Visite: 795
Visite: 795
- Information
- Fornitori & Servizi
Pulizia eco-sostenibile grazie al detergente Active Green di Rational Italia
- Information
- - Rational Italia cucine professionali - detergente Active Green
Cucine professionali, sanificazione e sostenibilità, un equilibrio difficile che Rational Italia risolve con Active Green: il detergente per il forno professionale combinato iCombi. Un'alternativa a basso impatto ambientale - priva di fosforo e fosfati - per la pulizia degli elettrodomestici per uso professionale.
Niente fosforo e fosfati per la pulizia degli elettrodomestici Rational.
Con l'introduzione dei due forni della nuova linea, iCombi Pro e iCombi Classic, Rational Italia ha deciso di affidarsi esclusivamente a detergenti eco-friendly privi di fosfati e fosforo. «I fosfati hanno un effetto devastante sui corpi idrici, per questo è importante sviluppare alternative in tutti i settori», ha detto Enrico Ferri, ad di Rational Italia. I fosfati agiscono come nutrienti per le piante attraverso i corpi idrici. Ciò che all'inizio può sembrare innocuo, in realtà è molto dannoso perché la fertilizzazione continua provoca la formazione di alghe che non vengono mangiate dai microrganismi. Accumulandosi, le masse di alghe rendono difficile il trattamento dell'acqua. E se a un certo punto le alghe muoiono, può verificarsi una pericolosa carenza di ossigeno nell'acqua con il conseguente danneggiamento della vita acquatica.
Active Green, la pulizia eco-sostenibile di Rational.
Con il nuovo detergente Active Green, questo non succede. La compressa è ora priva di fosfati, ma non ha perso l’efficacia delle sue prestazioni. Lo si evince in modo evidente effettuando la pulizia intermedia ultraveloce, grazie alla quale iCombi Pro è pronto per il processo di cottura successivo in appena 12 minuti. Ma anche negli altri programmi di pulizia iCombi Pro contribuisce al rispetto dell'ambiente, dando chiara indicazione del dosaggio appropriato di detergente a seconda del grado di sporco accumulato nel forno. Ciò significa che il sistema utilizza sempre la quantità ottimale di detergente. Questo, combinato con la riduzione del consumo energetico e idrico apportato nel passaggio dalla precedente generazione di unità a quella attuale, rende vincente questa soluzione sia per i cuochi che per l’ambiente.