Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
La Top 100 dei piatti più ordinati su Deliveroo: bowl protagoniste a livello globale
La Top 100 dei piatti più ordinati su Deliveroo: bowl protagoniste a livello globale
Information
News

Deliveroo, ecco i piatti più ordinati nel 2023 in Italia e nel mondo

Information
- Deliveroo food delivery - Deliveroo classifica 2023 - Deliveroo top ordini

La fine dell'anno si avvicina ed è tempo per i primi bilanci ... di gusto in casa Deliveroo che ha pubblicato la sua annuale classifica dei piatti più ordinati. Una vera e propria Top 100 che prende in considerazione tutti gli ordini effettuati a livello globale dagli utenti sulla piattaforma di food delivery attiva in 10 mercati, tra cui Belgio, Francia, Hong Kong, Italia, Irlanda, Kuwait, Qatar, Singapore, Emirati Arabi Uniti e Regno Unito.

La Top 10 dei piatti più ordinati su Deliveroo a livello globale.

Quest’anno la classifica globale della piattaforma presenta un mix eclettico di piatti, con i consumatori che, un po’ distaccati dalle consuete abitudini alimentari, hanno esplorato la varietà di cibi e cucine disponibili a domicilio. Dai burritos alle bowl e insalate componibili, fino ai caschi di banane, la classifica dei 100 piatti più popolari di quest'anno include alcune ricette già note degli anni precedenti e diverse novità. Partiamo con i 10 piatti più popolari in assoluto (e i "campioni" che li preparano) nei mercati di riferimento. Spoler: per la prima volta Hong Kong si aggiudica il primo posto tra i piatti più popolari a livello globale. Ecco la lista :

  1. Zuppa di noodle con pancia di maiale e polpetta di seppia di TamJai Yunnan Mixian, Hong Kong
  2. Linguine alla carbonara alla parigina di Livio Più, Parigi, Francia
  3. Poké Bowl componibile di Poké Shack, Londra, Regno Unito
  4. Gran Crispy McBacon di McDonald's, Milano, Italia
  5. Original burger di SALT, Dubai, UAE
  6. Burrito Bowl di Boojum, Dublino, Irlanda
  7. Salmon Style Poké Bowl di Hawaiian Poké Bowl, Gand, Belgio
  8. Bowl di insalata componibilecdi Atis, Londra, Regno Unito
  9. Sausage McMuffin con uovo di McDonald's, Hong Kong
  10. Burrito di Fresh Mex, Aberdeen, Regno Unito

La classifica dei 100 piatti più popolari rivela nuove tendenze globali nel food delivery nel 2023: le bowl con ingredienti da abbinare e mescolare, colorati, freschi, sani. Tendenza, questa, che si è rivelata una tra le più popolari in sette diversi Paesi, rappresentando il 40% della top ten globale e un quinto (20%) della top 100 globale. I maggiori consumatori di bowl si trovano in Italia, che registra il maggior numero di piatti a base bowl presenti nella top 100. I piatti preferiti di sempre, come pizza e hamburger, continuano a regnare sovrani nella top 100 globale, rappresentando rispettivamente il 7% e il 19% dei piatti più popolari. Detto questo, la popolarità dei burrito messicani e delle bowl è quasi raddoppiata rispetto all'anno scorso, con nove presenze in sei Paesi nella top 100 globale, rispetto alle cinque del 2022.

La Top 10 dei piatti più ordinati su Deliveroo in Italia.

E in Italia? Quali sono state le scelte di acquisto più gettonate su Deliveroo? I poke restano un must per gli italiani alla ricerca di un pasto salutare, nutriente e colorato. Nella Top 10 sono ben 4 le pokerie presenti. Non manca ovviamente la pizza. Ecco la classifica: 

  1. Gran Crispy McBacon di McDonald’s, Milano
  2. Sunny Salmon di Poke House, Milano
  3. Schiacciata La Paradiso di All’Antico Vinaio, Milano
  4. Rainbow Bowl di Makito, Cagliari
  5. Exotic Salmon di I Love Poke, Milano
  6. Piadina La Leggenda di La Piadineria, Milano
  7. Classic Poke di Ami Poke, Roma
  8. Pizza Diavola di Pizzeria Berberè, Milano
  9. 5 Hot Wings di KFC, Milano
  10. Maxxi Combo di Roadhouse, Milano

ALTRI ARTICOLI

Cott'n'Roll è uno dei due brand Sanitars pensati per l'Horeca

Cott'n'Roll presenta il rotolo tecnico 100% cotone compostabile

Tecnica e sostenibilità al servizio dei professionisti della cucina grazie alla soluzione Cott'n'Roll: un rotolo in puro cotone naturale compostabile. Presentato al TOG Bistrot di Milano, ristorante didattico della Maestro Martino Food Academy, questo prodotto del sviluppato da Sanitars in collaborazione con il brand Naturall punta a sancire la…
L'interno di un locale Il Mannarino

Il Mannarino apre a Saronno e supera quota 20 locali in Italia

In attesa dell'apertura ufficiale del 16 ottobre, Il Mannarino annuncia una nuova tappa della sua espansione a Saronno (VA) all'interno de La Rotonda. Con questa operazione, l'insegna fondata nel 2019 da Gianmarco Venuto e Filippo Sironi tocca quota 21 locali in tutta Italia (prossimo passo: Reggio-Emilia) a cui si aggiungono un laboratorio di…
Il rendering della pouch sostenibile realizzata da Dow, Macchi e ITP

Packaging, alleanza a tre per la pouch sostenibile dedicata agli snack

Dalla collaborazione fra Dow, Macchi e ITP nasce una nuova soluzione sostenibile per il packaging alimentare dedicata agli snack. Si tratta di una pouch flessibile in mono-PE progettata per la ricilabilità e contenento oltre il 50% di plastica da riciclo avanzato (chimico) secondo un approccio con bilancio di massa. Un processo che offre a…
La vetrina con la lavorazione della pasta a vista, marchio di fabbrica di Fortunata anche a Firezne

Fortunata, nuova osteria nel cuore di Firenze (11 locali in totale)

La cucina di Fortunata conquista una nuova città, Firenze: qui apre l'11° osteria del network nato negli anni '20 come piccolo laboratorio di pasta fresca. Una referenze che rappresenta ancora oggi il perno dell'offerta gastronomica del brand che, ogni anno, ai suoi oltre un milione di clienti, propone 67mila piatti di strozzapreti alla carbonara…
La nuova referenza Intrapan pensata per il vending

Intrapan lancia il tramezzino gusto zucca per il vending

Prima limited edition dal gusto autunnale per Intrapan, che unisce il sapore della zucca alla forma del tramezzino (anche nel formato adatto per il vending). Una novità che celebra l'eccellenza e la genuinità, pensata per arricchire l'offerta di un mercato on-the-go in continua evoluzione e che premia le referenze pronte, bilanciate e funzionali.
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna