Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Natal nel 2014 a Rimini, Sorgente Natura diventa ufficialmente Greenweez Italia
Natal nel 2014 a Rimini, Sorgente Natura diventa ufficialmente Greenweez Italia
Information
News

Nasce Greenweez Italia, l'eGrocery da 12mila prodotti biologici

Information
- Greenweez Italia - Greenweez Italia spesa bio - Greenweez Italia Sorgente Natura

Ciao Sorgente Natura, benvenuta Greenweez Italia. La piattaforma eGrocery cambia nome e diventa Società Benefit con un portfolio di 12mila prodotti bio. A partire dal primo febbraio 2023, infatti, il primo negozio virtuale di prodotti biologici nato a Rimini nel 2014, già acquisito nel 2019 dal gruppo francese Greenweez, modifica la sua ragione sociale e la denominazione per rilanciare la sua mission: aiutare le persone a consumare meglio per rendere il Mondo migliore. 

La francese Greenweez fa il suo ingresso sul mercato italiano.

L'operazione nominale è solo un pezzo del puzzle che costruisce la nuova identità di gruppo e segna l'ingresso ufficiale di Greenweez, negozio online di prodotti bio leader in Francia nato nel 2008, sul mercato italiano. Un passo importante che segue l'espansione avviata nel 2016. Al centro, l'impegno per un consumo responsabile che va oltre il semplice acquisto (come dimostra l'assunzione della denominazione Società Benefit). Tre, infatti, le linee guida su cui Greenweez ha deciso di prendere un impegno:

  1. democratizzare il consumo responsabile;
  2. coinvolgere il team nel percorso, adottando abitudini consapevoli e sostenibili quotidiane;
  3. ottimizzare le attività dell’azienda per ridurne l’impatto ambientale.

Oggi, per esempio, Greenweez nel suo magazzino di stoccaggio e distribuzione dei prodotti ricicla i cartoni di imballaggio dei fornitori che vengono riutilizzati per il confezionamento degli ordini. Inoltre, offre ai clienti la possibilità di scegliere i cosiddetti formati green: confezioni più grandi, più economiche e con un minor impatto sull’ambiente.

Su Greenweez Italia 12mila prodotti bio.

Ma chi è Greenweez Italia? Il primo shop online del bio nel nostro Paese, con un’offerta di 12mila prodotti che spaziano tra alimentare, benessere e in generale tutto ciò che promuove uno stile di vita ecologico e sostenibile, selezionati in base alla filiera, all’origine e alle certificazioni riconosciute. Dal 2014 la piattaforma offre i migliori prodotti biologici e naturali per ogni momento della giornata, dove "migliore" è un metro di giudizio collegato alla mission con cui Greenweez seleziona i propri fornitori, seguendo i principi di sostenibilità, trasparenza e vicinanza. Anche le scelte di prezzo sono guidate da una logica di accessibilità, per far sì che il consumo responsabile sia alla portata di tutti. 

L'ape verde, il simbolo di Greenweez Italia.

A riassumere questi temi, ci pensa ... il ronzio dell'ape verde. È proprio questo, il simbolo di Greenweez: un nome onomatopeico che suggerisce il ronzio dell’ape, emblema della biodiversità e dell'equilibrio degli ecosistemi. "L’ape è un simbolo potente e con la sua operosità ci esorta ad acquistare e consumare sempre in modo consapevole e sostenibile. Per questo sono certa che tutta la community di Sorgente Natura non avrà difficoltà a trovare in Greenweez il punto di riferimento a cui è legata da tanti anni. Siamo stati e saremo sempre il primo negozio online bio in Italia, ancora più vicino, accessibile, impegnato e possibilmente migliore", ha affermato Celine Dumas, general manager di Greenweez Italia.

ALTRI ARTICOLI

Alcuni dei prodotti della linea Morato Professional destinata ai professionisti del fuoricasa

Morato Professional, la nuova linea bakery per gli operatori fuoricasa

Come annunciato a TuttoFood 2025, per i professionisti del fuoricasa arriva Morato Professional: linea di prodotti bakery dedicati alla ristorazione moderna. Una serie di soluzioni rapide e affidabili pensate per il canale foodservice, capaci di farantire qualità costante, praticità di utilizzo e varietà, in risposta a un mercato in continua…
La sala di un locale Popeyes

Popeyes nella Capitale: apertura al Maximo Shopping Center di Roma

Dopo Milano e Bergamo, il pollo fritto in stile Cajun di Popeyes arriva nella Capitale, con la sua quarta apertura, all'interno del Maximo Shopping Center. Un'operazione che rafforza la presenza italiana dell'insegna nata in Louisiana che, dopo i primi passi nel Nord Italia, conquista non solo una nuova regione ma anche un nuovo canale di sviluppo.
Le nuove Pastiglie Negroni di Leone 1857 che rinnovano il segmento confectionery

Leone 1857 celebra l'aperitivo nel confectionery lanciando nuovi gusti

Lo storico brand italiano Leone 1857 continua a distinguersi nell'innovazione della categoria confectionery lanciando nuovi gusti dedicati all'aperitivo. Un vero e proprio omaggio ai cocktail che caratterizzano la collezione 2025 coniugando gusto, creatività e italianità. Ma anche un progetto pensato a intercettare le nuove abitudini di consumo,…
Burger King è presente in Italia dal 1999

Burger King taglia il traguardo dei 300 ristoranti in Italia

A Vertemate (CO), Burger King taglia uno storico traguardo: i 300 punti vendita attivi in Italia, dove l'insegna fast food è sbarcata la prima volta nel 1999. Un numero simbolico che segna una tappa fondamentale nella crescita del brand ormai sempre più a suo agio nella cultura gastronomica tricolore, come si può notare anche dal menu che accoglie…
Francesco Basile, ceo di Qromo

Francesco Basile: "Digitale e fuoricasa? Tutto passa dai pagamenti"

Nato a Milano, in Cina per lavorare, ritornato in Italia a causa del Covid, Francesco Basile è il nome dietro a Qromo e nella classifica Forbes Under 30. Traguardi raggiunti grazie a una profonda sensibilità per l'innovazione e la digitalizzazione, ora applicata al mercato Horeca e food retail. L'obiettivo (condiviso con i soci Paolo Biglioli e…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna