Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Un momento del contest sul caffè dedicato agli alunni degli istituti alberghieri organizzato da PulyCaff
Un momento del contest sul caffè dedicato agli alunni degli istituti alberghieri organizzato da PulyCaff
Information
Fornitori & Servizi

PulyCaff, tour formativi per una macchina da caffè sempre pulita

Information
- PulyCaff detergenti - PulyCaff formazione - PulyCaff corsi

Per un caffè di qualità ci vuole un'attrezzatura all'altezza. Partono da questo assunto il tour formativo e i contest di PulyCaff presso le scuole alberghiere italiane. L'obiettivo è quello di trasmettere agli studenti, che saranno i professionisti al banco bar di domani, la giusta sensibilità per la manutenzione delle macchine per la trasformazione del caffè attraverso degli incontri in cui gli alunni degli istituti potranno confrontarsi con gli esperti aziendali e verificare la propria prepazione mettendosi alla prova in vere e proprio competizioni. 

Contest e formazione, la ricetta PulyCaff per le scuole alberghiere.

Il primo appuntamento si è svolto lo scorso 30 marzo durante la XII edizione della Coffee Competition, che ha visto convenire presso l’istituto alberghiero Apicio Colonna Gatti di Anzio (Roma) gli allievi del biennio e del triennio degli istituti alberghieri delle regioni Lazio, Toscana, Campania, Marche, Basilicata, Molise, Abruzzo e per la prima volta Puglia e Calabria. Un ritorno sospirato, dopo i tre anni in cui è stato sospeso a causa del Covid, che ha visto nuovamente Cubacafè main sponsor, guidata dall’attivissima Maria Letizia Mingiacchi, sua responsabile eventi. Hanno partecipato 17 istituti che si sono confrontati nelle competizioni Espresso, Latte Art, Bar e Pasticceria. A rappresntare PulycCaff c'era il brand ambassador Davide Mazzetto, protagonista con alcuni insegnanti di un evento dedicato alla pulizia della macchina espresso e del macinacaffè. 

La formula dei Puly Day.

"Per la formazione è un periodo molto positivo: sempre più formatori uniscono ai propri corsi un approfondimento sulla pulizia delle apparecchiature al banco bar, così pure le scuole alberghiere e i singoli baristi, che vedono nei Puly Day la formula ideale - ha affermato Gianfranco Carubelli, responsabile qualità e sicurezza di PulyCaff - Questi corsi gratuiti di 4 ore tenuti da trainer qualificati, uniscono teoria e pratica, guidando in modo efficace a una pulizia periodica che conviene sotto tutti i punti di vista: il gusto dell’espresso non viene intaccato dal rancido o dall’amaro di apparecchiature sporche e le macchine funzionano bene a lungo senza problemi". Si stima, infatti, che circa l’85% degli interventi di assistenza tecnica sia causato dalla scarsa pulizia della macchina espresso, che provoca l’intasamento di filtri, gruppi erogatori e doccette. 

Prossimo appuntamento al Trismoka Challenge.

Il 21 aprile l'azienda specializzata in detergenti per i macchinari da caffè sarà di nuovo in pedana con i suoi prodotti, le sue sacche premio e il voucher per un Puly Day omaggio per tutti gli insegnanti, in occasione della finale della 27° edizione del Trismoka Challenge che si svolgerà presso il Teatro Le Muse a Flero (BS). Sei in totale gli istituti coinvolti tra Bergamo, Brescia e Milano.

       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna