Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Il tableware in Italia vale 7,62 miliardi di euro e l'Horeca è in crescita per il 33% dei produttori
Il tableware in Italia vale 7,62 miliardi di euro e l'Horeca è in crescita per il 33% dei produttori
Information
Fornitori & Servizi

Tableware, più personalizzazione per la mise en place

Information
- Tableware mercato Italia - RCR Cristalleria prodotti - Tognana piatti ristorazione
Villeroy & Boch, focus sulle catene della ristorazione premium. 

Qualità, resistenza e un design curato nei minimi dettagli sono le caratteristiche che contraddistinguono ogni creazione di Villeroy & Boch studiate per rispondere alle esigenze del settore dell’ospitalità, garantendo funzionalità, durabilità e facilità di impilaggio. Elementi che hanno garantito all’azienda di chiudere l’anno fiscale 2024 con un fatturato record pari a 1,41 miliardi di euro (+57,6% rispetto all’anno precedente). In particolare, "la divisione Dining & Lifestyle ha generato un fatturato di 319,3 milioni di euro. Nonostante un contesto economico difficile, il fatturato è rimasto stabile rispetto all’anno precedente. In particolare, si è registrata una crescita nel business dedicato a progetti per hotel e ristoranti. Comprese le catene di ristorazione che, sebbene in Italia non siano ancora particolarmenmicro te diffuse, stanno dando vita a concept anche nel segmento medio-alto del mercato a cui si riferisce il marchio attraverso il partner distributivo Broggi", spiega Burkhard Schmidt, sales director hospitality di Villeroy & Boch.

villeroy boch tableware

Fra le collaborazioni spiccano Vesta, Dal Bolognese, Cannavacciuolo Bistrot, Iginio Massari, La Ménagère, Cova, AB di Alessandro Borghese. Qui trovano spazio alcuni dei best seller e delle novità del catalogo Villeroy & Boch. Della prima categoria fanno parte Stella o Affinity, prodotti che "rappresentano la base ideale per creare design personalizzati, da semplici loghi a decorazioni complete. Queste soluzioni su misura si integrano perfettamente con gli interni e l’atmosfera di ristoranti e hotel, contribuendo a valorizzare l’esperienza degli ospiti", afferma Schmidt. Fra le novità, invece, gli ultimi lanci sono stati quelli di Afina (linea elegante in bianco, caratterizzata da dettagli raffinati) e Perlemor (look di tendenza ottenuto grazie all’utilizzo di porcellana di alta qualità ed elevata resistenza prodotta in Germania).

       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna