Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Natal nel 2014 a Rimini, Sorgente Natura diventa ufficialmente Greenweez Italia
Natal nel 2014 a Rimini, Sorgente Natura diventa ufficialmente Greenweez Italia
Information
News

Nasce Greenweez Italia, l'eGrocery da 12mila prodotti biologici

Information
- Greenweez Italia - Greenweez Italia spesa bio - Greenweez Italia Sorgente Natura

Ciao Sorgente Natura, benvenuta Greenweez Italia. La piattaforma eGrocery cambia nome e diventa Società Benefit con un portfolio di 12mila prodotti bio. A partire dal primo febbraio 2023, infatti, il primo negozio virtuale di prodotti biologici nato a Rimini nel 2014, già acquisito nel 2019 dal gruppo francese Greenweez, modifica la sua ragione sociale e la denominazione per rilanciare la sua mission: aiutare le persone a consumare meglio per rendere il Mondo migliore. 

La francese Greenweez fa il suo ingresso sul mercato italiano.

L'operazione nominale è solo un pezzo del puzzle che costruisce la nuova identità di gruppo e segna l'ingresso ufficiale di Greenweez, negozio online di prodotti bio leader in Francia nato nel 2008, sul mercato italiano. Un passo importante che segue l'espansione avviata nel 2016. Al centro, l'impegno per un consumo responsabile che va oltre il semplice acquisto (come dimostra l'assunzione della denominazione Società Benefit). Tre, infatti, le linee guida su cui Greenweez ha deciso di prendere un impegno:

  1. democratizzare il consumo responsabile;
  2. coinvolgere il team nel percorso, adottando abitudini consapevoli e sostenibili quotidiane;
  3. ottimizzare le attività dell’azienda per ridurne l’impatto ambientale.

Oggi, per esempio, Greenweez nel suo magazzino di stoccaggio e distribuzione dei prodotti ricicla i cartoni di imballaggio dei fornitori che vengono riutilizzati per il confezionamento degli ordini. Inoltre, offre ai clienti la possibilità di scegliere i cosiddetti formati green: confezioni più grandi, più economiche e con un minor impatto sull’ambiente.

Su Greenweez Italia 12mila prodotti bio.

Ma chi è Greenweez Italia? Il primo shop online del bio nel nostro Paese, con un’offerta di 12mila prodotti che spaziano tra alimentare, benessere e in generale tutto ciò che promuove uno stile di vita ecologico e sostenibile, selezionati in base alla filiera, all’origine e alle certificazioni riconosciute. Dal 2014 la piattaforma offre i migliori prodotti biologici e naturali per ogni momento della giornata, dove "migliore" è un metro di giudizio collegato alla mission con cui Greenweez seleziona i propri fornitori, seguendo i principi di sostenibilità, trasparenza e vicinanza. Anche le scelte di prezzo sono guidate da una logica di accessibilità, per far sì che il consumo responsabile sia alla portata di tutti. 

L'ape verde, il simbolo di Greenweez Italia.

A riassumere questi temi, ci pensa ... il ronzio dell'ape verde. È proprio questo, il simbolo di Greenweez: un nome onomatopeico che suggerisce il ronzio dell’ape, emblema della biodiversità e dell'equilibrio degli ecosistemi. "L’ape è un simbolo potente e con la sua operosità ci esorta ad acquistare e consumare sempre in modo consapevole e sostenibile. Per questo sono certa che tutta la community di Sorgente Natura non avrà difficoltà a trovare in Greenweez il punto di riferimento a cui è legata da tanti anni. Siamo stati e saremo sempre il primo negozio online bio in Italia, ancora più vicino, accessibile, impegnato e possibilmente migliore", ha affermato Celine Dumas, general manager di Greenweez Italia.

ALTRI ARTICOLI

La pinsa è scelta dai consumatori per la sua naturale digeribilità (49%) e croccantezza (48%)

Pinsa, ricetta sdoganata: 9 italiani su 10 la conoscono e consumano

La pinsa è ormai sdoganata fra gli italiani: secondo un sondaggio condotto da Pinsami, infatti, 9 su 10 dichiarano di conoscerla e consumarla abitualmente. Insomma, la pinsa è diventata un’esperienza gustativa distinta rispetto alla pizza tradizionale, non un prodotto succedaneo ma un’alternativa con una precisa identità. Tanto da diventare…
Secondo le stime di Atri, il travel retail in Italia vale 2 miliardi di euro

Atri sceglie Nomisma per l'analisi del travel retail in Italia

Una partnership strategica per l'analisi del travel retail in Italia è stata siglata fra Atri e Nomisma: numeri chiave e dimensione del mercato le priorità. Il servizio consentirà di quantificare l'impatto diretto, indiretto e indotto del settore sul PIL e sull'occupazione italiani, e descrivere la sua funzione socio-economica.
Il mezzanino fronte binari della Stazione Centrale di Milano

Stazione Centrale di Milano a trazione food: gli opening dell'estate

Tre aperture food retail hanno ritoccato l'offerta della Stazione Centrale di Milano giusto in tempo per sfruttare il picco estivo dei viaggiatori in partenza. Si tratta di Roadhouse Meatery, Pret a Manger e Panino Giusto. Due di queste hanno impreziosito il mezzanino fronte binari con vista sulle arcate della stazione.
Il punto vendita Venchi all'interno del 360Mall in Kuwait

Venchi, dolcezza italiana all'estero: Kuwait, Los Angeles, Cina

L'insegna di ciocco-gelaterie Venchi, nata a Torino nel 1878, è stata protagonista di una serie di aperture internazionali in Cina, a Losa Angeles e in Kuwait. Comunicate sul canale LinkedIn dell'azienda food retail, le operazioni portano il totale del nerwork a oltre 200 locali in 70 Paesi nel mondo, contribuendo anche alla quota di export di…
Le 9 etichette selezionate per l'estate nel fuoricasa

Estate 2025, una selezione di 9 vini da proporre nel fuoricasa

L'estate chiama vini per brindisi leggeri e freschi, dal Friuli al Chianti Classico: una selezione di 9 etichette da sorseggiare tra un aperitivo e l'altro. Soluzioni ideali da mettere in carta per l'imprenditore ristorativo. Vini che raccontano con autenticità i territori in cui nascono, grazie a mani esperte e a una forte visione enologica, una…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna