Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Rom'antica punta a svilupparsi nel Lazio dopo i circa 60 locali nel Nord Italia
Rom'antica punta a svilupparsi nel Lazio dopo i circa 60 locali nel Nord Italia
Information
Sviluppo rete

Rom'antica affida il franchising a Gima Group: 100 locali in 5 anni

Information
- Rom'antica pizza al taglio - Rom'antica franchising - Rom'antica Gima Group master franchising

Dopo aver aperto al franchising di Rom'antica a febbraio 2025, Gruppo Finiper Canova ha individuato il partner per lo sviluppo: Gima Group. Questo, infatti, la società che si occuperà della crescita in affiliazione del marchio dedicato alla pizza in teglia alla romana (che conta già una sessantina di locali aperti) in qualità di master franchising. 

 

Gli obiettivi di Gima Group per la crescita di Rom'antica nel Lazio. 

A darne notizia direttamente su LinkedIn è stato Arnaud de Montalembert, amministratore unico di Gruppo Montal (dedicato allo sviluppo delle insegne Gdo, in particolare per l'insegna Carrefourt) e ceo della neo-costituita Gima Group: "Con immensa gioia e orgoglio avvio oggi un nuovo progetto imprenditoriale circondato da collaboratori, manager, professionisti e partner tutti animati dalla stessa passione. Gima Group diventa il master franchising di Rom’antica, il marchio di pizzerie al taglio del Gruppo Finiper Canova. La nostra missione sarà di sviluppare il marchio sul territorio laziale dove la cultura della pizza si risente in ogni quartiere, in ogni angolo di strada: Rom’antica, torna finalmente a casa". Gli obiettivi dell'accordo prevedono lo sviluppo di 100 punti vendita nei prossimi 5 anni grazie a un modello franchising cucito su misura sugli imprenditori che ne faranno parte e garantendo un rapporto economico trasparente e profittevole. 

Arnaud de Montalembert (Gima Group): "Ridiamo senso alla stretta di mano".

Più nel dettaglio emerge che la rete Gima Group "sarà divisa tra negozio di nostra proprietà e negozi in franchising, che svilupperemo con un approccio estremamente pragmatico e moderno per rispondere concretamente alle esigenze del tessuto imprenditoriale locale: la scelta dei partner, la cura dei rapporti, la varietà dei servizi, un modello economico chiaro, sano e virtuoso saranno al centro dei nostri processi aziendali. Ridaremo un senso alla famosa stretta di mano, quella di una volta che valeva più di qualunque firma su un contratto, come simbolo del nostro impegno e come sigillo della nostra collaborazione con ogni imprenditore che sceglierà di integrare la nostra rete franchising", ha aggiunto de Montalembert.

A febbraio 2025, l'avvio del franchising in Gruppo Finiper Canova. 

La partnerhsip con Gima Group arriva a poco meno di un anno dalla creazione, in seno a Gruppo Finiper Canova, della business unit dedicata al franchising e diretta da Armando Strano. Il progetto ha interessato fin dall'inizio Rom'antica e Unes (la rete di supermercati di prossimità): "La nostra visione è quella di costruire un ecosistema dove il franchisee sia integrato con le funzioni aziendali per ottenere benefici reciproci. Non crediamo più nei modelli classici di affiliazione in quanto sorpassati e quindi migliorabili. Ci poniamo, infatti, al fianco degli imprenditori creando un progetto comune con la possibilità di condividere investimenti in sviluppi di negozi, centri di distribuzione e altre opportunità", aveva affermato Strano, tra i firmatari dell'accordo con Gima Group. 

       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna