Il quotidiano online del food retail
Aggiornato al
Qork, il nuovo tappo in sughero di Amorim Cork Italia
Qork, il nuovo tappo in sughero di Amorim Cork Italia
Information
ADV News

Ai vini il rispetto che meritano, con Qork di Amorim Cork Italia

Information
- Qork Amorim Cork - Qork tappo vino - Amorim Cork Italia tappi

Avanguardia tecnologica, sostenibilità garantita ed esperienza sensoriale tutelata: si tratta di Qork, il tappo dove il sughero è ancora più imbattibile. 

Da sempre Amorim Cork Italia dimostra come i propri tappi siano sigilli che dalla natura partono e alla stessa possono ritornare, tanto sono genuini. Il suo prodotto più evoluto, nella tutela tecnica e per sostenibilità, è QORK di Amorim Cork Italia. Si tratta di un tappo in microgranuli, dalle elevate proprietà elastiche e dall'eccellente resistenza meccanica. Avvalersi di QORK significa poter contare su una virtù davvero unica al mondo: la garanzia di massima neutralità sensoriale. L'evoluzione, eccezionale, risiede proprio nel collante vegetale a base di olio di vinacciolo. I vini, così, rimangono protagonisti dell’esperienza degustativa e trovano nel tappo in sughero un alleato potente per sottolineare il proprio valore, dal momento che il sistema di sanificazione Xpür® di nuova generazione, che purifica la granina di sughero in profondità, ne garantisce non solo un livello di TCA<=0,3 ng/L ma anche un livello di neutralità sensoriale estremamente elevata.

amorim cork qork 2

Come da filosofia che la caratterizza, Amorim propone il maggior equilibrio possibile al mondo tra i concetti di precisione tecnica e naturalezza. Per guardare oltre, la filiera produttiva per realizzare questi tappi consuma un quarto di energia rispetto a quanto avveniva in passato e prevede l’utilizzo di solo il 10% della Co2 rispetto al diretto competitor in questo segmento. Un percorso che rappresenta una missione: quella di tornare all’eccellenza che Madre Natura ha sempre insegnato, anche nel rispetto del lavoro dell’uomo, dalla vigna alla cantina, perché il consumatore finale, al momento della stappatura, fa più di bere vino: deve poter vivere un’esperienza sensoriale di alto livello.

Per informazioni o contatti, visita il sito

       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna


ristorazionemoderna.it

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits