Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Una delle soluzioni Culligan pensate per la ristorazione
Una delle soluzioni Culligan pensate per la ristorazione
Information
Fornitori & Servizi

Dall'acqua da bere al ghiaccio, Culligan cavalca la crescita Horeca

Information
- Culligan acqua - Culligan depuratori - Culligan filtri acqua

L'acqua di qualità fa la differenza nel fuoricasa, settore su cui ha scommesso Culligan lanciando alcune novità di prodotto per bar, ristoranti e hotel. La tendenza punta a soluzioni che garantiscano elevati standard igienici e riducano il consumo di plastica e di prodotti chimici.

Consumi secondo i coperti, con il configuratore di Culligan. 

A disposizione dei professionisti della ristorazione, lo specialista del trattamento acqua mette tool previsionali avanzati, come il n uovo configuratore: un sistema in grado di stimare, con un solo click, risparmio economico medio basato sul numero di coperti. Ad esempio, un ristorante da 50 coperti che ha integrato una delle soluzioni proposte da Culligan, può risparmiare fino a 516 euro al mese. Grazie a questo strumento, i professionisti di settore possono ottimizzare le proprie scelte, promuovendo un approccio responsabile e orientato all'innovazione. "Da quasi 90 anni, Culligan si dedica allo sviluppo di soluzioni innovative per il trattamento dell’acqua, progettate per rispondere alle esigenze specifiche del settore dell’hotellerie e della ristorazione, ambiti in cui l’acqua di alta qualità e dalle prestazioni costanti è fondamentale. Il nostro impegno è promuovere una gestione sicura e responsabile delle risorse idriche, affinché diventi una priorità strategica per tutti gli operatori del settore, contribuendo così a un futuro più sostenibile", ha spiegato Corrado Capozzi, general manager commercial drinking water di Culligan.

Le novità Culligan in mostra a InOut di Rimini. 

Dalle tecnologie brevettate in grado di purificare l'acqua da virus e batteri (fino al 99,9%) agli impianti di filtrazione che ottimizzano la produzione di ghiaccio, fino a sistemi a osmosi inversa in grado di eliminare la maggior parte delle impurità nell'acqua per il lavaggio di stoviglie: sono queste le ultime novità di Culligan presentate alla fiera InOut di Rimini, l'appuntamento dedicato a tutta la community del contract. Fra le innovazioni in vetrina ci sono:

  • Aquabar Firewall - Per le aree self service, come mense, bar e aree comuni, Culligan presenta un erogatore d'acqua ad alte prestazioni che utilizza la tecnologia brevettata UVC Firewall in grado di purificare l'acqua fino al 99.9999% da batteri e al 99.99% da virus fino al punto d’uso, garantendo così la massima sicurezza microbiologica per gli utenti. Il design compatto e moderno rende questo prodotto ideale per contesti in cui l’affidabilità e la facilità d'uso sono fondamentali. Aquabar rappresenta, inoltre, un passo avanti per la sostenibilità, contribuendo a ridurre significativamente l'uso di bottiglie di plastica.
  • Filtro ICE - una soluzione Made in Italy, avanzata e progettata ad hoc per ottimizzare la produzione di ghiaccio, che rappresenta un elemento sempre più richiesto in bar, ristoranti e strutture ricettive. Grazie alla tecnologia di filtrazione a carboni attivi e agli ioni d’argento, questo sistema affina l’acqua da bere neutralizzando l’azione del calcare ed eliminando efficacemente impurità e sapori indesiderati. Questo filtro, inoltre, certificato secondo le normative più rigorose, consente di proteggere le apparecchiature prolungandone la durata e riducendo i costi di manutenzione. Il risultato finale si traduce in un ghiaccio perfettamente trasparente per cocktails e bevande, che non ne altera il sapore, donando una sensazione di qualità e raffinatezza.
  • Osmo Food - Il sistema a osmosi inversa, progettato per il lavaggio professionale di stoviglie e bicchieri, assicura un'acqua altamente filtrata, priva di calcare, permettendo di ridurre significativamente l’uso di detergenti e prodotti chimici. Questa tecnologia non solo ottimizza l'efficienza dei processi di lavaggio, ma favorisce anche un ambiente di lavoro più sostenibile. Grazie alla capacità di eliminare la maggior parte delle impurità e dei minerali presenti nell'acqua, il sistema rende i detergenti più efficaci, contribuendo a una sensibile riduzione dei costi legati ai prodotti chimici e all’usura di stoviglie in vetro e ceramica. Inoltre, l'acqua osmotizzata riduce i residui di calcare sulle stoviglie, diminuendo il tempo necessario per la pulizia e l'asciugatura manuale da parte del personale.
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna