Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Un forno integrato intelligente della gamma NEXT di Tecnoinox
Un forno integrato intelligente della gamma NEXT di Tecnoinox
Information
Fornitori & Servizi

Tecnoinox lancia la gamma NEXT: forni combinati digitali per l'Horeca

Information
- Tecnoinox forni NEXT - Tecnoinox forni combinati - Tecnoinox Horeca

Non un semplice aggiornamento, ma una vera e propria evoluzione tecnologia per Tecnoinox che lancia la gamma di forni combinati digitali NEXT per l'Horeca. Frutto di un accurato lavoro di sviluppo che ha coinvolto tutte le componenti aziendali, questa innovazione valorizza e potenzia l'affidadabilità e le prestazioni degli attuali combinati Tecnocompact, Tecnocombi, Tecnobake e Tecnodual, per giungere a offrire agli chef e alle loro brigate di cucina o pasticceria un’esperienza di cottura senza precedenti.

Tecnoinox NEXT, più tecnologia e digitale per "liberare" gli chef.

L’obiettivo dell'azienda friulana è quello di far fare un salto di qualità all'equipment in cucina, sia mettendo a sistema una serie di migliorie a singoli dettagli costruttivi, sia con la progettazione di una nuova interfaccia grafica digitale implementata su tutti i modelli NEXT. Basata su un brillante display touch screen a colori da 7 pollici, la nuova interfaccia digitale è allo stesso tempo semplice, intuitiva e altamente professionale, dando accesso immediato a regolazioni, funzionalità e programmi di cottura. Una soluzione che semplifa e sveltisce l'interazione con l'operatore ottimizzando i flussi di lavoro senza perdere il controllo dei parametri di cottura e degli standard qualitativi. In questa direzione, per esempio, vanno il controllo intelligente di temperatura SmartHeat, che calibra automaticamente la potenza in base al carico presente nella camera di cottura, e la visualizzazione in tempo reale (true data) dell’effettiva temperatura nel forno. Inoltre, per garantire al meglio le esigenze di efficienza, costanza di risultati e profittabilità sono state integrate funzionalità avanzate come le modalità non-stop-cooking (attraverso cui il forno segnala la cottura ultimata di ciascuna teglia, evitando così interruzioni nel flusso di lavoro) e ready-to-serve (che permette di cuocere piatti diversi da servire nello stesso momento). 

Ricette preimpostate e personalizzabili, tutte in cloud.

La nuova generazione dei forni combinati Tecnoinox mette a disposizione degli chef anche il CookBook: un ricettario digitale preimpostato, completo di immagini e fasi di cottura, ideale per trarre ispirazione e stimolare la creatività avendo la certezza di attingere a cotture dal risultato garantito. Ogni singola ricetta è stata testata. È possibile, inoltre, apportare modifiche a ogni ricetta anche in fase di cottura, così come aggiungere in memoria le proprie ricette di successo e organizzare menu e cotture in cartelle personali per agevolare la ricerca e l'utilizzo. Un’ulteriore opzione, utile specie in presenza di più rivendite che fanno capo a un’unica catena, è la connessione IoT dei forni NEXT al Tecnoinox Cloud. Attraverso questa piattaforma, infatti, lo chef o il titolare possono inserire o modificare da remoto le ricette, condividendole su tutti i forni digitali collegati alla rete aziendale, ma anche analizzare i dati di cottura e monitorare i consumi.

tecnoinox next 2

Spazio anche a sostenibilità e sicurezza. 

Infine, la rinnovata gamma dei forni combinati digitali Tecnoinox non trascura né la sostenibilità né la sicurezza alimentare. Tutti modelli, infatti, sono dotati del sistema intelligente di lavaggio SmartWash, che riduce i consumi di acqua e detergenti grazie a tre programmi di lavaggio ottimizzati e al ciclo risciacquo della durata di 7 minuti. Tecnoinox, inoltre, ha integrato nei forni un sistema di controllo dedicato al rispetto delle disposizioni Hccp nelle fasi di cottura. I relativi report, costantemente aggiornati, possono essere scaricati in formato elettronico e stampati per essere esibiti su richiesta delle autorità.

       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna