Visite: 1523
Visite: 1523
- Information
- Fornitori & Servizi
Gamba Bruno e Future Lab uniscono le forze: nasce Terya Spa
- Information
- - Terya Spa hospitality - Terya Spa software - Terya Spa servizi
Dalla fusione tra la bergamasca Gamba Bruno Spa e la vicentina Future Lab, dopo un fisiologico periodo di transizione, prende ufficialmente il via Terya Spa. La nuova realtà si propone di garantire una copertura totale di soluzioni, servizi e consulenze per la migliore gestione delle dinamiche commerciali e operative di aziende del comparto retail, sistemi centrali, industria alimentare e hospitality.
Nel 2021, la prima collaborazione tra Gamba Bruno e Future Lab
La collaborazione fra Gamba Bruno e Future Lab inizia nel giugno del 2021 quando le due società decidono di mettere a fattor comune le rispetive conoscenze: i 50 anni di expertise della prima nella gestione dei processi strategici e nello sviluppo di soluzioni verticali hardware e software per il front end e il back office di aziende attive nella ristorazione, hospitality e retail non-food; l'esperienza ultra ventennale della seconda nella gestione dei processi di vendita, logistica e produttivi per la filiera agroalimentare (compresi i player del mercato Horeca). Nasce così, a dicembre 2021, Holding Terya: circa 200 dipendenti, un patrimonio netto di oltre 7 milioni di euro, oltre 2.500 clienti, 40 service hub e 4 sedi. Fin da subito le ambizioni non mancano: coprire integralmente le esigenze dei retailer italiani, accrescere l’innovazione dei servizi in catalogo, fornire una consulenza a 360° e affacciarsi a nuovi mercati, anche internazionali. Attività realizzate sempre con un modello cliente-centrico che si concretizza in una forte strategia di prodotto, in rilevanti investimenti in nuove tecnologie e nella possibilità di modulare le singole soluzioni IT in base alle esigenze operative dei diversi interlocutori.
L'ingresso di Cast Srl completa i servizi di Terya.
A partire da luglio 2022 si assiste a ulteriori due passaggi significativi nella strutturazione definitiva del marchio: da un lato, l’incorporazione di Future Lab Spa in Gamba Bruno Spa e, dall’altro, l’arrivo in Terya Holding di Cast Srl, azienda storica attiva nell’ambito della produzione di software per Cash&Carry. Successivamente, dopo un fisiologico periodo di transizione che ha portato le risorse delle due aziende capofila a sentirsi parte di un'unica realtà, a definire un metodo di lavoro comune, a riorganizzare l’organigramma, a partecipare a tre importanti Fiere (MACFrut, Host 2023 e Sigep), ad implementare la roadmap delle soluzioni di punta (tra tutte Zeus e TSuite) e a sviluppare nuove soluzioni native (come Kairos All-in-one e Posso), l'1 gennaio 2024 il cerchio si è chiuso.
Gli obiettivi 2024 di Terya Spa.
“Nel corso di questo nuovo anno proseguiranno gli step di integrazione delle diverse divisioni che componevano Gamba Bruno e FutureLab e la messa a regime di nuovi modelli di business identificati come valoriali per la crescita di Terya. Crescita già confermata anche dal fatturato, passato dai 25 milioni del 2022 ai 27 milioni del 2023. Gli obiettivi che ci siamo proposti in termini strategici di sviluppo ci aspettiamo di raggiungerli realisticamente nel 2025”, ha commentato commenta Alberto Grotto, ceo di Terya. Il 2024, quindi, sarà un anno sfidante per la nuova realtà che ha l'obiettivo di accrescere il portfolio clienti in Nord Italia e nel resto del Paese "attraverso una politica di vendita che si basi non solo sul prodotto, ma soprattutto sui servizi che la nostra azienda mette a disposizione. A renderci un unicum sul mercato è proprio questa capacità di offrire a ogni cliente una consulenza one to one, mirata e fortemente professionale", ha sottolineato Alex Conforti, direttore commerciale di Terya.