Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Il format Baessato acquisito da Fedegroup conta tre locali, tutti in provincia di Padova
Il format Baessato acquisito da Fedegroup conta tre locali, tutti in provincia di Padova
Information
News

Fedegroup si assicura il format Baessato: due aperture a Milano nel 2024

Information
- Baessato Padova menu - Baessato proprietà Fedegroup - Baessato Mirko Sanna

Due inaugurazioni a Milano nel 2024 e lo sviluppo negli Emirati Arabi sono i progetti di Fedegroup per Baessato, a seguito dell'acquisizione del brand veneto. Un'operazione che ha portato Mirko Sanna, ideatore del format nato a Padova, all'interno del CdA dell'azienda leader in Italia dei servizi di ristorazione in outsourcing con la qualifica di sales develpment director. 

Baessato verso l'espansione con Fedegroup: due locali a Milano nel 2024.

In questo modo, si consolida la strategia sul doppio binario nazionale e internazionale messa in atto da Fedegroup. L’accordo, infatti, si inserisce nella visione di sviluppo della holding, che gestisce tre linee di business su oltre 50 strutture in Italia, divise tra hospitality, food&beverage negli alberghi e ristorazione retail su strada. Gli obiettivi sono il rafforzamento della divisione retail in Italia e l’accelerazione dello sviluppo all’estero, già avviato con le recenti aperture in Oman. In questo contesto, la prima tappa sul percorso della crescita per Baessato (che attualmente conta tre locali tutti in provincia di Padova) passa da una doppia inaugurazione a Milano il prossimo anno. Successivamente, lo sbarco negli Emirati Arabi. 

Roberto Imperatrice (Nabucco Holding): "Dopo hospitality e ristorazione alberghiera, puntiamo sul food retail".

"Non si tratta di un’operazione unidirezionale, ma di un closing in cui due parti si uniscono creando una sinergia - ha spiegato Roberto Imperatrice, ceo di Nabucco Holding, parent company di Fedegroup - L’obiettivo è quello di sviluppare entrambi i brand e lanciare nuovi progetti, aprendo nuovi scenari, soprattutto internazionali. Mirko Sanna porta con sé competenze preziose per il nostro business, su due asset: quello per lo sviluppo globale del brand e quello per il posizionamento di Fedegroup come leader nel F&B, consolidando accanto alle divisioni hospitality e ristorazione negli alberghi , anche quella retail, un comparto quest’ultimo già in espansione, come testimoniano le nostre recenti acquisizioni di Golocious, del Gran Baguttin a Milano e di ‘O Rangio Fellone a Ischia". 

Mirko Sanna entra nel team di Fedegroup.

Oltre a un nuovo brand, la società specializzata in servizi di ristorazione, accoglie nel proprio team anche un professionista dal curriculum internazionale, Mirko Sanna: "Entrare in Fedegroup è una sfida che accolgo con entusiasmo. Metto a disposizione le mie competenze e il mio know how per il raggiungimento degli obiettivi ambiziosi che ci siamo posti con l’azienda. Fedegroup è leader nel suo settore ed è stimolante poter partecipare alla crescita e all’espansione di questo grande gruppo. Inoltre, questa acquisizione rappresenta una straordinaria opportunità per Baessato, con potenziali sviluppi in Italia e all’estero". Sanna vanta un'esperienza nel settore della private equity (avendo gestito company sia food che moda) a cui, parallelamente, si aggiunge quella nel food retail con il brand Baessato. Si tratta di un format dai tratti distintivi, ma replicabili, in grando di coinvolgere un pubblico dinamico e attento alle ultime tendenze lifestyle. 

ALTRI ARTICOLI

Davide Sanzi nuovo chief people officer di McDonald's Italia

McDonald's nomina Davide Sanzi nuovo chief people officer

Novità in tema gestione personale per McDonald's che annuncia la nomina di Davide Sanzi come nuovo chief people officer. L'ingresso del manager arriva a pochi giorni da un altro passaggio importante in termini di valorizzazione delle risorse umane: l'ampia adesione volontaria dei licenziatari al "contratto integrativo aziendale" sottoscritto…
Il Pinot Nero Riserva Puntay di Erste+Neue

Erste+Neue celebra San Valentino con la linea Puntay

Dall'Alto Adige arrivano tre vini della linea Puntay firmati Erste+Neue pensati per celebrare San Valentino fuoricasa. Si tratta di tre etichette simbolo della qualità e della tradizione della cantina altoatesina, ideali per accompagnare ogni istante romantico della festa degli innamorati grazie al loro perfetto connubio di freschezza, eleganza e…
I due fondatori di Duccio Smash Meat Sushi di fronte al nuovo indirizzo torinese

Duccio conquista anche Torino con sushi carnivoro e smash burger

Con una proposta doppiamente verticale, Duccio Smash Meat Sushi raddoppia a Torino e dà il via allo sviluppo food retail con il supporto di 72 Holding. Al centro dell'offerta sushi di carne e smash burger. Un format già testato a Firenze e che il 31 gennaio raddoppia nel capoluogo piemontese con un layout essenziale e aperto ai gusti della…
La referenza ready-to-drink di BOB

Bobble Bobble, da insegna a produttore RTD: 5 milioni di fatturato

L'innovazione RTD nel beverage per l'Horeca passa da BOB - Beyond ordinary beverage, brand di Bobble Bobble che ha chiuso il 2025 a 5 milioni di euro di fatturato. L'azienda fondata da Simone Simonelli e Nicolò Ossino nel dicembre 2017 come catena food retail (Bobble Bobble) guarda al nuovo anno con l’obiettivo di continuare la propria evoluzione…
Uno degli otto punti vendita di Birra&Brace

Birra&Brace, ottavo punto vendita family friendly a Tradate

Il network food retail family friendly di Birra&Brace apre a Tradate l'ottavo punto vendita della rete dedicata all'abbinamento birra-specialità alla griglia. L'inaugurazione è fissata per il 28 gennaio e prevede l'opening di un punto vendita che unisce atmosfera ed esperienza emozionate per tutta la famiglia. Un approccio che contraddistingue…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna