Il quotidiano online del food retail
Aggiornato al
Il bancone del nuovo Starbucks di Verona, il 20° in Italia
Il bancone del nuovo Starbucks di Verona, il 20° in Italia
Information
Sviluppo rete

Starbucks a Verona, ritorno alle origini per la 20° caffetteria italiana

Information
- Starbucks Caffè Verona - Starbucks in Italia

Per tagliare il traguardo delle 20 aperture in Italia, Starbucks ha scelto Verona. Il negozio, situato in Galleria Pellicciai, vicino piazza delle Erbe, rappresenta un cerchio che si chiude per l'insegna della sirena. Proprio nei suoi viaggi in Italia, a partire da Verona e dintorni, il fondatore Howard Schultz ha conosciuto per la prima volta la cultura italiana del caffè nel 1983. Da lì, la sua intuizione di portare la tradizione delle caffetterie italiane negli Stati Uniti contribuendo all'espansione mondiale del suo business nel caffè.

Starbucks porta il Frappuccino a Verona.

A guidare l'espansione del brand in Italia è il Gruppo Percassi, licenziatario unico per il nostro mercato sin dall'ingresso di Starbucks nel 2018 con l'inaugurazione della Resrve Roastery a Milano. A Verona, lo store si sviluppa su una superficie di 400 mq con 90 posti a sedere e un dehors esterno che ne ospita altri 40. All'interno, un design contemporaneo che mantiene alcune caratteristiche architettoniche del locale originario. I clienti italiani avranno l'opportunità di assaggiare le bevande calde e fredde prodotte artigianalmente da Starbucks, tra cui l'iconico Frappuccino che può essere personalizzato anche con diverse alternative di latte. L'offerta gastronomica è pensata per soddisfare il palato degli italiani con menu che si rinnovano ogni tre mesi in base alla stagione: al mattino colazioni con prodotti da forno della tradizione italiana e dolci della tradizione americana, e a pranzo gustosi panini, comprese le opzioni vegetariane, come gli straccetti di soia grigliati, oltre a toast, croissant salati e tramezzini.

Starbucks Verona 2

Starbucks continua a crescere e punta ai 26 negozi entro i 2023.

"Esattamente un anno fa, abbiamo annunciato l'apertura di 26 nuovi negozi Starbucks entro la fine del 2023. E questo settembre è il quarto anniversario di Starbucks sul mercato italiano, per il quale abbiamo piani di ingresso ancora più entusiasmanti in altre città del Paese", ha dichiarato Vincenzo Catrambone, general manager di Starbucks Italia. "Con la crescita del portafoglio di negozi Starbucks, stiamo evolvendo anche i format e le ubicazioni dei nuovi punti vendita, per portare il meglio della Starbucks experience ai nostri clienti italiani e soddisfare le loro esigenze e preferenze di gusto", ha concluso. Verona è una delle tre città italiane, oltre a Milano e Roma, in cui è nato il progetto di Starbucks. Da qui il fondatore Schultz ha preso ispirazione per fondare prima la catena Il Giornale e poi acquisire Starbucks, nel giro di tre anni, così trasformarlo da semplice torrefazione a caffetteria vera e propria. 

Starbucks Verona 3

Una miscela in onore di Verona.

In onore di questa genesi, i clienti possono assaporare un tazza di Caffè Verona: la miscela da sempre preferita dai fan del brand, creata come caffè da dessert e che onora la romantica città da cui prende il nome. Come tutti i caffè Starbucks, la miscela contiene il 100% di caffè arabica e proviene da fonti responsabili, secondo le pratiche C.A.F.E. di Starbucks.

       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna


ristorazionemoderna.it

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits