Visite: 101
Visite: 101

- Information
- Fornitori & Servizi
Vinolok punta su Edge Collection: 7 varianti fra eleganza e performance
- Information
- - Vinolok tappi - Vinolok chiusure vetro - Vinolok Horeca
Pensata per la chiusura dei distillati, Vinolok punta su Edge Collection: linea che migliora l'estetica del packaging, preservando l'integrità di prodotto. Una soluzione di alto valore che in Italia viene distribuita da Amorim, con una divisione separata ma con le medesime competenze e know-how che da sempre contraddistinguono l’azienda leader nella produzione di tappi in sughero.
Le 7 varianti di Edge Collection di Vinolok.
L'azienda con radici in Repubblica Ceca, leader delle chiusure in vetro per l'imballaggio alimentare e delle bevande ha saputo ripensare la tradizione con un tocco di eleganza e sostenibilità. In totale sono 7 le varianti disponibuli:
- Pool & Loft, la cui forma arricchisce la sagoma della bottiglia e le cui proporzioni sono particolarmente adatte per quelle a collo corto;
- Deco, dal design accattivante che si ispira al lusso, al glamour e all’esuberanza del periodo Art Déco;
- Terra, dal tipico taglio a terrazzo che aggiunge movimento alle bottiglie minimaliste;
- Nest, il cui diametro di fondo è molto piccolo, per dare la sensazione del tappo in sughero che penetra nel collo di bottiglia;
- Soul, ideale per completare i colli di bottiglia a botte e generalmente utilizzata per i distillati scuri,
- Philos, che si distingue per carattere, esclusività e qualità artigianale.
Personalizzazione parola d'ordine da Vinolok.
Disponibili diverse personalizzazioni, come la stampa superiore o laterale della testa di chiusura, secondo il modello. Oppure la coppa in Zamac, oro o argento, opzione tra le più lussuose, con rilievo all’interno, nella parte superiore o all’esterno della coppa. Possbilità di colorare il rivestimento metallico interno ed esterno con vernice dorata o argentata ad elevata brillantezza. Infine l’adesivo metallico che valorizza il packaging offrendo allo stesso tempo una percezione visiva e tattile.
Le prestazioni delle chiusure in vetro Vinolok.
Uno dei tratti maggiormente apprezzati dai produttori, rimane comunque la coerenza e l’omogeneità delle prestazioni delle chiusure in vetro di Vinolok. Elementi fondamentali per a garantire una conservazione ottimale dei vini, mantenendone qualità e reputazione. Le proprietà tecniche garantiscono stabilità, neutralità, conservazione dell’aroma, design innovativo, rispetto per l’ambiente e riciclabilità. La mission di Vinolok, d'altronde, è quella di portare l'imballaggio oltre la mera funzionalità, migliorando l'identità del marchio. Grazie a chiusure in vetro che oltre ad essere performanti, dimostrano di avere un impatto iconico ed elegante, e rispondono ai criteri della sostenibilità. Un nuovo concetto di chiusura che coniuga le più esigenti richieste enologiche con design innovativi e moderni.