Visite: 1807
Visite: 1807
- Information
- Sviluppo rete
Restalia porta in Italia l'hamburger spagnolo di The Good Burger
Approda in Italia The Good Burger (Tgb), la catena di hamburger tutta spagnola e con il maggior numero di locali in patria nel proprio settore. Il marchio, che compie i suoi primi dieci anni nel 2023, ha scelto una location ad altissimo traffico pedonale, in quanto vicina alla stazione di Roma Termini, il principale scalo ferroviario nazionale, forte di 150 milioni di frequentatori all’anno.
Lo sviluppo di The Good Burger, leader in dieci anni.
Il flagship del brand spagnolo, di 175 mq con 13 addetti, aggiunge così un nuovo marchio alla presenza, nel nostro Paese, della controllante Restalia, che, da noi, sviluppa anche 100 Montaditos, specialista dei piatti tipici spagnoli, attivo nella nostra Penisola con una sessantina di ristoranti. Tgb, in un decennio, è diventato leader, in Spagna, grazie al proprio smashed burger, schiacciato al momento del servizio, prodotto con carni particolarmente selezionate e rivestito da un pane esclusivo, tenero, leggermente dolce con un lieve sapore di burro. Inoltre, la catena, interamente in franchising, si avvale dalle principali app di food delivery, come Glovo, Uber Eats, Deliveroo e Just Eat. La controllante, Restalia holding, fondata nel 2000 dall’imprenditore José María Capitán, oltre che in Spagna, è presente in altri 12 Paesi, fra Europa, Usa e America latina, per un totale che supera i 100 punti vendita esteri, cifra che si somma ai più di 640 insediamenti domestici, per un totale di 750 indirizzi alla fine del 2021.
Sviluppo estero e esperimenti in Gdo, i progetti di Restalia.
Il gruppo iberico presidia, attualmente, 20 grandi città, fra le quali Miami, Lisbona, Bordeaux e Città del Messico, destinate a diventare 40 secondo un piano di sviluppo che prevede di dare inizialmente la priorità a grandi nuclei urbani, come Amsterdam, Dublino, Berlino, Praga e Parigi. Restalia Holding, attraverso Restalia brands, alligna, in totale, 5 insegne. A quelle già citate si sommano, infatti, Cerveceria La Sureña, Panther organic coffee e Pepe Taco. La controllante opera attraverso 4 divisioni - Restalia brands, come detto, Restalia retail, Restalia delivery e Restalia franchise consulting - che le permettono di operare a 360 gradi nel mercato della ristorazione. Restalia Retail, per esempio, progetto che ha visto la luce a marzo 2021, ha diversificato il business con il lancio della linea home, 13 referenze, presente in più di mille punti vendita della Gdo spagnola: fra i distributori ci sono Carrefour, Alcampo (gruppo Auchan), Costco, l’indipendente Ahorramás (300 supermercati) e i grandi magazzini El Corte Inglés.
di Luca Salomone