Visite: 2376
Visite: 2376
- Information
- Fornitori & Servizi
Stessi servizi, ma più digitali: i buoni pasto Sodexo diventano Pluxee
- Information
- - Sodexo welfare aziendale - Sodexo Pluxee servizi - Pluxee buoni pasto
Digitalizzazione, innovazione e semplicità sono i driver che caratterizzano Pluxee Italia, la nuova denominazione di Sodexo Benefits & Rewards Services Italia. Il nuovo brand si occuperà dell'attività storica dell'azienda nel nostro Paese, ossia: business dei buoni pasto e benefit alimentari, focalizzando il proprio impegno nell’ambito delle Pmi, coerentemente con la strategia globale (in cui rientra anche l’ampliamento dell’offerta in materia di benessere, regali aziendali e misure a sostegno del potere d'acquisto e dell'engagement dei dipendenti).
Il mondo del lavoro cambia e Sodexo si evolve.
Il cambio di denominazione della società in Italia rientra in un processo annunciato lo scorso 15 giugno e che coinvolgerà i 31 paesi in cui attualmente opera Sodexo Benefits & Rewards Services. L'obiettivo è quello di supportare le aziende a far fronte i cambiamenti di un mondo del lavoro in rapida e costante evoluzione e ispirare i lavoratori attraversoun mondo di opportunità, benefit e servizi di welfare migliorati, personalizzati e digitali, aiutandoli a vivere al meglio ciò che conta davvero per loro. Adottando una nuova identità, Pluxee intende differenziarsi maggiormente, anche in Italia, in uno scenario dinamico in cui, non da ultimo, ha fatto il suo ingresso una crescente digitalizzazione delle tecnologie e dei modelli di lavoro. Fattore sempre più centrale per la soddisfazione dei dipendneti: il 92% dei lavoratori delle Pmi sostiene ad esempio, secondo una recente ricerca, che proprio la tecnologia è un fattore determinante che li spinge ad accettare un ruolo in una nuova azienda (addirittura quasi un quarto la dichiara “assolutamente fondamentale”). Diventa quindi fondamentale, per le aziende, adottare programmi welfare che tengano conto di questo nuovo scenario (soprattutto in un'ottica di talent retention).
Pluxee, welfare aziendale come pratica di responsabilità sociale d'impresa.
Pluxee offre alle aziende e ai loro collaboratori un’ampia gamma di soluzioni: dai buoni pasto elettronici, ai buoni acquisto, flessibili e facili da usare con il loro duplice formato digitale e cartaceo, fino a programmi di welfare aziendale strutturati. Nel Dna di Pluxee a livello globale non può mancare un’attenzione particolare ai temi più rilevanti della Responsabilità Sociale d'Impresa, i quali sono stati integrati nei piani strategici nelle singole countries. Infatti, la strategia ambiziosa dell’azienda per ridurre la propria impronta ambientale prosegue con l’adozione del Net-Zero Corporate Standard, la prima certificazione scientifica per gli obiettivi di net zero delle aziende, convalidata dalla Science-Based Targets (SBTi). Lo standard in questione, prevede obiettivi concreti per le aziende che aderiscono, sia a breve termine, coprendo le riduzioni immediate delle emissioni per i prossimi 5-10 anni, sia a lungo termine, determinando il livello totale di decarbonizzazione entro il 2050 o prima. Questo approccio accompagnerà Pluxee nella realizzazione del piano strategico di decarbonizzazione, mettendo in
pratica azioni concrete a 360° affinché gli impatti positivi dei propri prodotti e servizi vadano ben oltre il luogo di lavoro.
Tommaso Palermo (Plaxee): "Un'identità più forte per soluzioni più flessibili".
"Con l’arrivo anche in Italia di Pluxee, Sodexo Benefits & Rewards Services si rinnova e si allinea ai grandi cambiamenti intercorsi nel mondo del lavoro negli ultimi anni. Un nuovo brand, quello di Pluxee Italia, digitale, ottimista e innovativo, che incarna perfettamente la nostra visione e le nostre forti ambizioni: un’identità rinforzata che sarà un elemento di differenziazione fondamentale per i nostri clienti e partner - ha affermato Tommaso Palermo, ceo di Pluxee Italia - In un momento di rapidi cambiamenti come quello attuale, Pluxee Italia è a fianco delle aziende italiane di ogni dimensione e industria per fornire strumenti di welfare efficaci e flessibili, nonché per aprire loro un mondo di opportunità per i propri collaboratori, per ingaggiarli e aiutarli a viver meglio ciò che conta effettivamente. Siamo entusiasti e pronti per questa nuova sfida".