Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Il kit manuale per il tiramisù espresso di Meesoo
Il kit manuale per il tiramisù espresso di Meesoo
Information
Fornitori & Servizi

Meesoo rivoluziona il tiramisù professionale con un kit dedicato

Information
- Meesoo tiramisù - Meesoo foodservice dolce - Meesoo kit tiramisù espresso

Preparare e servire il tiramisù nella ristorazione professionale ora è più facile grazie al kit manuale di Meesoo, azienda italiana del foodservice. Dopo aver introdotto la macchina automatica per la preparazione espressa del famoso dolce nato nel triveneto, l'azienda ora punta a stabilire un nuovo standard ad alto contenuto di servizio per ristoranti, bar e catene. All'interno del kit, infatti, l'operatore trova le sac à poche già riempite con la crema mascarpone e i savoiardi già imbevuti di caffè. 

 

L'innovazione di Meesoo pronta a raggiungere gli Usa. 

Il kit, che consente di preparare in pochi secondi un tiramisù espresso senza l’uso di macchine, ha rappresentato una svolta strategica per l’azienda, rendendo il format ancora più flessibile, scalabile e sostenibile per il canale Horeca. La semplicità di utilizzo (basta comporre gli elementi del kit senza alcuna preparazione ulteriore) e la qualità costante del risultato hanno reso Meesoo la scelta ideale per centinaia di locali che vogliono offrire un dessert iconico, sempre fresco e altamente personalizzabile. "Con la nostra soluzione abbiamo superato il concetto di macchina per portare nel mondo Horeca un format semplice, immediato e altamente redditizio - ha commentato Iuri Merlini, co-founder e ceo di Meesoo - Oggi il nostro tiramisù espresso è diventato un punto di riferimento in Italia e il nostro obiettivo è consolidare questa leadership anche in Europa e, dal 2026, negli Stati Uniti". Ad oggi, infatti, l'azienda è presente in diversi Paesi europei, tra cui Germania, Spagna, Olanda, Belgio e Romania, e sta attivamente strutturando il proprio ingresso nel mercato americano nel 2026, a seguito di un accordo commerciale siglato nell’ottobre 2025, con l’obiettivo di replicare il successo ottenuto in Italia attraverso partner distributivi strategici.

meeso 3

Non solo tiramisù, spazio al Meesoo Kafé e alle brioche farcite. 

Un segnale concreto della solidità e delle prospettive di crescita del brand è rappresentato anche dall’ingresso nel capitale di un pool di imprenditori del territorio, che fanno riferimento a importanti aziende industriali del settore food. Un’operazione che rafforza ulteriormente la struttura aziendale e sostiene lo sviluppo internazionale di Meesoo, oltre all’espansione delle sue linee di prodotto. Tra queste, spicca Meesoo Kafé, che ha introdotto una vera innovazione nel mondo delle creme al caffè: a differenza dei prodotti già presenti sul mercato (principalmente mousse o gelati al caffè) questa referenza è una vera crema caffè di pasticceria, cremosa, autentica e realizzabile con qualsiasi miscela di caffè già utilizzata dal barista. Un concetto che unisce artigianalità e indipendenza, portando nel canale bar la stessa filosofia che ha reso Meesoo un punto di riferimento nella ristorazione. L’innovazione di Meesoo si estende anche al mondo delle brioches, dove le sue creme al mascarpone (oggi disponibili anche nei gusti pistacchio, nocciola e caramello salato) vengono utilizzate per la farcitura espressa di croissant e lievitati, offrendo ai locali nuove opportunità di servizio premium e di differenziazione.

       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna