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La pasticceria dei fratelli Moschella conquista Milano
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Moschella, nuova pasticceria a Milano per essere più vicina ai partner Horeca

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- Moschella Pasticceria Cornaredo - Moschella Pasticceria Horeca

In via Losanna a Milano si accende una nuova luce, quella delle vetrine e del bancone della pasticceria Moschella. Una luce gialla, calda che illumina pareti decorate da torte animate. Nel menu, niente caffetteria. Solo vendita diretta di dolci e pièces. Questa piattaforma, inoltre, potenzia il raggio d'azione dell'insegna dei fratelli Nicolò e Christopher Moschella che ogni settimana sforna oltre 10mila monoporzioni destinate al canale Horeca del Nord Italia: ristoranti, alberghi e bistrot di fascia alta, che amano coccolare i loro ospiti con una proposta dolce gourmet. 

Ispirazione francese, qualità milanese: la nuova pasticceria Moschella.

Il format scelto dall'insegna originaria di Cornaredo (MI) è funzionale e all'avanguardia, dedicato interamente alla vendita da asporto di dolci, dai classici ai migon della domenica passando per biscotti e torte per la colazione. Nello stile delle pasticcerie francesi, i Moschella tornano quindi al reale concetto di “pasticceria”, dove i clienti hanno la certezza di trovare il dolce perfetto e sempre freschissimo. Il locale è attivo dal 30 settembre e intende portare avanti la filosofia di Nicolò e Christopher: superare ed evolvere il concetto di fresco e di freddo. Ma anche: zero sprechi, semplice erogazione e proprietà di gusto e organolettiche intatte nel prodotto. 

Moschella 1

L'innovativa catena del freddo di Moschella.

I dolci sono ideati per essere abbattuti appena finiti, poi conservati in celle frigorifere a -18°C e il trasporto dal laboratorio allo shop e ai ristoranti partner in camion refrigerati, mantengono la catena del freddo e garantiscono una lunga conservazione fino a sei mesi dalla creazione, permettendo di avere zero sprechi e un prodotto fresco senza impatti sul gusto, le consistenze, la qualità, le proprietà degli ingredienti e l’estetica. Ed è così che la vetrina della pasticceria di Nerviano e di Milano è sempre ricchissima, sette giorni su sette, con l’intera linea di produzione. Ogni pack viene consegnato al cliente con una scheda esplicativa sulla modalità di conservazione e consumo dei prodotti: il processo di decongelamento dei dolci prevede circa 2 ore per i mignon, 3 o 5 ore per le torte in base alle dimensioni.

Due monoporzioni inedite per inaugurare l'approdo a Milano.

In occasione dell'inaugurazione di via Losanna 26, Nicolò Moschella ha presentato due novità che si aggiungono alla linea stagionale e dei suoi "must have" nella spaziosa vetrina Moschella. Da una parte Bacio Siciliano, una cremosissima bavarese al pistacchio perfettamente in contrasto con il caramello salato e ricoperta da un croccante strato di cioccolato al latte. Poi Cuore Iberico: un fragrante tortino alle carote e arachidi alla base sovrastato dalla crema catalana di Nicolò Moschella, perfettamente in equilibrio. La firma di Nicolò Moschella è evidente, nel pensiero estetico alla base delle due monoporzioni e nell'equilibrio dei sapori che - come in tutte le linee - è costruito per elevare al massimo l'ingrediente protagonista dei suoi dolci.

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Dal canale Horeca allo shop di Nerviano, il successo dei fratelli Moschella

Grazie a una rete di distribuzione e di partner costruita nel tempo, sulla base di fiducia e qualità, il marchio Moschella è diventato simbolo di garanzia nei menù dei ristoranti partner che ad oggi sono circa 500 in tutto il Nord e Centro Italia. Il team Moschella segue passo per passo ognuno dei suoi clienti Horeca, formandoli sul servizio, i metodi di conservazione e quelli di produzione presso il lab di Cornaredo. “Il veicolo principale di comunicazione per il nostro brand sono stati i ristoranti, perché grazie a questo canale gli stessi privati hanno iniziato a cercarci. Nasce proprio da qui l’idea di aprire lo shop di Nerviano, per provare che la nostra idea fosse vincente”, dice Christopher.

       
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