Il quotidiano online del food retail
Aggiornato al
Cattel Spa ottiene 6,5 milioni di euro da UniCredit per i progetti di sostenibilità
Cattel Spa ottiene 6,5 milioni di euro da UniCredit per i progetti di sostenibilità
Information
Fornitori & Servizi

UniCredit sostiene lo sviluppo sostenibili di Cattel Spa con un finanziamento di 6,5 milioni

Information
- Cattel Spa Horeca - UniCredit finanziamenti

Investimenti per la sostenibilità in casa Cattel Spa, azienda leader nel settore della distribuzione di prodotti food e no-food nel canale Horeca, che si è aggiudicata un finanziamento da 6,5 milioni di euro, in parte garantiti da Sace, da parte di UniCredit. Somma che sarà investita nel miglioramento dell tecnologie di automazione del magazzino per ridurre i consumi, ottimizzare i tempi di carico e stoccaggio ed rendere più efficiente l'intera supply chain.

Come funziona il finanziamento "Futuro Sostenibile" di UniCredit.

II finanziamento, denominato “Futuro Sostenibile”, è la soluzione ad hoc studiata da UniCredit per Ie imprese che si impegnano a migliorare il proprio profilo di sostenibilità, ed è vincolato al raggiungimento di due obiettivi Esg che l'azienda si è impegnata a realizzare entro tre anni: da un lato, l’adozione di misure per il risparmio o la compensazione di emissioni dirette/indirette di Co2/gas serra; daIl'aItro, una serie di interventi, certificati, per migliorare la sicurezza dei propri collaboratori. Attraverso questo piano di finanziamento, UniCredit riconosce aIl’azienda, al momento dell'erogazione, una riduzione del tasso rispetto alle condizioni offerte previste per queste operazioni, con successiva verifica del raggiungimento di almeno due obiettivi di miglioramento in ambito Esg, prefissati alla stipula del finanziamento.

La crescita di Cattel Spa passa per la sostenibilità.

Per Cattel Spa si tratta di un'ulteriore slancio verso lo sviluppo dei propri servizi per il canale Horeca. “Abbiamo chiuso il 2021 con un fatturato di oltre 90 milioni, segnando un importante rimbalzo dopo il primo anno pandemico, il 2020; le attese per il 2022 sono molto buone, tali da farci riprendere il percorso di crescita sospeso nel 2019”, ha affermato Alberto Augustini, ad di Cattel Spa. "Rappresentiamo una famiglia che nelle generazioni ha saputo far cresce il business adattandosi alle migliori condizioni dei mercati, oggi è nostra volontà approcciarci alla crescita futura con driver della sostenibilità imperniati nella propria strategia implementando progetti nelle aree Esg”, ha aggiunto lo stesso.

Cattel Spa, focus sull'Horeca: 7.000 referenze a catalogo.

Cattel Spa, con oltre 7.000 referenze a catalogo, propone alle proprie controparti un’offerta ampia che spazia dalla carne al pesce, dal grocery alle bevande, dal dolciario alla drogheria chimica, dai panificati alia frutta e verdura, dalla gastronomia agli snack salati, dai caseari ai salumi. L’azienda, fondata nel 2001, è oggi una delle più importanti realtà della distribuzione specializzata food all’Horeca. Cattel è oggi presente in oltre 30 province italiane tra Veneto, Friuli-Venezia Giulia, Lombardia ed Emilia-Romagna.

       
    Il sito EdizioniDMh50

ristorazionemoderna.it

- Copyright © 2022 Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits