Visite: 204
Visite: 204
- Information
- Sviluppo rete
Sull'onda di Monza, Tiporto sbarca a Cantù con la sua cucina di mare
- Information
- - Tiporto Cantù - Tiporto ristorante pesce - Tiporto cucina di mare
Raddoppia il format Tiporto, ideato da Pabel Ruggiero e Filippo Lo Forte che, dopo l'apertura di Monza arriva anche a Cantù con la sua cucina di mare. Un'operazione che prende spunto dall'esperienza maturata dai due manager (insieme a Stefano Mandaradoni e Danilo Giaffreda) con l'insegna Pane&Trita.
Pabel Ruggiero (Tiporto): "Vogliamo replicare il successo di Pane&Trita".
"Abbiamo trasferito nel mondo del pesce che caratterizza il brand lo stesso approccio ludico e divertente con cui abbiamo creato Pane&Trita - ha commentato Pabel Ruggiero, co-founder del brand - Per noi è fondamentale che i nostri ospiti, oltre a mangiare cose buone e genuine, si divertano quando sono a tavola. Il piacere della convivialità e l’unicità dell’esperienza sono gli ingredienti fondamentali del nostro modo di concepire la ristorazione". La nuova apertura, infatti, mira a dare avvio a un piano di sviluppo simile al primo format, che oggi conta 6 locali in Brianza, Como e Milano e nel 2025 festeggia i 10 anni di attività.
Il concept "marinaresco" di Tiporto: c'è anche l'asta del pesce.
Aperto sette giorni su sette, sia a pranzo sia a cena, anche Tiporto Cantù (500 mq e circa 180 coperti all'interno, più dehors) ricrea l’atmosfera vivace e colorata di un vero e proprio porto, con tanto di pescatori, camalli e banco del pescato fresco, resa ancor più coinvolgente da un’iniziativa unica nel suo genere pensata sì per divertire gli ospiti, ma anche e soprattutto per evitare inutili sprechi di cibo: una vera e propria asta del pesce che viene messa in scena ogni sera e consente agli ospiti di aggiudicarsi una serie di piatti a prezzi vantaggiosi, a patto di essere i più veloci. A segnare l’inizio della sfida, il suono di un campanaccio fatto vibrare con vigore da uno dei camerieri che sfoggiano look in perfetto stile portuale nordico, con tanto di berretto di lana.
Nel menu di Tiporto, il fritto misto si vende a metro.
Il menu spazia dai crudi freschissimi, ai classici primi piatti della tradizione realizzati con pasta di grano 100% italiano trafilata al bronzo e crostacei, mitili o polpo; dai secondi piatti con diverse cotture del pesce (griglia, padella o brace), all’immancabile fritto misto che da Tiporto viene servito al metro o mezzo metro e che a Monza in otto mesi ha "percorso" 20 km. E infine panini a base di pesce e pizze in perfetto stile marinaro da gustare sorseggiando un bicchiere di birra Ichnusa, beer partner ufficiale del brand. Per chi desidera vivere esperienze più intime c’è Tiporto Secret, una zona privé con menu dedicato dove assaporare il gusto esclusivo della secret room.