Il quotidiano online del food retail
Aggiornato al
Cortilia lancia il servizio Discovery per scoprire le eccellenze del Made in Italy in pochi click
Cortilia lancia il servizio Discovery per scoprire le eccellenze del Made in Italy in pochi click
Information
News

Cortilia lancia Discovery per scoprire le eccellenze del territorio

Information
- Cortilia Discovery - Cortilia consegne - Cortilia enogastronomia

Scoprire ogni giorno nuove eccellenze locali, all'insegna della qualità e nel rispetto del territorio grazie a Cortilia, che ha lanciato il nuovo servizio Cortilia Discovery. Attraverso il sito web dedicato, a partire da fine novembre è possibile acquistare online e ricevere comodamente a casa n pochi giorni una selezione dei migliori prodotti a marchio “Scoperto da Cortilia per voi” ed eccellenze del territorio italiano: tante delizie di ogni varietà selezionate con cura, grazie alle solide partnership con centinaia di produttori fidati e sostenibili.

Chicche enogastronomiche e come scoprirle con Cortilia.

Per la piattaforma di eGrocery, il lancio del nuovo servizio corrisponde alla volontà di essere sempre più presenti in modo capillare sul territorio italiano. Già attiva in 800 comuni tra Lombardia, Emilia-Romagna, Piemonte, Veneto, Liguria e Lazio, Cortilia alza ancora l’asticella quindi e, all’indomani dell’apertura della piazza di Roma, continua nel suo percorso di espansione: “Siamo orgogliosi ed entusiasti all’idea di portare, attraverso una prima selezione di prodotti, un’esperienza enogastronomica di alta qualità su larga scala. Dal 2011, lavoriamo senza sosta per scoprire le realtà produttive più meritevoli e portare i migliori prodotti sulle tavole d’Italia e Discovery è un passo in questa direzione: chiunque avrà la possibilità di assaporare il gusto autentico delle nostre eccellenze locali, verso una filiera agroalimentare sempre più virtuosa, tracciabile e sostenibile a livello ecologico, sociale ed economico” ha commentato Marco Porcaro, founder & ceo di Cortilia.

Come funziona Cortilia Discovery.

Ecco allora pasta eccellente, passate di pomodoro deliziose, vini a denominazione da piccoli o grandi vignaioli, biscotti artigianali ma anche tante altre chicche enogastronomiche. Ma come funziona Cortilia Discovery?

  • Accesso - Basterà registrarsi gratuitamente al sito discovery.cortilia.it attraverso email, Facebook, Google, Apple o procedere alla navigazione come ospite inserendo solo la propria email per le comunicazioni utili alla consegna.
  • Selezione - Una volta effettuato l’accesso, sarà possibile navigare nelle categorie dello store e scoprire tutti i prodotti disponibili su Cortilia Discovery, riempiendo di delizie il proprio carrello.
  • Acquisto - Al momento del checkout, il pagamento della spesa potrà avvenire tramite carta di credito, Paypal, Apple Pay o Google Pay, nel rispetto delle più stringenti normative europee sui pagamenti elettronici. Un modus operandi che è valso a Cortilia il Sigillo di qualità Netcomm, il bollino digitale del Consorzio del commercio elettronico italiano che certifica i servizi di eCommerce che rispettano i principali requisiti di sicurezza e affidabilità.
  • Spedizione - Gli ordini verranno spediti tramite corriere espresso, per garantire velocità e affidabilità nella consegna, stimata dai 3 ai 5 giorni in tutta Italia.
  • Costi di spedizione - La spedizione è gratis per ordini di importo pari o superiore a 89 euro, mentre il contributo per le spese di spedizione è di 7,99 euro per ordini compresi tra 29 e 89 euro. 
  • Tracciamento - I clienti riceveranno via e-mail un codice di tracciamento della spedizione entro la sera del giorno in cui avviene la spedizione. Con tale codice, sarà possibile rimanere aggiornati sullo stato della spedizione passo dopo passo.
La proposta di Natale.

In tempo per Natale, su Cortilia Discovery è possibile trovare una selezione di prodotti per passare le feste. Si parte dai dolci con panettoni e pandori speciali come quello al cioccolato fondente a marchio “Scoperto da Cortilia per voi”, per passare alle box regalo, ricche di prelibatezza per soddisfare anche i più golosi. Da quelle tematiche come la “Pistacchio Lover” o la “A tutto Tartufo”, quelle solidali come la Box Gold for Kids per Fondazione Umberto Veronesi, fino alle più classiche “Specialità dolci & salate” o addirittura carbon neutral. E se si è a corto di idee per i regali ai propri cari niente paura, Cortilia ha pensato anche a questo nella sezione “Belli da regalare”. 

cortilia discovery 2

Dai sughi alla pasta passando per confetture e i biscotti: gli immancabili.

Oltre a questa offerta pensata per il periodo natalizio, l’assortimento Discovery offre una serie di prodotti immancabili: passate, sughi e conserve delle migliori varietà di pomodoro italiano e non solo fino ai sughi alla puttanesca o all’arrabbiata, senza dimenticare la selezione di pesti, da quello vegan a quello rosso, fino al genovese senz’aglio o quello al pistacchio. Nella dispensa non può mancare poi la migliore pasta, che siano spaghetti, tubetti, o
rigatoni. E per una scorta di delizie che si rispetti, Cortilia offre anche dell’ottimo miele a tutti i gusti, confetture e composte, come quelle d’arancia e zenzero o di fragole o creme vellutate come quelle alla nocciole o alle mandorle. E poi biscotti, cereali, pane e chi più ne ha più ne metta.

A tutto beverage per una cantina impeccabile.

Da sottolineare l'offerta beverage. Una buona cucina, infatti, deve avere anche una cantina speciale che l’accompagni. Ecco perché, Cortilia Discovery offre un vasto assortimento di vini, birre e altre bevande per stuzzicare i palati e accompagnare i cibi più gustosi. Dalle bollicine lombarde come l’Ancestrale, ai prosecchi più aromatici e fruttati come un Brut Rosè, passando poi per i rossi corposi come L’Ypsilon Terre Siciliane o il Barbaresco, i bianchi fermi e aromatici come il Vermentino e i rosati, anche Bio.

ALTRI ARTICOLI

I 4 amici fondatori di Drinkme

Drinkme: dalla campagna crowdfunding, 580mila euro per la supply chain

Con un aumento di capitale di 580mila euro, la startup innovativa Drinkme ha annunciato la chiusura della campagna di equity crowdfunding su Mamacrowd. Il raggiungimento di questo obiettivo, ottenuto anche grazie alla partecipazione significativa di investitori come Wine Profit, consentirà all’azienda di potenziare le funzionalità del software…
Il nuovo store di Fattorie Garofalo a Milano Malpensa

Fattorie Garofalo vola a Milano Malpensa con il suo carico Dop

Dopo Roma Termini e Milano Centrale, continua la crescita travel retail di Fattorie Garofalo che vola all'aeroporto di Milano Malpensa con le sue eccellenze. Un tripudio di Mozzarella di Bufala Campana Dop pronto a deliziare i passeggeri dello scalo lombardo che così si aggiunge al network aeroportuale dell'insegna già presente a Roma Fiumicino,…
L'etichetta Rosa dei Masi di Masi Agricola presentata a Vinitaly

Dalla Valpolicella a Vinitaly, Masi Agricola svela Rosa dei Masi 2023

Sul palcoscenico di Vinitaly ha fatto il suo debutto Rosa dei Masi 2023, l'ultima etichetta di Masi Agricola che punta a cavalcare gli ultimi trend lifestyle. Grazie ad una combinazione di fattori vincenti come la piacevolezza e la versatilità del vino, la ricercatezza del packaging e testimonial d’eccezione, questa etichetta nata dalla…
Smashie, il nuovo format quisk service restaurant di Cigierre

Cigierre lancia lo sviluppo di Smashie: 20 locali in due anni

I piatti classici della cucina americana trovano una nuova casa in Smashie: nuovo format quick service ideato da Cigierre dedicto al concetto di comfort food. Dopo la prima apertura a Catania lo scorso anno, è infatti arrivato il tempo del roll out del piano di espansione con la prima operazione in Campania: entro i prossimi due anni l'obiettivo è…
Sul circuito Viva.com è abilitato il servizio Tap On Any Device per i pagamenti in negozio su oltre 985 dispositivi

Agli esercenti del circuito Viva.com arrivano i benefici di Bancomat

Anche Viva.com raggiunge un accordo con Bancomat per abilitare l'accettazione da parte degli esercenti italiani dei più popolari strumenti fra gli italiani. Gli associati alla rete dell prima banca tecnologica europea potranno ora accettare PagoBancomat e Bancomat Pay. L'obiettivo è l'espansione strategica di questa partnership anche in Europa.
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna


ristorazionemoderna.it

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits