Visite: 247
Visite: 247
- Information
- Fornitori & Servizi
Molino Magri, dopo il MagriLab tocca all'Academy: al via nel 2025
Dalla festa all'impegno per l'arte bianca, senza soluzione di continuità per Molino Magri che ha lanciato la Molino Magri Academy e spento qualche candelina. I festeggiati erano il presidente Gian Pietro Magri (90 anni), Modesto Magri, ad (60 anni) e il junior marketing manager Leonardo Magri (30 anni). Tre generazioni a confronto per simbologgiare l'attaccamento al territorio, la continuità e l'innovazione. Che ora si trasformano in un nuovo tassello del progetto MagriLab.
Molino Magri potenzia il progetto di ricerca & sviluppo MagriLab.
Con il lancio della Academy, il produttore di farine rafforza le attività di ricerca & sviluppo dell'azienda in cui scienza della macinazione e arte bianca si incontrano per spingere l'evoluzione nel settore alimentare. Situato all'interno della sede storica di Molino Magri, il MagriLab è infatti un centro tecnico innovativo, progettato per favorire l'incontro, la formazione e la condivisione di idee tra clienti, professionisti e collaboratori. Dotato delle più moderne strumentazioni, MagriLab ospita corsi di aggiornamento, masterclass di panificazione e consulenze private, in collaborazione con un team tecnico composto da affermati professionisti del settore. "Il nostro obiettivo è rispondere alle esigenze in continua evoluzione del consumatore, anticipando i cambiamenti e offrendo in ultima battuta un’esperienza di gusto sempre più di livello", ha affermato Modesto Magri.
Molino Magri Academy al via nel 2025, prima tappa a Napoli.
La Molino Magri Academy, che avrà inizio ufficialmente nel 2025, è quindi un percorso di formazione volontaria dedicato agli specialisti del settore. L’obiettivo è fornire una preparazione diversificata che non si limiti alla gestione tecnica della farina, ma che esplori ogni aspetto essenziale del business per garantire il successo in un mercato sempre più competitivo e in continua evoluzione: un nuovo punto di riferimento per coloro che desiderano sviluppare nuove competenze e accrescere il proprio valore professionale. Due le tappe nazionali in programma:
- Napoli, marzo 2025.
- TBC, autunno 2025 (e apertura corsi online).
Il board degli esperti della Molino Magri Academy.
La particolarità della Academy è il suo board di esperti, che si avvale di figure chiave nei mondi di arte bianca, food, consumi e management, il cui coinvolgimento varierà di anno in anno per rispondere al meglio alle nuove esigenze del settore. Ecco i componenti del board:
- Vincenzo Russo, professore di Psicologia dei consumi e neuromarketing (IULM di Milano), che approfondirà il ruolo delle neuroscienze nella percezione del gusto e nelle esperienze gastronomiche.
- Giuseppe D’Aquino, chef stellato, che spiegherà come innovare e diversificare l’offerta pizza, elevandone la qualità attraverso lavorazioni creative e ingredienti speciali, ma anche grazie ad un corretto trattamento delle farine.
- Carmela Saviano, biologa nutrizionista, che tratterà l’importanza di un’alimentazione equilibrata che mantenga il gusto, rispondendo alle esigenze di benessere dei consumatori.
- Patrizia Danesi, trainer e coach presso ConsultMe, che esaminerà come una comunicazione efficace tra clienti e personale di sala possa migliorare l'esperienza complessiva e fidelizzare i clienti.
- Carlo Consiglio, economista, azienda di consulenza ConsultMe, che guiderà i partecipanti attraverso la gestione dei costi, il budgeting e l’analisi delle spese per una maggiore consapevolezza economica delle attività.