A Milano torna il Coca-Cola Pizza Village
Set 03, 2024
Ancora una settimana e anche Milano, dopo Napoli, si colorerà del rosso Coca-Cola: dal 7 al 10 settembre, al parco di CityLife, arriva il Pizza Village. L'evento, organizzato da Ormata Grandi Eventi e Aadv Entertainment rappresenta un'occasione imperdibile per gli amanti della pizza e non solo che avranno l'opportunità di immergersi nei segreti dei mastri pizzaioli protagonisti e assaporare il gusto delle migliori eccellenze gastronomiche italiane.
All'evento All'evento parteciperanno 10 pizzerie storiche e numerosi celebri pizzaioli italiani. Assieme a loro, un parterre di sponsor e aziende leader nel mondo della pizza. Ovviamente, come si capisce dal nome stesso della manifestazione, il main sponsor è Coca-Cola. Al suo fianco, Mulino Caputo, Leffe e Latteria Sorrentina, Ciao il Pomodoro di Napoli, Paramount, Caffè Kenon e Acqua Nerea, Gargiulo Aspirazioni, Falp, Forni Magliano e Aera, Agenzia Malvarosa. L'ingresso è gratuito e i visitatori potranno concedersi un menu composto da pizza, bibita e caffè (prenotabile anche online). Ecco l'elenco delle pizzerie con le loro creazioni:
Come detto, fra i protagonisti c'è il marchio di birra belga Leffe, di proprietà di AB InBev. All'interno di uno spazio dedicato, la Rouge e la Blonde costituiranno il perfetto beer pairing per esaltare e arricchire il gusto della pizza. La Blonde, caratterizzata da note speziate e con un aroma di vaniglia e chiodi di garofano, è ideale per sottolineare il sapore di ingredienti come le uova o i funghi porcini, molto simili tra loro, oppure prosciutto cotto e brie, complementari ed infine mozzarella di bufala e gamberi, in netto contrasto ma che si amalgamano alla perfezione una volta impiattati. Lo stesso discorso si applica anche alla birra Rouge, dal gusto avvolgente e dall’aroma di caramello, è indicata per ingredienti quali ragù o carpaccio di carne, simili tra loro, prosciutto crudo e tonno rosso, da “ponte” l’uno con l’altro, e infine formaggio erborinato e pomodorino fresco crudo, in contrasto ma che si esaltano a vicenda. Accostamenti che saranno al centro di tre appuntamenti di approfondimento giornalieri con i mastri birrai di Leffe.