Visite: 803
Visite: 803
- Information
- Fornitori & Servizi
Up Day, con il 5% di Restworld potenzia i servizi con il job-matching
- Information
- - Restworld ricerca personale Horeca - Up Day welfare aziendale - Restworld lavoro
Nel capitale di Restworld entra, attraverso un round di finanziamento che ha portato all'acquisizione del 5% del capitale, l'impresa di welfare aziendale Up Day. Una sinergia che si pone l'obiettivo di crare un impatto positivo nel mercato della ristorazione e che prevede l'estensione di ricerca del personale in ambito Horeca della startup ai clienti del fuoricasa che fanno parte del circuito Up Day (150mila partner).
Up Day e Restworld, un incontro con le persone al centro.
A convincere Up Day dell'investimento è stata la visione aziendale condivisa con la startup che pone al centro le persone. "La loro innovazione, una reputazione molto positiva e il loro essere certificati Società Benefit si sposano perfettamente con i nostri valori e la volontà di attivare un circolo virtuoso di servizi per tutti i nostri stakeholder, all’interno di un’economia circolare sul territorio e in un ecosistema socialmente proficua", ha affermato Marc Buisson, presidente e ad di Up Day. La società opera nel mercato dei servizi alle imprese e alla persona quali buoni pasto, buoni acquisto e piani di welfare aziendale, dal 2023 è diventata Società Benefit e serve in Italia 30.000 aziende clienti e un milione di beneficiari.
Restworld punta a portare il suo job-matching all'estero.
Per Restworld si apre un nuovo capitolo in cui si inseriscono "competenze aggiuntive per espandere le nostre operation in Italia e, un domani, all'estero - ha commentato il ceo Luca Lotterio - Restworld mantiene saldamente la propria governance e continua a essere guidata dalla nostra ambizione e visione di rendere la ristorazione un posto migliore nel quale lavorare. Siamo solo al giorno uno di questa piccola ma grande rivoluzione". Definendosi il “Tinder della ristorazione", ad oggi il servizio di Restworld supporta 1.200 ristoranti (640 solo nell’ultimo anno) e ha permesso l’assunzione di più di 2.000 persone nel settore Horeca. Grazie a questo supporto (e con la speranza di attirarne ancora nei prossimi due mesi rimasti per la campagna di raccolta di capitali), Restworld ha la possibilità di accelerare lo sviluppo della piattaforma, migliorare ulteriormente i servizi offerti e continuare a supportare ristoranti (puntando a raggiungerne 3.000 nel corso del 2025) e professionisti nel trovare la giusta collaborazione.