Nuovo flavour nipponico all'Aeroporto di Bergamo dove Sushi Daily, grazie ad Areas Food Services, ha aperto il primo punto vendita travel retail. Un'operazione che segna il debutto globale in questo canale di sviluppo con la proposta di prodotti freschi e preparati giornalmente che ha reso famoso il marchio.
Leader europeo nella produzione di sushi artigianale preparato al momento, il brand allarga il perimetro d'azione e dopo i corner nei punti vendita della Gdo e gli stand alone in città e nei centri commerciali, ha annunciato l'apertura del suo primo punto vendita aeroportuale in Italia. Realizzato in collaborazione con il partner Areas Food Services, lo store è situato strategicamente presso l'area imbarchi dell'Aeroporto di Bergamo. I passeggeri in transito potranno scegliere tra diverse opzioni, tra cui i classici maki, nigiri, sashimi, tutti preparati con ingredienti di prima scelta e da artigiani del sushi che lavorano a vista del passeggero. Questo format grab-and-go è l'ideale per le esigenze dei viaggiatori moderni, che cercano soluzioni veloci, salutari e di alta qualità.
"Questa apertura segna un importante traguardo ma anche un nuovo inizio per lo sviluppo della catena Sushi Daily, già presente in Italia con oltre 250 punti vendita. Siamo convinti che il nostro prodotto sia particolarmente indicato per il passeggero aeroportuale e porti una offerta internazionale interessante per un pubblico attento alle novità ed alle nuove esperienze. La partnership con il gruppo Areas e la fiducia da parte del gestore aeroportuale Sacbo ci confermano validità del nostro ambizioso progetto di crescita, che ci vedrà nei prossimi anni estendere ulteriormente la nostra presenza in Italia e nel mondo nei luoghi di maggiore affluenza”, ha affermato Massimo Mezzanotte, managing director South Europe di KellyDeli, società titolare del marchio Sushi Daily. L'apertura di Orio al Serio rafforza un network che oggi conta oltre 1.000 punti vendita in tutta Europa.
Per Areas, società controllata dal private equity Pai Partners, sono così 1.832 i ristoranti e negozi gestiti in 84 aeroporti, 90 stazioni ferroviarie, 233 aree di servizio e 52 venues leisure per un totale di 350 milioni di clienti ogni anno. Il risultato? Nel 2024, fatturato pari a 2.094 milioni di euro. In Italia, Areas è presente con due società, Areas Food Services Srl e MyChef Ristorazione Commerciale SpA, leader nel mercato aeroportuale con la presenza in 16 aeroporti, è presente inoltre con punti vendita a marchio proprio o in franchising in 22 aree di servizio autostradali, 8 stazioni e 2 centri fieristici per un totale di oltre 125 punti vendita. Fatturato di oltre 250 milioni di euro.