Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Il format Baessato acquisito da Fedegroup conta tre locali, tutti in provincia di Padova
Il format Baessato acquisito da Fedegroup conta tre locali, tutti in provincia di Padova
Information
News

Fedegroup si assicura il format Baessato: due aperture a Milano nel 2024

Information
- Baessato Padova menu - Baessato proprietà Fedegroup - Baessato Mirko Sanna

Due inaugurazioni a Milano nel 2024 e lo sviluppo negli Emirati Arabi sono i progetti di Fedegroup per Baessato, a seguito dell'acquisizione del brand veneto. Un'operazione che ha portato Mirko Sanna, ideatore del format nato a Padova, all'interno del CdA dell'azienda leader in Italia dei servizi di ristorazione in outsourcing con la qualifica di sales develpment director. 

Baessato verso l'espansione con Fedegroup: due locali a Milano nel 2024.

In questo modo, si consolida la strategia sul doppio binario nazionale e internazionale messa in atto da Fedegroup. L’accordo, infatti, si inserisce nella visione di sviluppo della holding, che gestisce tre linee di business su oltre 50 strutture in Italia, divise tra hospitality, food&beverage negli alberghi e ristorazione retail su strada. Gli obiettivi sono il rafforzamento della divisione retail in Italia e l’accelerazione dello sviluppo all’estero, già avviato con le recenti aperture in Oman. In questo contesto, la prima tappa sul percorso della crescita per Baessato (che attualmente conta tre locali tutti in provincia di Padova) passa da una doppia inaugurazione a Milano il prossimo anno. Successivamente, lo sbarco negli Emirati Arabi. 

Roberto Imperatrice (Nabucco Holding): "Dopo hospitality e ristorazione alberghiera, puntiamo sul food retail".

"Non si tratta di un’operazione unidirezionale, ma di un closing in cui due parti si uniscono creando una sinergia - ha spiegato Roberto Imperatrice, ceo di Nabucco Holding, parent company di Fedegroup - L’obiettivo è quello di sviluppare entrambi i brand e lanciare nuovi progetti, aprendo nuovi scenari, soprattutto internazionali. Mirko Sanna porta con sé competenze preziose per il nostro business, su due asset: quello per lo sviluppo globale del brand e quello per il posizionamento di Fedegroup come leader nel F&B, consolidando accanto alle divisioni hospitality e ristorazione negli alberghi , anche quella retail, un comparto quest’ultimo già in espansione, come testimoniano le nostre recenti acquisizioni di Golocious, del Gran Baguttin a Milano e di ‘O Rangio Fellone a Ischia". 

Mirko Sanna entra nel team di Fedegroup.

Oltre a un nuovo brand, la società specializzata in servizi di ristorazione, accoglie nel proprio team anche un professionista dal curriculum internazionale, Mirko Sanna: "Entrare in Fedegroup è una sfida che accolgo con entusiasmo. Metto a disposizione le mie competenze e il mio know how per il raggiungimento degli obiettivi ambiziosi che ci siamo posti con l’azienda. Fedegroup è leader nel suo settore ed è stimolante poter partecipare alla crescita e all’espansione di questo grande gruppo. Inoltre, questa acquisizione rappresenta una straordinaria opportunità per Baessato, con potenziali sviluppi in Italia e all’estero". Sanna vanta un'esperienza nel settore della private equity (avendo gestito company sia food che moda) a cui, parallelamente, si aggiunge quella nel food retail con il brand Baessato. Si tratta di un format dai tratti distintivi, ma replicabili, in grando di coinvolgere un pubblico dinamico e attento alle ultime tendenze lifestyle. 

ALTRI ARTICOLI

Il panettone Ypsigro di Fiasconaro con cioccolato al latte e gelsi

Fiasconaro, dopo il pop-up a New York arriva il panettone Ypsigro

Sapori, aromi e profumi di Sicilia si uniscono nell'ultima creazione Fiasconaro: il panettone della linea Ypsigro pensata per il Natale 2025. Il nome deriva dal greco-bizantino e significa letteralmente "luogo fresco". Un omaggio al borgo di Castelbuono (PA), terra natale della storica pasticceria e cuore pulsante della sua identità territoriale.…
Le Specialità all'interno del Miami Design District

Le Specialità, da Milano a Miami con la pizza gourmet

Dopo Milano, Ibiza, Istanbul e Poltu Quatu, Le Specialità raggiunge il Miami Design District e prosegue la crescita internazionale nel segmento pizza gourmet. L'inaugurazione all'interno di una delle aree più dinamiche e iconiche della città statunitense rappresenta un'ulteriore conferma della filosofia gastronomica alla base dell'insegna nata a…
Francesco Gervasoni prende il posto di Alberto Dolcetta all'interno di Glovo Italia

Francesco Gervasoni nuovo direttore Q-commerce di Glovo Italia

L'app di consegne multicategoria Glovo ha annunciato la nomina, nel team italiano, di Francesco Gervasoni nel ruolo di direttore Q-commere & brand ads. Questa decisione consolida la strategia di crescita dell'azienda che affida la guida di quest’area di business, dall’importanza sempre più forte e consolidata, a una figura di provata esperienza e…
Il chiosco di Caffè Pascucci all'interno di CityLife a Milano

Caffè Pascucci, due opening a misura di centro commerciale

Ad Ancona e Milano, Caffè Pascucci conferma l'adattabilità del suo format di bar-caffetteria con una doppietta all'interno del canale centri commerciali. Per il torreffattore e food retailer tricolore, che conta su un network globale di oltre 650 punti vendita presenti in 25 Paesi grazie al modello di sviluppo in affiliazione pronte anche le…
Un'applicazione di Itineris, la cucina mobile per servizi outdoor di Tecnoinox

Tecnoinox svela Itineris: la cucina professionale mobile

La cucina professionale è pronta a conquistare nuovi palcoscenici grazie a Itineris, la soluzione mobile di Tecnoinox pensata per gli spazi esterni. Non una semplice cucina su ruote ma un'estensione naturale della cucina professionale tradizionale potenziata dalla tecnologia modulare T74 che assicura agli chef lo stesso livello di qualità,…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna