Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Natal nel 2014 a Rimini, Sorgente Natura diventa ufficialmente Greenweez Italia
Natal nel 2014 a Rimini, Sorgente Natura diventa ufficialmente Greenweez Italia
Information
News

Nasce Greenweez Italia, l'eGrocery da 12mila prodotti biologici

Information
- Greenweez Italia - Greenweez Italia spesa bio - Greenweez Italia Sorgente Natura

Ciao Sorgente Natura, benvenuta Greenweez Italia. La piattaforma eGrocery cambia nome e diventa Società Benefit con un portfolio di 12mila prodotti bio. A partire dal primo febbraio 2023, infatti, il primo negozio virtuale di prodotti biologici nato a Rimini nel 2014, già acquisito nel 2019 dal gruppo francese Greenweez, modifica la sua ragione sociale e la denominazione per rilanciare la sua mission: aiutare le persone a consumare meglio per rendere il Mondo migliore. 

La francese Greenweez fa il suo ingresso sul mercato italiano.

L'operazione nominale è solo un pezzo del puzzle che costruisce la nuova identità di gruppo e segna l'ingresso ufficiale di Greenweez, negozio online di prodotti bio leader in Francia nato nel 2008, sul mercato italiano. Un passo importante che segue l'espansione avviata nel 2016. Al centro, l'impegno per un consumo responsabile che va oltre il semplice acquisto (come dimostra l'assunzione della denominazione Società Benefit). Tre, infatti, le linee guida su cui Greenweez ha deciso di prendere un impegno:

  1. democratizzare il consumo responsabile;
  2. coinvolgere il team nel percorso, adottando abitudini consapevoli e sostenibili quotidiane;
  3. ottimizzare le attività dell’azienda per ridurne l’impatto ambientale.

Oggi, per esempio, Greenweez nel suo magazzino di stoccaggio e distribuzione dei prodotti ricicla i cartoni di imballaggio dei fornitori che vengono riutilizzati per il confezionamento degli ordini. Inoltre, offre ai clienti la possibilità di scegliere i cosiddetti formati green: confezioni più grandi, più economiche e con un minor impatto sull’ambiente.

Su Greenweez Italia 12mila prodotti bio.

Ma chi è Greenweez Italia? Il primo shop online del bio nel nostro Paese, con un’offerta di 12mila prodotti che spaziano tra alimentare, benessere e in generale tutto ciò che promuove uno stile di vita ecologico e sostenibile, selezionati in base alla filiera, all’origine e alle certificazioni riconosciute. Dal 2014 la piattaforma offre i migliori prodotti biologici e naturali per ogni momento della giornata, dove "migliore" è un metro di giudizio collegato alla mission con cui Greenweez seleziona i propri fornitori, seguendo i principi di sostenibilità, trasparenza e vicinanza. Anche le scelte di prezzo sono guidate da una logica di accessibilità, per far sì che il consumo responsabile sia alla portata di tutti. 

L'ape verde, il simbolo di Greenweez Italia.

A riassumere questi temi, ci pensa ... il ronzio dell'ape verde. È proprio questo, il simbolo di Greenweez: un nome onomatopeico che suggerisce il ronzio dell’ape, emblema della biodiversità e dell'equilibrio degli ecosistemi. "L’ape è un simbolo potente e con la sua operosità ci esorta ad acquistare e consumare sempre in modo consapevole e sostenibile. Per questo sono certa che tutta la community di Sorgente Natura non avrà difficoltà a trovare in Greenweez il punto di riferimento a cui è legata da tanti anni. Siamo stati e saremo sempre il primo negozio online bio in Italia, ancora più vicino, accessibile, impegnato e possibilmente migliore", ha affermato Celine Dumas, general manager di Greenweez Italia.

ALTRI ARTICOLI

La macchina da caffè Thomas per Horeca e OCS di Caffè Bocca della Verità

Caffè Bocca della Verità si rilancia nell'Horeca e nel segmento OCS

Il rito del caffè italiano a dimensione di ufficio si arricchisce di un nuovo protagonista: Caffè Bocca della Verità che presenta la macchina Thomas. Una soluzione che unisce estetica contemporanea, tecnologia professionale e un autentico approccio alla sostenibilità. Sviluppata in collaborazione con Faber, storica azienda del settore attiva dal…
L'interno di Smashers a Milano, secondo punto vendita della rete

Smashers punta sul "retrofuture burger" per conquistare il food retail

Dopo il debutto a Torino a giugno 2025, Smashers raddoppia con il nuovo punto vendita di Milano e punta tutto sul "retrofuture burger". Un'espressione che rappresenta la sintesi di un approccio gastronomico e di layout di cui sono protagonisti un burger essenziale ma potente e un design progettato dallo studio Boffa Petrone & Partners che sa tanto…
Alius Antulis, nuovo managing director di Carlsberg Italia

Carlsberg nomina Alius Antulis managing director Italia

A partire dall'1 gennaio 2026, cambia il managing director di Carlsberg Italia, che ha nominato Alius Antulis nel ruolo dopo 14 anni nel gruppo. L'obiettivo del manager è quello di consolidare ulteriormente il business del produttore brassicolo che, attualmene, cuba 1,1 milioni di ettolitri prodotti nel Belpaese ogni anno. Contestualmente…
Il Panettone all'Amarena di Toschi Vignola

Toschi Vignola festeggia il Natale con il panettone all'amarena

Disponibile nei principali duty free italiani, il Panettone all'Amarena di Toschi Vignola celebra il Natale insieme alle ultime novità pensate per le feste. Una collezione di prodotti in cui artigianalità, gusto e tradizione si fondono insieme e puntano a conquistare viaggiatori e clienti alla ricerca di un sapore innovativo.
La sala del nuovo Pollicino di Novara

Pollicino apre a Novara, prima operazione dall'ingresso in Openflame

Negli spazi ex Lidl di Novara, in via Gibellini 25, Pollicino ha aperto il nuovo punto vendita del network dedicato alla ristorazione per famiglie. Un'operazione annunciata per un forat che unisce la qualità di una birreria con cucina all’accoglienza e all’intrattenimento di un vero ristofamily.
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna