Il quotidiano online del food retail
Aggiornato al
La nuova food court di Bariblu conta 9 locali dedicati alla ristorazione e una sala giochi
La nuova food court di Bariblu conta 9 locali dedicati alla ristorazione e una sala giochi
Information
News

Bariblu inaugura il food village: 1.500 mq dedicati alla ristorazione

Information
- Centro commerciale Bariblu - Bariblu Svicom - Bariblu ristoranti

Dopo i recenti lavori di riqualificazione, all'interno del Centro commerciale Bariblu ha aperto la più grande food court della Puglia: 1.500 mq totali. Qui trovano spazio nove brand del food retail e una sala giochi che offrono ai  visitatori una vasta gamma di opzioni culinarie e opportunità di intrattenimento. A firmare il progetto, Global Mutual, Leucosia e Svicom Agency, società del gruppo Svicom Spa Società Benefit (che dal 2009 gestisce l'intera struttura commerciale). 

Al Centro commerciale Bariblu salgono a 15 i punti vendita food retail. 

Aperta nel 2007, la shopping destination si svuluppa su una superficie totale di 34mila mq e conta 90 punti vendita e oltre quattro milioni di visitatori annui. Negli ultimi anni, il centro commerciale ha avviato un importante progetto di riqualificazione che lo ha trasformato in un luogo dove trascorrere momenti di svago, di relax e in cui vivere esperienze attive ed appaganti anche per il gusto. L'obiettivo è quello di rafforzare l’idea del centro commerciale come punto di aggregazione per la comunità e il territorio, completando l’offerta merceologica e portando il centro commerciale al 100% di occupancy. Va in questo senso la creazione della nuova food court (per un investimentodi circa 1,9 milioni di euro) che porta quindi a 15 i punti vendita food retail presenti all'interno della struttura. Ogni ristorante, grazie alla propria offerta culinaria, fornirà al cliente la possibilità di esplorare un mondo di sapori in un ambiente moderno e accogliente. Pertanto, quello che viene riconosciuto come luogo per lo shopping, si evolve verso un ecosistema più dinamico e multisensoriale, dove il cibo diventa il filo conduttore di un'esperienza unica.

Una food court, due funzioni. 

Una trasformazione non casuale, ma il risultato di una serie di fattori che hanno reso Bariblu più di una semplice shopping destination. Si tratta di una rivoluzione all'interno del centro commerciale, grazie a un progetto di riqualificazione in cui il cibo gioca un ruolo centrale. La realizzazione del food village, infatti, ha una duplice funzione: da una parte serve come collegamento trasversale tra le due gallerie, "con una forma a clessidra per facilitare i flussi e massimizzare la visibilità dei nuovi punti di ristoro", ha sottolineato l'archietto Davide Padoa di Design International. Dall’altra serve per rallentare il tempo, permettere una sosta e gustare le delizie e la freschezza della cucina pugliese in un luogo autentico. Un luogo per famiglie e amici, per il pubblico locale ma anche per turisti, dove incontrarsi e condividere esperienze. "Bariblu deve essere un luogo dove rilassarsi immergendosi nell’unicità di ogni nuovo ristorante che ha avuto la massima libertà di esprimere il proprio prodotto e la propria immagine, seppur in un contesto curato e fluido", ha concluso Padoa. 

I nuovi brand del food village di Bariblu. 

Insomma, un vero e proprio trampolino per il rilancio del Centro commerciale Bariblu dopo le vicissitudini degli ultimi anni segnati dalla pandemia e da una riduzione dei punti vendita attivi fino al 30% di vacancy. "L’inaugurazione del food village sancisce la fine di un vero e proprio processo di riposizionamento, che abbiamo portato a termine insieme alla proprietà e a tutto il nostro team di professionisti, con grande lungimiranza e con la precisa volontà di voler creare una vera e propria esperienza di socialità unica, che diventasse essa stessa un’àncora dell’asset, per affermare il centro come un luogo di incontro e di racconto. Il nuovo mix dell’offerta tra brand internazionali e locali, le aree comuni totalmente rinnovate e la fruibilità tra i due piani ne valorizzano gli spazi e al tempo stesso accolgono la clientela, che qui troverà la più ampia scelta gastronomica oggi disponibile in un centro commerciale di tutta la Regione Puglia", ha commentato Corrado Di Paolo, general manager di Svicom Agency. Ma quali sono i brand presenti?

  • Sandrino
  • Borz Burger
  • La Piadineria, 
  • Billy Tacos
  • Chiquita Fruit
  • Pascucci
  • Masserizia
  • Kia Ristrò
  • YounGo

A questi si aggiungono anche, al primo piano dell'area food, l'ingresso di McDonald's e l'immininente apertura di Roadhouse Grill. 

ALTRI ARTICOLI

I 4 amici fondatori di Drinkme

Drinkme: dalla campagna crowdfunding, 580mila euro per la supply chain

Con un aumento di capitale di 580mila euro, la startup innovativa Drinkme ha annunciato la chiusura della campagna di equity crowdfunding su Mamacrowd. Il raggiungimento di questo obiettivo, ottenuto anche grazie alla partecipazione significativa di investitori come Wine Profit, consentirà all’azienda di potenziare le funzionalità del software…
Il nuovo store di Fattorie Garofalo a Milano Malpensa

Fattorie Garofalo vola a Milano Malpensa con il suo carico Dop

Dopo Roma Termini e Milano Centrale, continua la crescita travel retail di Fattorie Garofalo che vola all'aeroporto di Milano Malpensa con le sue eccellenze. Un tripudio di Mozzarella di Bufala Campana Dop pronto a deliziare i passeggeri dello scalo lombardo che così si aggiunge al network aeroportuale dell'insegna già presente a Roma Fiumicino,…
L'etichetta Rosa dei Masi di Masi Agricola presentata a Vinitaly

Dalla Valpolicella a Vinitaly, Masi Agricola svela Rosa dei Masi 2023

Sul palcoscenico di Vinitaly ha fatto il suo debutto Rosa dei Masi 2023, l'ultima etichetta di Masi Agricola che punta a cavalcare gli ultimi trend lifestyle. Grazie ad una combinazione di fattori vincenti come la piacevolezza e la versatilità del vino, la ricercatezza del packaging e testimonial d’eccezione, questa etichetta nata dalla…
Smashie, il nuovo format quisk service restaurant di Cigierre

Cigierre lancia lo sviluppo di Smashie: 20 locali in due anni

I piatti classici della cucina americana trovano una nuova casa in Smashie: nuovo format quick service ideato da Cigierre dedicto al concetto di comfort food. Dopo la prima apertura a Catania lo scorso anno, è infatti arrivato il tempo del roll out del piano di espansione con la prima operazione in Campania: entro i prossimi due anni l'obiettivo è…
Sul circuito Viva.com è abilitato il servizio Tap On Any Device per i pagamenti in negozio su oltre 985 dispositivi

Agli esercenti del circuito Viva.com arrivano i benefici di Bancomat

Anche Viva.com raggiunge un accordo con Bancomat per abilitare l'accettazione da parte degli esercenti italiani dei più popolari strumenti fra gli italiani. Gli associati alla rete dell prima banca tecnologica europea potranno ora accettare PagoBancomat e Bancomat Pay. L'obiettivo è l'espansione strategica di questa partnership anche in Europa.
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna


ristorazionemoderna.it

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits