Visite: 1112
Visite: 1112
- Information
- Sviluppo rete
Fradiavolo raddoppia a Roma e raggiunge i 27 punti vendita totali
- Information
- - Fradiavolo Roma - Fradiavolo cocktail - Fradiavolo menu
Nel cuore underground del quartiere Ostiense di Roma, Fradiavolo inaugura il suo secondo locale nella Capitale e porta a 27 il totale dei punti vendita attivi. L'insegna, che fa parte della basket company Gioia Group, non si è limitata a riproporre il tradizionale format ma ha introdotto alcune novità: il concept in chiave street e l'inedito binomia pizza&cocktail in collaborazione con Freni&Frizioni Draft.
Layout street per la seconda pizzeria Fradiavolo a Roma.
Il nuovo locale del brand guidato da Mauro D'Errico e Gianluca Lotta prosegue quindi il suo percorso di crescita e il successo di un format capace di creare una nuova esperienza di gusto grazie a un modo inedito di gustare e vivere la pizza. A partire dal layout. Come negli altri punti vendita Fradiavolo, anche quello in via Porto Fluviale a Roma è caratterizzato da finiture e complementi di arredo identitari del Dna del brand, come gli arredi vintage che dialogano con materiali di recupero. Per quest'occasione, inoltre, il design è "graffiato" dalla mano dello street artist Edo Bansone che ha firmato i muri interni dello spazio. Una scelta che amplifica il fascino underground del quartiere Ostiense in linea con il progetto ideato dallo studio di architettura Velvet di Ginaluca Bocchetta e soci con il quale Fradiavolo ha inaugurato una preziosa collaborazione.
Con Freni&Frizioni Draft al via l'abbinata pizza&cocktail.
Passando alla proposta food&beverage, la nuova apertura di Fradiavolo segna anche l'inizio della partnership con il celebre cocktail bar romano Freni&Frizioni Draft per proporre, nel suo menu, l'inedito binomio pizza&cocktail. "Sono entusiasta del nostro secondo locale nella capitale, il primo con una grande collaborazione con Freni&Frizioni. Nasce così un nuovo capitolo della storia di Fradiavolo che abbinerà pizza e cocktail, in un quartiere iconico della piazza romana", ha dichiarato D'Errico, presidente e founder di Fradiavolo. Ovviamente, non può mancare la classica offerta dedicata alla pizza, protagonista assoluta del brand. Grazie al perfetto bilanciamento degli ingredienti, un processo produttivo innovativo (volto a ridurre l'impatto ambientale e lo spreco alimentare) e tre tipologie di impasto, la "pizza experience" di Fradiavolo punta a ri-conquistare i consumatori romani.
A marzo, atteso il debutto di Fradiavolo negli USA.
Il tutto in attesa dello sbarco a Miami. Questa, infatti, la frontiera annunciata in un recente articolo pubblicato su RM da Vincenzo Ferrieri, ceo di Gioia Group: "Il debutto sul territorio americano rappresenta per noi la sfida più importante di questo 2024: per avere successo negli Usa è necessario puntare su quella qualità del prodotto e sull’autenticità del Made in Italy che da sempre ci caratterizzano". Il taglio nastro di Fradiavolo negli Stati Uniti è atteso per marzo.