Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Una veduta aerea della cantina Valdo
Una veduta aerea della cantina Valdo
Information
Fornitori & Servizi

Valdo Spumanti alla conquista degli Usa con C. Mondavi & Family

Information
- Valdo Spumanti prosecco - Valdo Spumanti distribuzione - Mondavi Charles Krug

Valdo Spumanti chiama, gli Usa rispondono. A partire da gennaio, infatti, grazie a un accordo fra la Famiglia Mondavi e la Famiglia Bolla le bollicine italiane saranno distribuite sull'altra sponda dell'Atlantico. Questo sarà reso possibile dalla creazione di una joint venture paritetica fra le due aziende che importerà e distribuirà negli Stati Uniti la migliore produzione vinicola italiana. Mentre un'ulteriore joint venture paritetica con sede a Carneros, nella Napa Valley, sarà attivata per la produzione di vini e spumanti.

C. Mondavi & Family riscopre le proprie origini con Valdo Spumanti.

A distribuire le bollicine venete in America sarà C. Mondavi & Family, azienda di chiare origini italiane nata nel 1943 a Sant’Elena, in California, ora arrivata alla terza generazione e proprietaria del marchio Charles Krug, tra le prime aziende vinicole nate in Napa Valley. “Siamo entusiasti di questa partnership mentre continuiamo a diversificare e far crescere il portafoglio della nostra azienda focalizzato sui segmenti di consumatori premium", ha commentato David S. Brown, presidente e ceo di C. Mondavi & Family. “I miei nonni sono emigrati dall’Italia in California, dove hanno poi acquisito l’iconica proprietà di Charles Krug, quasi 80 anni fa, e oggi sono orgoglioso di onorare le radici della mia famiglia attraverso la collaborazione con Valdo” ha aggiunto Peter Mondavi Jr, terza generazione in azienda.

Le tre fasi della partnership.

Come detto in apertura, l'accordo sarà sviluppato in tre diverse fasi. La prima, a partire da gennaio 2023, è rappresentata dalla firma sull'accordo di distribuzione negli Usa. La seconda fase prevede la costituzione di una joint venture paritetica che importerà e distribuirà negli Stati Uniti la migliore
produzione vinicola italiana. La terza fase creerà una ulteriore joint venture paritetica con sede a Carneros, nella Napa Valley, per la produzione di vini e spumanti.

Pierluigi Bolla (Valdo Spumanti): "Così torniamo protagonisti negli Usa".

“Come famiglia Bolla, siamo entusiasti di questa partnership che ci consentirà di tornare a essere protagonisti negli Usa attraverso una sempre maggiore diffisione del marchio Valdo e attraverso lo sviluppo di nuove iniziative commerciali e produttive", ha spiegato dall'Italia Pierluigi
Bolla, presidente di Valdo Spumanti. Valdo è uno dei più importanti e storici produttori di Prosecco. La sua storia si intreccia con quella della Società Anonima Vini Superiori, nata nel 1926, e successivamente acquistata dalla Famiglia Bolla, nel 1938. Fin dalla sua fondazione, il marchio ha tramandato una storia di vino, di cultura e di una continua ricerca della qualità per portare il Prosecco a livelli sempre più alti di eccellenza. Valdo si caratterizza per la produzione di vini spumanti unici interpretando un perfetto equilibrio di passione, innovazione e tradizione. 

       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna