Visite: 1188
Visite: 1188
- Information
- Sviluppo rete
Pret a Manger sbarca a Malpensa: con Chef Express 40 locali in 15 anni
- Information
- - Pret a Manger in Italia - Pret a Manger Milano Malpensa - Pret a Manger menu
Grazie all'accordo esclusivo per lo sviluppo in Italia con Chef Express, il brand di ristorazione veloce Pret a Manger sbarca all'aeroporto di Malpensa. All'interno del rinnovato Terminal 2 dello scalo varesino, prende così avvio un processo di sviluppo che dovrebbe portare a 40 aperture sul territorio nazionale nel giro dei prossimi 15 anni. Entro la fine dell'anno, inoltre, è già previsto il raddoppio nello scalo aeroportuale e altri due nel circuito Grandi Stazioni Retail.
Pret a Manger, dal T2 di Malpensa lo sviluppo in Italia prende il volo.
Il nuovo punto vendita, novità assoluta per l’Italia, è situato nell’area partenze del Terminal 2 dell’aeroporto internazionale di Malpensa, gestito da SEA Aeroporti. L'infrastruttura è stata appena riaperto dopo importanti lavori di ristrutturazione. Nel locale Pret a Manger lavoreranno 25 persone, tutte neoassunte. A disposizione dei clienti, 15 posti a sedere all’interno e un dehor esterno. È aperto tutti i giorni della settimana dalle prime ore del mattino fino alle 22:00. Per la catena britannica, si tratta di un'importante operazione in linea con un piano di sviluppo internazionale (con una rete globale che conta ad oggi 550 punti vendita, in attesa dell'ingresso nel mercato spagnolo e portoghese) da cui passa anche l'alleanza con la societè del gruppo Cremonini dedicata al food retail. Con Pret a Manger, infatti, Chef Express introduce all'interno della propria piattaforma multicanale un nuovo iconico brand dopo McDonald's e Wagamama.
Dai panini al caffè, il menu di Pret a Manger.
Nel menu le referenze più note di Pret a Manger: dai classici panini (come il Classic Super Club con petto di pollo, pancetta affumicata e pomodori freschi), un'ampia varietà di baguette (come il best seller Chicken & Bacon Baguette con la deliziosa salsa caesar), wraps, zuppe e insalate fresche. I menu della colazione e del pomeriggio offriranno dolci appena sfornati, croissant salati caldi, vasetti di yogurt e frutta, frullati e una vasta gamma di bevande rinfrescanti. Anche i dolcetti Pret, come biscotti, muffin e barrette, saranno abbinati a prodotti di caffetteria (latte, cappuccino, moka) e tè serviti caldi o ghiacciati con latte biologico o bevande alternative.
Chef Express, piattaforma travel retail per i brand internazionali.
Grande soddisfazione in casa Chef Express che riesce a "portare in Italia la catena più famosa per il cibo fresco e il caffè biologico", ha affermato Cristian Biasoni, ad di Chef Express. “Sappiamo che Pret ha tantissimi fan in Europa, quindi sono lieto di portare il nostro cibo fresco e il nostro caffè biologico ad un numero ancora maggiore di persone in tutto il continente. Il lancio in Italia è un momento importante per noi e qualcosa che personalmente aspettavo con ansia. Siamo entusiasti di lavorare con Chef Express che ci aiuterà a far conoscere l'esperienza Pret prima a Milano e poi in tutto il Paese”, ha aggiunto Pano Christou, chief executive officer di Pret a Manger. In questo modo si arricchisce anche l'offerta travel retail di SEA Aeroporti: "Siamo contenti di questa apertura nel nostro aeroporto perché coincide con il loro debutto in Italia e possiamo offrire così una novità assoluta ai passeggeri che ne apprezzeranno la freschissima scelta gastronomica insieme alla filosofia del noto brand inglese. Con Pret A Manger, il Terminal 2 appena riaperto regala ai passeggeri una nuova esperienza di food e di socialità, presto disponibile anche al Terminal 1”, ha spiegato Luigi Battuello, direttore commerciale non-aviation di SEA.