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Roma e Denver, le destinazioni dello sviluppo di Rossopomodoro
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Sono Roma e Denver le destinazioni degli ultimi sviluppo food retail della catena di pizzerie Rossopomodoro che in queste due città ha aperto altrettanti locali. Simbolo della vera pizza napoletana e dell'autentica cucina campana, l'insegna nata a Napoli nel 1998 e di proprietà del gruppo Sebeto (a sua volta partecipata da OpCapita) conta oggi oltre 140 location a livello globale.
A Roma, Rossopomodoro arricchisce l'esperienza della Galleria Alberto Sordi.
Partiamo dal locale del brand, aperto a Roma, all'interno della storica e rinnovata Galleria Alberto Sordi. Realizzato da Costa Group, la pizzeria capitolina conta 110 posti a sedere, distribuiti su due piani. L’atmosfera, sobria ma accogliente, è pensata per valorizzare l’esperienza gastronomica: dalla zona forno, protagonista indiscusso, al banco gastronomico ricco di specialità partenopee e street food per un consumo veloce ma di qualità. Con l’apertura di Roma, Rossopomodoro rafforza la sua leadership nella ristorazione italiana, proponendo un menu che spazia dalle classiche pizze napoletane ai piatti tradizionali, passando per opzioni vegane, vegetariane e light, tutte rigorosamente stagionali e realizzate con ingredienti d’eccellenza provenienti dalla Campania.
Doppia apertura oltreoceano (a Denver) per Rossopomodoro.
L'operazione di Denver, invece, è doppia: inizialmente ha previsto lo sviluppo di un concept fast-casual nel quartiere di Central Park e rappresenta un’importante evoluzione per il brand (che già collabora con Eataly in 12 location in Nord America); in secondo luogo, è stata raddoppiata la presenza nel qualtiere di Araphoe. La scelta di Denver non è casuale: recentemente nominata la "numero uno tra le città della pizza" negli Stati Uniti, Denver offre un pubblico con un palato sofisticato e una grande apertura verso esperienze culinarie internazionali. Nei nuovi locali, l’autenticità napoletana è garantita da un forno brevettato spedito direttamente dall’Italia, completato con le iconiche piastrelle dorate del brand. Le pizze, preparate con impasti lievitati per oltre 24 ore e cotte in 90 secondi a 400 gradi, rispettano i rigidi standard dell’Associazione Verace Pizza Napoletana. Il menù include classici come la Margherita “Ruota di Carro” e ingredienti iconici come pomodori San Marzano, mozzarella di bufala, burrata e prosciutto, accompagnati da antipasti, insalate e dessert autentici italiani.