Il quotidiano online del food retail
Aggiornato al
Un punto vendita Popeyes, insegna dedicata al pollo e alla cucina Cajun
Un punto vendita Popeyes, insegna dedicata al pollo e alla cucina Cajun
Information
Sviluppo rete

Pollo e ricette Cajun, Popeyes si prepara allo sbarco in Italia

Information
- Popeyes Italia - Popeyes cucina Cajun - Popeyes franchising

L’insegna Popeyes, specializzata nel segmento quick service restaurant, si prepara ad aprire il primo punto vendita in Italia con il suo menu dedicato al pollo. Il debutto avverrà nel corso del 2024. Ancora riserbo sulla location. Mentre è più chiara la proposta che si distingue per lo stile unico di New Orleans, città di origine del brand che oggi vanta oltre 4.300 punti vendita negli Usa e nel mondo. 

 

Popeyes in Italia vuole riprodurre il successo spagnolo. 

L'insegna vanta oltre 50 anni di storia e tradizione culinaria e punta a realizzare in Italia lo stesso piano di sviluppo avvenuto in Spagna dove, nel giro di pochi anni, ha riscontrato l'apprezzamento della clientela e costruito una rete di 120 punti vendita. "Popeyes è una delle insegne di ristoranti che sta crescendo più rapidamente negli Stati Uniti, e l'annuncio di oggi rappresenta un passo importante per far conoscere il nostro menu fatto di spezie, sapori ed esperienza a un numero sempre più alto di consumatori in tutto il mondo", ha commentato David Shear, president of international di Restaurant Brands International, parent company dell'insegna.

Il ruolo di Restaurant Brands Iberia per lo sviluppo tricolore.

A supportare l'ingresso di Popeyes nel nostro Paese sarà proprio Restaurant Brands Iberia, filiale della capogruppo Restaurant Brands International: "Siamo molto soddisfatti di portare il brand Popeyes in Italia, approcciando il mercato con un’insegna iconica che ha già riscosso ottimo successo in Europa - ha spiegato Gregorio Jiménez, presidente di Restaurant Brands Iberia - La nostra società è esperta nella gestione di master franchising e questa è una grande opportunità su cui puntiamo con decisione, che contribuirà alla creazione di nuovi posti di lavoro e alla diversificazione del mercato QSR tricolore".  La costola iberica, ad oggi, è uno dei master franchisee più consolidati in Spagna e Portogallo, e trai i più grandi nel Sud Europa. Attualmente, la sua rete conta oltre 1.200 ristoranti (900 di proprietà, il resto in affiliazione) con una forza lavoro di circa 30mila occupati. L’azienda gestisce e detiene i diritti di master franchise per la Spagna e il Portogallo anche di Burger King, gestisce il brand canadese Tim Hortons e supervisiona il brand Popeyes. 

Il trionfo della cucina Cajun. 

Elemento centrale della proposta di Popeyes è il pollo, preparato ispirandosi ai sapori tipici della Louisiana e seguendo una ricetta segreta ricca di diverse spezie. Aromi che arricchiscono la proteina, marinata per 12 ore. A completare il tutto, una friabile croccantezza esterna ottenuta grazie alla pastellatura fatta a mano che conserva una carne tenera e succosa. Insomma, un'offerta in pieno stile Cajun che comprende anche panini, piatti unici e altre specialità refionali. 

       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna


ristorazionemoderna.it

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits