Visite: 2459
Visite: 2459
- Information
- Sviluppo rete
Le eccellenze di Eataly arrivano al Serravalle Designer Outlet
- Information
- - Eataly ristorante - Eataly mercato - Eataly Serravalle Designer Outlet
A Serravalle Scrivia, all'interno dell'omonimo Designer Outlet di McArthurGlen (il più grande d'Europa), Eataly dà avvio a una nuova strategia di sviluppo. Con il taglio nastro del punto vendita avvenuto il 7 giugno, infatti, l'insegna fondata da Oscar Farinetti punta dritta sulle destinazioni dello shopping per estendere il raggio d'azione della propria proposta gastronomica e agroalimentare che valorizza le eccellenze del Made in Italy.
Da Eataly mille mq dedicati alle eccellenze Made in Italy.
Il tutto all'interno di un locale di 1.000 mq disposto su due piani che include la caffetteria e il banco della pizza alla pala sfornata fresca tutto il giorno e cotta rigorosamente nel forno a legna. Il ristorante, con servizio al tavolo, ha 200 posti a sedere e prevede la possibilità di un’esperienza gastronomica completa: dal pranzo al momento dell’aperitivo, passando per la degustazione di vini, birre artigianali o cocktail da accompagnare con taglieri di salumi e formaggi tipici. Oltre agli spazi dedicati alla somministrazione (a cui si aggiunge anche il dehors), il punto vendita del brand, nato ad Alba nel 2004 e attualmente presente con 46 negozi in 15 Paesi, ospita un mercato dove effettuare una spesa di alta qualità.
Shopping e ristorazione di qualità, i driver degli outlet McArthurGlen.
L'apertura di Eataly rappresenta una conferma per il business model scelto da McArthurGlen che nei suoi Designer Outlet (25 in totale in 8 Paesi) propone uno "shopping grandi firme" accompagnato da un'offerta ristorativa di pari qualità. Come nel caso specifico di Serravalle, che conta 230 negozi dei più importanti brand di moda italiani e internazionali, aree relax e di gioco per i più piccoli oltre a tredici tra deliziosi caffè e ristoranti. Inaugurato nel 2000, l'outlet si sviluppa su una superficie di 51,5mila mq di spazi espositivi e un parcheggio con circa 4.000 posti auto. Caratterisiche che lo rendono un naturale polo di attrazione turistica, come confermato dall'iniziativa #Thinkserravalle, patrocinato dalla Regione Piemonte dal 2017 ad oggi e dedicato alla promozione turistica di questi territori. Una ricerca costante di valorizzazione di un patrimonio agroalimentare unico al mondo che da oggi avrà un alleato in più Eataly.