Il quotidiano online del food retail
Aggiornato al
Il format tradizionale del brand American diner Johnny Rockets
Il format tradizionale del brand American diner Johnny Rockets
Information
News

Johnny Rockets cerca sub-franchisee: per partire servono 400mila euro

Information
- Johnny Rockets franchising - Johnny Rockets American diner - Johnny Rockets menu

Johnny Rockets prosegue il consolidamento della propria rete rilanciando il progetto di sviluppo diretto e franchising che, finora, ha portato a 8 location. Il brand di ristorazione ispirato all'American diner e nato a Los Angeles nel 1986 (e giunto a 350 locali in tutto il mondo) è presente in Italia dal 2016 e punta su una proposta food&beverage che coniuga qualità e attenzione alla filiera.

Johnny Rockets, piano di 2-3 aperture l'anno soprattuto nei centri commerciali.

Nel nostro Paese, sono 8 i locali aperti, soprattutto all'interno dei centri commerciali. Il brand è presente a Roncadelle (BS), Lonato (BS), Arese, Rozzano e Carugate (MI), Curno (BG) e Roma (presso il Centro commerciale Euroma 2 e il Centro commerciale Maximo). Una presenza destinata ad aumentare ed espandersi lungo lo stivale con un programma di aperture nelle principali città italiane, da Milano a Bologna, da Verona a Firenze, da Napoli a Torino, con una media di 2-3 aperture all’anno tra dirette e affiliazioni.

Johnny Rockets cerca sub-franchisee: investimento fra i 400 e i 500mila euro.

Dagli ingredienti alla location, entrare in Johnny Rockets vuol dire far parte di una squadra in cui tutto è coordinato per far vivere agli ospiti un’esperienza unica. Per questo, con il 2023 la casa madre italiana è alla ricerca di gestori di ristoranti esperti che vogliano operare come suoi sub-franchisee, avviando un’attività di successo con l’assicurazione di un team presente in ogni passo, con particolare attenzione nella selezione della location e design del ristorante, negli acquisti delle materie prime e delle attrezzature necessarie all’avvio dell’attività. Non solo: il team fornisce supporto nella gestione delle operazioni e nella formazione del personale, anche nelle aree di marketing e promozione. Le comunicazioni con la casa madre italiana garantiscono massimo supporto, incluso l’accesso al credito. Affiliarsi a Johnny Rockets prevede un investimento minimo che oscilla tra i 400 e i 500mila euro a seconda del format: con la formula express, che rientra nelle food court dei centri commerciali, si usufruisce dei tavoli in condivisione con una superficie minima necessaria pari a 70 mq; la seconda opzione è rappresentata invece dal format traditional, che prevede uno spazio di almeno 200 mq e tavoli di proprietà.

johnny rockets 3

Il menu di Johnny Rockets: materia prima di qualità e gusto americano.

Aprire un franchising di Johnny Rockets vuol dire tuffarsi nell’Original American, con atmosfere uniche e materie prime di alta qualità. A partire dai burger, disponibili nelle opzioni proteiche di burger di manzo, petto di pollo, vegetariano e Beyond Meat, il più famoso plant-based burger. La carne di manzo, selezionata da allevamenti del nord Europa e lavorata in Italia, è sempre fresca e mai surgelata, porzionata a mano ogni giorno, nel pieno rispetto della filosofia Johnny Rockets “Fresh never Frozen”, per creare freschissime polpette da grigliare al momento dell’ordine. La scelta ricade inoltre esclusivamente sui migliori tagli, perfettamente bilanciati nella composizione, per dare al prodotto gusto e consistenza a regola d’arte. Dagli Onion Rings con impanatura eseguita a mano che assicura una croccantezza senza precedenti all’esperienza di gusto unica e travolgente degli Shakes & Floats montati a mano, Johnny Rockets offre cibo di qualità e un servizio eccezionale in luoghi tradizionali e non tradizionali: nuovi locali saranno infatti aperti in stazioni, outlet, aeroporti e centri commerciali.

ALTRI ARTICOLI

I 4 amici fondatori di Drinkme

Drinkme: dalla campagna crowdfunding, 580mila euro per la supply chain

Con un aumento di capitale di 580mila euro, la startup innovativa Drinkme ha annunciato la chiusura della campagna di equity crowdfunding su Mamacrowd. Il raggiungimento di questo obiettivo, ottenuto anche grazie alla partecipazione significativa di investitori come Wine Profit, consentirà all’azienda di potenziare le funzionalità del software…
Il nuovo store di Fattorie Garofalo a Milano Malpensa

Fattorie Garofalo vola a Milano Malpensa con il suo carico Dop

Dopo Roma Termini e Milano Centrale, continua la crescita travel retail di Fattorie Garofalo che vola all'aeroporto di Milano Malpensa con le sue eccellenze. Un tripudio di Mozzarella di Bufala Campana Dop pronto a deliziare i passeggeri dello scalo lombardo che così si aggiunge al network aeroportuale dell'insegna già presente a Roma Fiumicino,…
L'etichetta Rosa dei Masi di Masi Agricola presentata a Vinitaly

Dalla Valpolicella a Vinitaly, Masi Agricola svela Rosa dei Masi 2023

Sul palcoscenico di Vinitaly ha fatto il suo debutto Rosa dei Masi 2023, l'ultima etichetta di Masi Agricola che punta a cavalcare gli ultimi trend lifestyle. Grazie ad una combinazione di fattori vincenti come la piacevolezza e la versatilità del vino, la ricercatezza del packaging e testimonial d’eccezione, questa etichetta nata dalla…
Smashie, il nuovo format quisk service restaurant di Cigierre

Cigierre lancia lo sviluppo di Smashie: 20 locali in due anni

I piatti classici della cucina americana trovano una nuova casa in Smashie: nuovo format quick service ideato da Cigierre dedicto al concetto di comfort food. Dopo la prima apertura a Catania lo scorso anno, è infatti arrivato il tempo del roll out del piano di espansione con la prima operazione in Campania: entro i prossimi due anni l'obiettivo è…
Sul circuito Viva.com è abilitato il servizio Tap On Any Device per i pagamenti in negozio su oltre 985 dispositivi

Agli esercenti del circuito Viva.com arrivano i benefici di Bancomat

Anche Viva.com raggiunge un accordo con Bancomat per abilitare l'accettazione da parte degli esercenti italiani dei più popolari strumenti fra gli italiani. Gli associati alla rete dell prima banca tecnologica europea potranno ora accettare PagoBancomat e Bancomat Pay. L'obiettivo è l'espansione strategica di questa partnership anche in Europa.
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna


ristorazionemoderna.it

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits