling esterno con The Corner, mette mano anche alla food hall accessibile da piazza Freud, anch'essa verrà presto riqualificata, e completa il potenziamento dello scalo che conta su circa 50 milioni di transiti all'anno. Ad animare gli spazi, un ventaglio di proposte firmate da Chef Express, che in Lombardia conta già 16 punti vendita in 11 stazioni ferroviarie, con 12 punti negli aeroporti di Linate, Malpensa e Orio al Serio, e 10 in aree di servizio su strade e autostrade. Alla stazione di Milano Porta Garibaldi alzano le serrande: 

  • un McDonald’s,
  • un ristorante ispirato alla cucina messicana Billy Tacos,
  • una grande bakery bar-caffetteria a marchio Panella,
  • in apertura al piano superiore, il format di ristorante asiatico Wagamama,
  • in apertura al piano superiore, una steakhouse a marchio Roadhouse Restaurant.
Cristian Biasoni (Chef Express): "Cremonini investe nel travel retail e su Milano"

"Il gruppo Cremonini ha sviluppato da anni una forte presenza in tutta la Lombardia e a Milano in particolare, città che ci vede protagonisti con una importante e variegata offerta di ristorazione nel cuore di due aree al centro di una rigenerazione urbana senza precedenti: Citylife Shopping District, dove siamo i maggiori investitori nell’offerta di ristorazione, e il nuovo quartiere di Porta Nuova, dove raggiungiamo lo stesso primato all’interno della stazione di Porta Garibaldi con i nuovi locali inaugurati oggi. Siamo onorati, grazie alla partnership con Altagares, di aver consolidato la nostra presenza nelle aree più rappresentative del cambiamento di Milano", ha affermato Cristian Biasoni, amministratore delegato di Chef Express. 

Garibaldi taglio nastro 2

Simone Maltempi (Altagares): "Porta Garibaldi, cuore pulsante di Milano".

"Nell’ambito della nostra attività di valorizzazione abbiamo pensato a Porta Garibaldi come uno spazio integrato con la città. La stazione è un luogo di flusso, che offre comfort e servizi ai viaggiatori, ma anche un luogo di vita e di commercio. Sviluppando questa nuova food hall, a targa Chef Express, consacriamo questa realtà come cuore pulsante del moderno distretto di Porta Nuova, e come luogo di convivialità e tempo libero aperto su Milano", ha aggiunto Simone Maltempi, amministratore delegato di Altagares Italia. 

ristorazionemoderna.it

- Copyright © 2023 Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits