Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Cortilia lancia il servizio Discovery per scoprire le eccellenze del Made in Italy in pochi click
Cortilia lancia il servizio Discovery per scoprire le eccellenze del Made in Italy in pochi click
Information
News

Cortilia lancia Discovery per scoprire le eccellenze del territorio

Information
- Cortilia Discovery - Cortilia consegne - Cortilia enogastronomia

Scoprire ogni giorno nuove eccellenze locali, all'insegna della qualità e nel rispetto del territorio grazie a Cortilia, che ha lanciato il nuovo servizio Cortilia Discovery. Attraverso il sito web dedicato, a partire da fine novembre è possibile acquistare online e ricevere comodamente a casa n pochi giorni una selezione dei migliori prodotti a marchio “Scoperto da Cortilia per voi” ed eccellenze del territorio italiano: tante delizie di ogni varietà selezionate con cura, grazie alle solide partnership con centinaia di produttori fidati e sostenibili.

Chicche enogastronomiche e come scoprirle con Cortilia.

Per la piattaforma di eGrocery, il lancio del nuovo servizio corrisponde alla volontà di essere sempre più presenti in modo capillare sul territorio italiano. Già attiva in 800 comuni tra Lombardia, Emilia-Romagna, Piemonte, Veneto, Liguria e Lazio, Cortilia alza ancora l’asticella quindi e, all’indomani dell’apertura della piazza di Roma, continua nel suo percorso di espansione: “Siamo orgogliosi ed entusiasti all’idea di portare, attraverso una prima selezione di prodotti, un’esperienza enogastronomica di alta qualità su larga scala. Dal 2011, lavoriamo senza sosta per scoprire le realtà produttive più meritevoli e portare i migliori prodotti sulle tavole d’Italia e Discovery è un passo in questa direzione: chiunque avrà la possibilità di assaporare il gusto autentico delle nostre eccellenze locali, verso una filiera agroalimentare sempre più virtuosa, tracciabile e sostenibile a livello ecologico, sociale ed economico” ha commentato Marco Porcaro, founder & ceo di Cortilia.

Come funziona Cortilia Discovery.

Ecco allora pasta eccellente, passate di pomodoro deliziose, vini a denominazione da piccoli o grandi vignaioli, biscotti artigianali ma anche tante altre chicche enogastronomiche. Ma come funziona Cortilia Discovery?

  • Accesso - Basterà registrarsi gratuitamente al sito discovery.cortilia.it attraverso email, Facebook, Google, Apple o procedere alla navigazione come ospite inserendo solo la propria email per le comunicazioni utili alla consegna.
  • Selezione - Una volta effettuato l’accesso, sarà possibile navigare nelle categorie dello store e scoprire tutti i prodotti disponibili su Cortilia Discovery, riempiendo di delizie il proprio carrello.
  • Acquisto - Al momento del checkout, il pagamento della spesa potrà avvenire tramite carta di credito, Paypal, Apple Pay o Google Pay, nel rispetto delle più stringenti normative europee sui pagamenti elettronici. Un modus operandi che è valso a Cortilia il Sigillo di qualità Netcomm, il bollino digitale del Consorzio del commercio elettronico italiano che certifica i servizi di eCommerce che rispettano i principali requisiti di sicurezza e affidabilità.
  • Spedizione - Gli ordini verranno spediti tramite corriere espresso, per garantire velocità e affidabilità nella consegna, stimata dai 3 ai 5 giorni in tutta Italia.
  • Costi di spedizione - La spedizione è gratis per ordini di importo pari o superiore a 89 euro, mentre il contributo per le spese di spedizione è di 7,99 euro per ordini compresi tra 29 e 89 euro. 
  • Tracciamento - I clienti riceveranno via e-mail un codice di tracciamento della spedizione entro la sera del giorno in cui avviene la spedizione. Con tale codice, sarà possibile rimanere aggiornati sullo stato della spedizione passo dopo passo.
La proposta di Natale.

In tempo per Natale, su Cortilia Discovery è possibile trovare una selezione di prodotti per passare le feste. Si parte dai dolci con panettoni e pandori speciali come quello al cioccolato fondente a marchio “Scoperto da Cortilia per voi”, per passare alle box regalo, ricche di prelibatezza per soddisfare anche i più golosi. Da quelle tematiche come la “Pistacchio Lover” o la “A tutto Tartufo”, quelle solidali come la Box Gold for Kids per Fondazione Umberto Veronesi, fino alle più classiche “Specialità dolci & salate” o addirittura carbon neutral. E se si è a corto di idee per i regali ai propri cari niente paura, Cortilia ha pensato anche a questo nella sezione “Belli da regalare”. 

cortilia discovery 2

Dai sughi alla pasta passando per confetture e i biscotti: gli immancabili.

Oltre a questa offerta pensata per il periodo natalizio, l’assortimento Discovery offre una serie di prodotti immancabili: passate, sughi e conserve delle migliori varietà di pomodoro italiano e non solo fino ai sughi alla puttanesca o all’arrabbiata, senza dimenticare la selezione di pesti, da quello vegan a quello rosso, fino al genovese senz’aglio o quello al pistacchio. Nella dispensa non può mancare poi la migliore pasta, che siano spaghetti, tubetti, o
rigatoni. E per una scorta di delizie che si rispetti, Cortilia offre anche dell’ottimo miele a tutti i gusti, confetture e composte, come quelle d’arancia e zenzero o di fragole o creme vellutate come quelle alla nocciole o alle mandorle. E poi biscotti, cereali, pane e chi più ne ha più ne metta.

A tutto beverage per una cantina impeccabile.

Da sottolineare l'offerta beverage. Una buona cucina, infatti, deve avere anche una cantina speciale che l’accompagni. Ecco perché, Cortilia Discovery offre un vasto assortimento di vini, birre e altre bevande per stuzzicare i palati e accompagnare i cibi più gustosi. Dalle bollicine lombarde come l’Ancestrale, ai prosecchi più aromatici e fruttati come un Brut Rosè, passando poi per i rossi corposi come L’Ypsilon Terre Siciliane o il Barbaresco, i bianchi fermi e aromatici come il Vermentino e i rosati, anche Bio.

ALTRI ARTICOLI

La pinsa è scelta dai consumatori per la sua naturale digeribilità (49%) e croccantezza (48%)

Pinsa, ricetta sdoganata: 9 italiani su 10 la conoscono e consumano

La pinsa è ormai sdoganata fra gli italiani: secondo un sondaggio condotto da Pinsami, infatti, 9 su 10 dichiarano di conoscerla e consumarla abitualmente. Insomma, la pinsa è diventata un’esperienza gustativa distinta rispetto alla pizza tradizionale, non un prodotto succedaneo ma un’alternativa con una precisa identità. Tanto da diventare…
Secondo le stime di Atri, il travel retail in Italia vale 2 miliardi di euro

Atri sceglie Nomisma per l'analisi del travel retail in Italia

Una partnership strategica per l'analisi del travel retail in Italia è stata siglata fra Atri e Nomisma: numeri chiave e dimensione del mercato le priorità. Il servizio consentirà di quantificare l'impatto diretto, indiretto e indotto del settore sul PIL e sull'occupazione italiani, e descrivere la sua funzione socio-economica.
Il mezzanino fronte binari della Stazione Centrale di Milano

Stazione Centrale di Milano a trazione food: gli opening dell'estate

Tre aperture food retail hanno ritoccato l'offerta della Stazione Centrale di Milano giusto in tempo per sfruttare il picco estivo dei viaggiatori in partenza. Si tratta di Roadhouse Meatery, Pret a Manger e Panino Giusto. Due di queste hanno impreziosito il mezzanino fronte binari con vista sulle arcate della stazione.
Il punto vendita Venchi all'interno del 360Mall in Kuwait

Venchi, dolcezza italiana all'estero: Kuwait, Los Angeles, Cina

L'insegna di ciocco-gelaterie Venchi, nata a Torino nel 1878, è stata protagonista di una serie di aperture internazionali in Cina, a Losa Angeles e in Kuwait. Comunicate sul canale LinkedIn dell'azienda food retail, le operazioni portano il totale del nerwork a oltre 200 locali in 70 Paesi nel mondo, contribuendo anche alla quota di export di…
Le 9 etichette selezionate per l'estate nel fuoricasa

Estate 2025, una selezione di 9 vini da proporre nel fuoricasa

L'estate chiama vini per brindisi leggeri e freschi, dal Friuli al Chianti Classico: una selezione di 9 etichette da sorseggiare tra un aperitivo e l'altro. Soluzioni ideali da mettere in carta per l'imprenditore ristorativo. Vini che raccontano con autenticità i territori in cui nascono, grazie a mani esperte e a una forte visione enologica, una…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna