Il quotidiano online del food retail
Aggiornato al
Dall'1 marzo apre i battenti il 10° punto vendita di Wagamama in Italia
Dall'1 marzo apre i battenti il 10° punto vendita di Wagamama in Italia
Information
Sviluppo rete

Wagamama, 10° locale nella nuova food court di Porta Garibaldi

Dopo il taglio nastro, la food court della stazione di Milano Porta Garibaldi si arricchisce di un nuovo player: Wagamama, concept food retail panasiatico. Si tratta del decimo punto vendita in Italia, che aprirà ufficialmente i battenti l'1 marzo. A firmare l'operazione è C&P, società nata nel 2019 da un accordo con il Gruppo Percassi e Chef Express (vero e proprio regista dell'offerta ristorativa nell'hub ferroviario meneghino).

Wagamama a Milano Garibaldi conferma la vocazione travel retail.

Presente in Italia dal 2017, il brand nato a Londra nel 1992 conta circa 200 locali a livello globale. E nel nostro Paese raggiunge il conto tondo dei 10 punti vendita confermando la sua vocazione travel retail (del network tricolore, infatti, fa parte anche il ristorante all'interno dell'aeroporto di Milano Malpensa). Partner dell'iniziativa è Altagares Italia (Gruppo Altarea), società titolare dei diritti di sfruttamento commerciale e pubblicitario della stazionedi Milano Porta Garibaldi, secondo scalo della città e importantissimo snodo multimodale tra Alta Velocità, trasporti urbani e regionali della Lombardia. 

Il menu di Wagamama: oltre 50 piatti da provare.

A caratterizzare il punto vendita Wagamama sarà, come sempre, l'offerta food: porzione di ramen, teppanyaki grigliati alla perfezione, donburi di carne e verdure, gyoza, noodles, il profumo del curry che avvolge diverse portate per un totale di più di 50 piatti a menu. Insomma, un viaggio gastronomico e sensoriale dove i sapori orientali incontrano la semplicità, l’attenzione a un pasto fresco e nutriente in cui non mancano invitanti proposte vegetariane, vegane e le mini portate per i più piccoli. Il tutto da abbinare a un'ampia selezione di tè e le centrifughe preparate al momento sempre in linea con il motto aziendale: "Diffondere positività dal cibo all’anima”. 

Cucina a vista e atmosfera elegante, il layout del ristorante.

A livello di layout e disposizione degli spazi, il locale mette a disposizione dei clienti 120 sedute (e uno staff di 20 dipendenti) in un'atmosfera finemente ricercata, tra l’eleganza del marmo e il caldo abbraccio del legno, dove si respira l’approccio amichevole di chi ti accoglie e che contraddistingue il
brand in tutto il mondo. Ad attirare l'attenzione, poi, ci pensa la cucina a vista dove si possono ammirare gli chef in azione. 

I canali di sviluppo di Wagamama.

La location di Porta Garibaldi segue il percorso di sviluppo intrapreso da Wagamama sotto l'egida di C&P: posizionamenti strategici per accogliere e servire il maggior numero di clienti in transito (sia residenti che turisti) che cercano un pasto sano e gustoso unito a un piacevole momento di convivialità. Un approccio testimoniato anche dalle numerose aperture all'interno dei centri commerciali e outlet italiani, ormai diventati delle vere e proprie destinazioni capaci di andare oltre lo shopping. Così è, per esempio, all'interno di CityLife Shopping District o nella food court del Bicocca Village, ma anche al Centro commerciale Fiordaliso di Rozzano e in quello di OrioCenter a Bergamo, nel Designer Outlet di Serravalle e nel Parco Commerciale Da Vinci a Roma e al Valmontone Outlet.

       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna


ristorazionemoderna.it

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits