Il portfolio foodservice di Unilever Food Solutions si arricchisce grazie all'introduzione di Maille, brand francese simbolo della della senape dal 1747. A partire dall'autunno, infatti, e per la prima volta nella sua storia, due referenze dell'azienda arrivano nelle cucine professionali nel formato da un chilo. Si tratta di Maille L'Originale e Maille à L'Ancienne.
Fondata nel 1747 da Antoine-Claude Maille, la maison Maille nasce nel cuore dell’Età dei Lumi in Francia, un periodo di grande creatività e innovazione. Da subito l'azienda si distingue per la sua capacità di unire artigianalità e ricerca del gusto, offrendo fino a 84 varietà di senape e 92 aceti aromatizzati. Grazie alla sua fama, Maille divenne fornitore ufficiale della Corte Reale d’Austria nel 1760 e, pochi anni dopo, distillatore e acetaio ufficiale del Re Luigi XV di Francia. Oggi, dopo quasi tre secoli, Maille continua a essere un punto di riferimento per gli amanti del gusto autentico, portando sulle tavole la stessa qualità e raffinatezza che l’hanno resa celebre nel mondo. Il tutto senza dimenticare il valore di servizio del prodotto stesso. Come il sale, anche la senape ha la capacità di bilanciare e valorizzare i sapori, donando carattere e originalità a ogni piatto – dall’antipasto al dessert, dal salato al dolce. Usata come vero e proprio condimento, la senape permette agli chef di creare combinazioni di gusto sorprendenti e raffinate.
Grazie alla partnership con il fornitore foodservice Unilever Food Solutions, sono due le referenze Maille disponibili per i professionisti della ristorazione: