Visite: 958
Visite: 958
- Information
- Fornitori & Servizi
Culligan inaugura il nuovo HQ e spinge sulle soluzioni per l'Horeca
- Information
- - Culligan acqua - Culligan Horeca - Culligan trattamento acqua
L'inaugurazione del proprio headquarter italiano, a Bologna, segna anche il rafforzamento delle strategie di sviluppo di Culligan nel settore Horeca. Presente sul nostro territorio da oltre 60 anni, presso lo stabilimento di Cadriano di Granarolo (BO) l'azienda americana specializzata nei sistemi di filrrazione dell'acqua apre un nuovo centro direzionale che opera in sinergia con i centri di imbottigliamento proprietari e i 58 magazzini spersi sul territorio e mira a garantire una distribuzione sempre più capillare nei vari canali; fuoricasa compreso.
Giulio Giampieri (Culligan): "Rinnoviamo la nostra missione con un nuovo headquarter".
"La nuova sede di Culligan rappresenta un passo importante per la nostra espansione in Italia, dove cresce sempre più la domanda di soluzioni per migliorare l’acqua e ridurre l’impatto ambientale - ha affermato Giulio Giampieri, presidente di Culligan Italia - Dal 2021 al 2024, l’utilizzo di sistemi di filtrazione domestica è quasi raddoppiato, passando dal 19% al 38,6%, segno di una maggiore consapevolezza dei consumatori. Tuttavia, l’Italia è ancora il secondo Paese al mondo, dopo il Messico, per consumo di acqua in bottiglia di plastica. Questo ci motiva a intensificare il nostro impegno per promuovere comportamenti più sostenibili. Sentiamo una forte responsabilità verso la comunità e lavoriamo per offrire soluzioni che non solo rispondono alle esigenze dei clienti, ma promuovono anche uno stile di vita più rispettoso dell’ambiente". A questa finalità risponde anche il rebranding globale avviato nel 2024 e il focus sul mercato dei prodotti a uso domestico, per gli uffici e per l'Horeca.
Le soluzioni di Culling per l'erogazione dell'acqua nelle attività Horeca.
In particolare, per il segmento hotellerie, ristorazione e catering, l'azienda vanta diverse soluzioni. Eccone alcune:
- Culligan Aquabar Glass - Progettato e realizzato in Italia con materiali di alta qualità (acciaio anti-macchia e vetro temperato) è dotato anche di una lampada UV-C opzionale per una maggiore igiene nel punto di erogazione. Questa integrazione, situata vicino al rubinetto, frutta le funzionalità battericide dell'ultravioletto per sanificare l'acqua al punto di erogazione. Dotata di refrigerazione eco-friendly con R290, utilizza tecnologie professionali come il Dry Cooling System che permette di avere grandi quantità di acqua fredda (anche gassata) costantemente a disposizione. Inoltre, con la funzionalità Energy Saving permette di ridurre il consumo energetico del 75%. Feature impreziosite da un design Made in Italy compatto con un area di erogazione alta 276 mm che permette il facile riempimento di bottiglie e caraffe e, grazie alla vaschetta raccogli gocce, evita fuoriuscite accidentali.
- Culligan Aquabar Firewall - Erogatore d'acqua ad alte prestazioni, ideali per le aree self-service. Grazie alla tecnologia brevettata UVC Firewall, è in grado di purificare l'acqua fino al 99.9999% da batteri e al 99.99% da virus fino al punto d’uso, garantendo così la massima sicurezza microbiologica per gli utenti. Il design compatto e moderno rende questo prodotto ideale per contesti in cui l’affidabilità e la facilità d'uso sono fondamentali. Anche questa versione utilizza gas R290 per il refrigeramento. Il distributore, inoltre, è dotato inoltre di tecnologia di raffreddamento Ice Bank, che garantisce grandi volumi di acqua fredda (anche frizzante), rendendo l’unità indispensabile in ambienti molto frequentati. Per la sua fabbricazione viene utilizzato acciaio inossidabile di alta qualità, durevole e facile da pulire. Anche i pulsanti sono in acciaio inox e permettono due modalità operative: pressione on/off con timer di spegnimento automatico o pressione continua per l’erogazione ininterrotta. L’area di erogazione è alta 297 mm.