Il quotidiano online del food retail
Aggiornato al
Prosecco Rosé Doc - Luxury Collection di Mionetto
Prosecco Rosé Doc - Luxury Collection di Mionetto
Information
Eventi

Le bollicine Mionetto protagoniste alla Vendemmia di MonteNapoleone 2022

Information
- Mionetto cantina - Mionetto vini - Mionetto bollicine

In occasione della Vendemmia di MonteNapoleone, l'imperdibile evento che coniuga moda e vino, si consolida il connubio fra Mionetto e Chiara Baroni. La collaborazione fra la storica cantina di Valdobbiadene e una delle griffe pià chic e sofisticate del panorama internazionale darà vita, il 6 ottobre, a un brindisi speciale all'interno della boutique Chiara Boni Le Petite Robe a Milano. 

Bollicine Mionetto protagoniste di stile.

In un ambiente dove tessuti pregiati e motivi della tradizione sartoriale, le migliori bollicine Mionetto saranno protagoniste di una degustazione di ecellenza. Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg Brut e il Prosecco Rosè Doc Luxury Collection le bottiglie della cantina da stappare (disponibili anche per il canale Horeca): 

  • Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg Brut - Luxury Collection: è uno spumante fine e scintillante, dal colore giallo paglierino tenue e un perlage sottile e persistente. Fresco, equilibrato, con delicate note di frutta matura, il miele e i fiori d’acacia. Al gusto esprime tutta la sua tipicità attraverso intensi sentori di mela golden e pera, con un retrogusto piacevolmente amarognolo. Uno spumante di grande versatilità grazie al perfetto equilibrio tra acidità, sapidità e moderato residuo zuccherino, ideale sia come aperitivo che a tutto pasto.
  • Prosecco Rosé Doc - Luxury Collection: una referenza ad alto valore aggiunto, che nasce dall’incontro tra due vitigni: la Glera e il Pinot Nero. Uno spumante dal suggestivo colore rosa fiore di pesco e dal bouquet floreale e fruttato, con evidenti note di frutti rossi e pompelmo, arricchite da delicate note aromatiche di miele e crosta di pane derivanti dal breve periodo di affinamento sui lieviti. La bottiglia personalizzata, con le sue preziose lavorazioni e i suoi giochi di trasparenza, esaltano ulteriormente l’eleganza e la ricercatezza di questo spumante.
Ottobre mese del vino a Milano.

La Vendemmia di MonteNapoleone, l’iniziativa ideata e promossa da MonteNapoleone District e diventata un must dell’autunno milanese, torna dal 3 al 9 ottobre (giusto in tempo per allacciarsi con il via della Milano Wine Week) per rendere omaggio al connubio virtuoso tra i più prestigiosi brand della moda e le più rinomate aziende vinicole italiane e non.

       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna


ristorazionemoderna.it

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits