Visite: 1153
Visite: 1153
- Information
- Sviluppo rete
Bomaki apre il 10° ristorante nippo-brasiliano sui Navigli a Milano
Gli amanti della cucina fusion nippo-brasiliana di Bomaki hanno un nuovo indirizzo da segnarsi: via Alzaia Naviglio Grande 38. Il decimo locale del network. Dal 23 febbraio, la catena di ristorazione apre le porte del ristorante in una delle zone della movida meneghina. Un contesto dinamico e in continua evoluzione in cui si inserisce un'offerta ricca che unisce un'attenta selezione degli ingredienti e la costante ricerca di accostamenti insoliti.
Bomaki a quota dieci sui Navigli completa il presidio di Milano.
“L’inaugurazione di Bomaki Navigli, rappresenta una tappa importante per l’azienda perché va a coprire un’area molto strategica di Milano e, di fatto, completa il nostro presidio sulla città. Il locale ha un grandissimo potenziale, sia per la posizione che abbiamo scelto che per la sua architettura interna che è in grado di esaltare le peculiarità della nostra offerta food & drink e di mantenere la promessa che, ogni giorno, facciamo ai nostri clienti: condividiamo deliziosi momenti di gioia”, ha spiegato Giuseppe Grasso, ceo di Bomaki. Il nuovo locale dell'insegna nata nel 2013, il cui nome è formato dall'accostamento delle parole bom (buono in brasiliano) e maki (il roll della cucina giapponese), si presenta con degli interni contraddistinti da pareti che ricordano rigogliose foreste tropicali, da sedie azzurre e ceramiche azulejos che rievocano le atmosfere sudamericane. Accenti esotici incontrano dettagli naturali in una sorta di “evasione metropolitana” nella metropoli. Cento i coperti tra sala interna e l’accogliente dehor esterno con vista Naviglio.
Nel menu, la proposta gastronomica dello chef Jeric Bautista.
Grazie all’innovazione e la creatività dello chef e socio Jeric Bautista, la proposta gastronomica è uno dei punti di forza di Bomaki, i piatti sono in costante evoluzione e mantengono fede alla tradizione, ai profumi e ai colori del Brasile. L'impatto visivo è il primo step dell’esperienza culinaria, elemento fondamentale per la cucina giapponese alla quale viene abbinata la gastronomia cromatica brasiliana. Il menù, oltre alla vastissima scelta di uramaki, si compone di diverse varietà di tartare e carpacci e formati più “street” come burritos e tacos di carne e pesce. Il tutto realizzato con materie prime fresche e certificate, consegnate ogni giorno nel punto vendita e preparate al momento. A queste delizie si possono abbinare degli ottimi cocktail tipici brasiliani come caipirinha, caipiroska e mojito esotici. Oppure la birra artigianale, Branquinha, creata appositamente per Bomaki dal Birrificio di Legnano.
Dopo Milano tocca a Roma: al via i recruting day.
Dopo aver presidiato Milano, per il Gruppo Bomaki sia aprono nuove prospettive. Prima su tutte, Roma, con l’apertura di due nuovi ristoranti in zona Prati e Ponte Milvio. Per l’occasione, è previsto un recruitment day (27 febbraio in zona Prati): la giornata sarà completamente dedicata alla ricerca e selezione di nuovi talenti che entreranno a far parte del team. Le candidature si dividono in due fasce orarie, la mattina dalle ore 10 alle 12 e nel pomeriggio dalle ore 15 alle 18, ci si può iscrivere compilando il form su. Le posizioni aperte sono le seguenti: store manager, talento di sala, aiuto cuoco/sushiman, barman.
Attesa per Bomaki Rápido nei centri commerciali.
Infine, dopo il test iniziato a novembre 2022, il 2023 porterà con sé lo sviluppo di Bomaki Rápido: il nuovo concept studiato per i centri commerciali con l’obiettivo di proporre a un pubblico sempre più ampio (e giovane) l’apprezzata proposta di cucina nippo-brasiliana del marchio. Le nuove aperture saranno, a fine marzo, presso il centro commerciale Le Gru a Grugliasco (TO) e a fine ottobre nel nuovissimo centro di Cascina Merlata a Milano.