Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Il Coca-Cola Pizza Village accoglierà i visitatori dal 4 all'8 settembre al parco di City Life
Il Coca-Cola Pizza Village accoglierà i visitatori dal 4 all'8 settembre al parco di City Life
Information
Eventi

A Milano torna il Coca-Cola Pizza Village

Information
- Coca-Cola Pizza Village Milano - Coca-Cola Pizza Village date - Coca-Cola Pizza Village pizzerie

Tutto pronto per la 2° edizione di Coca-Cola Pizza Village di Milano che animerà il parco di City Life con le proposte di 12 fra le migliori pizzerie napoletane. L'evento, organizzato da Oramata Grandi Eventi e AADV Entertainment, in programma dal 4 all'8 settembre, rappresenta un'occasione imperdibile per gli amanti della pizza di ritorno in città dopo le vacanze estive offrendo loro la possibilità di immergersi nei segreti della celebre pietanza partenopea e della rinomata cucina italiana. 

Le pizzerie e i pizzaioli protagonisti del Coca-Cola Pizza Village. 

L’evento quest’anno si fa denso di novità. Oltre ad aumentare il numero di serate, infatti, aumenta anche il numero di pizzerie protagoniste, insieme ai partner, gli sponsor e le molteplici attività per il pubblico. Tutte le sere, a partire dalle ore 18.00, dodici tra le migliori pizzerie napoletane al mondo si proporranno al pubblico con le loro pizze speciali, create per l’occasione. Tra i presenti: 

  • Biga (pizzaiolo, Simone Nicolosi),
  • Da Zero (pizzaiolo, Mauro Fragella),
  • Errico Porzio (pizzaiolo, Errico Porzio),
  • Vincenzo Capuano (pizzaiolo, Vincenzo Capuano),
  • Ciro Cascella (pizzaiolo, Ciro Cascella),
  • Fresco (pizzaiolo, Rodolfo Barone),
  • Modus (pizzaiolo Paolo De Simone),
  • Raffaele Di Stasio (pizzaiolo, Raffaele Di Stasio),
  • Lievità (pizzaiolo, Giorgio Caruso),
  • Bottega Ghiotta (pizzaiolo, Gennaro Donnarumma),
  • Antica Pizzeria Da Michele.

Due, invece, i forni dedicati alla famosa e caratteristica pizza a portafoglio, vera specialità della cultura gastronomica partenopea, proposta in uno speciale menù in collaborazione con Coca-Cola.

Social table, musica, masterclass e dibattiti: le iniziative dell'evento. 

Quest’anno, inoltre, tra le proposte di intrattenimento di quest’anno spicca l’area esperienziale di Coca-Cola, che, come da tradizione ormai consolidata, coinvolgerà i visitatori con un ricco programma di giochi, intrattenimento e un grande social table dove gustare la propria pizza celebrando i valori di convivialità, amicizia e condivisione propri del brand. Non mancheranno le masterclass gratuite di Casa Caputo, founding partner dell’evento dove si potranno imparare a realizzare la pizza con l’aiuto dei maestri pizzaioli, e gli eventi musicali con artisti di fama nazionale che si esibiranno live ogni sera dal palco principale ad accesso gratuito. Infine, l’angolo dedicato a Pizza Tales ospiterà, ogni pomeriggio, incontri tematici sulla pizza, affrontando con esperti del settore e giornalisti la sua evoluzione come pietanza sempre più elemento trainante e d’immagine della cucina italiana nel mondo.

Ordinazioni e pagamenti full digital. 

Quest’anno cambia la modalità di acquisto che diventa totalmente digitale grazie a Qromo: niente più cassa in loco, solo un semplice QR code da inquadrare per scegliere la propria pizza e la bevanda preferite ed effettuare l’acquisto comodamente da smartphone prima di recarsi direttamente presso la pizzeria dell’evento scelta. In fase di prevendita, invece, si potrà effettuare l’acquisto direttamente dal sito della kermesse, scegliendo tipologia di menu, pizzeria e giorno di visita all’evento. I visitatori potranno quindi scegliere tra il caratteristico Menù Standard dell’evento, che include una pizza, una bevanda a scelta e un caffè, e il Combo Menù con la pizza a portafoglio. 

       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna