Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Oakberry è presente in Italia dal 2022 e conta 4 locali
Oakberry è presente in Italia dal 2022 e conta 4 locali
Information
News

Oakberry, joint venture con Fortitute Capital per spingere lo sviluppo

Information
- Oakberry açaí bowls - Oakberry smoothies - Oakberry Milano

Per spingere lo sviluppo del proprio network, Oakberry ha stretto un accordo di joint venture con il fondo private equity portoghese Fortitude Capital SCR. Obiettivo: l'espansione in Italia, Portogallo e Spagna del brand dedicato alle açaí bowls (coppa riempita di bacche e frutti tropicali) e agli smoothies a base di superfood. Una proposta che, a livello globale, conta più di 800 sedi in 40 nazioni. 

Gli obiettivi della joint venture Oakberry-Fortitute Capital. 

La nuova joint venture sfrutterà l'esperienza e le risorse combinate dell'insegna nata in Brasile nel 2016 di Fortitude Capital per rafforzare la presenza e l'offerta di Oakberry nel Sud Europa. In quest'area, il brand vuole affermarsi come leader nel settore dei superfood a servizio rapido (quick service) sfruttando una filiera di approvvigionamento sostenibile che garantisce ingredienti biologici da comporre a piacimento del cliente. "Siamo entusiasti di collaborare con Fortitude Capital per formare una joint venture che accelererà ulteriormente la nostra crescita. Dal 2019, il nostro marchio e i nostri prodotti hanno ricevuto una forte e costante approvazione da parte dei consumatori, anche grazie al contributo dei nostri master franchisee, in particolare Ricardo Cherto, in Portogallo. Ora, l’unione delle forze con Fortitude sarà fondamentale per realizzare la nostra visione a lungo termine e inaugurare il prossimo capitolo dell'espansione del nostro marchio in Paesi ad alta domanda", ha dichiarato Georgios Frangulis, ceo e co-fondatore di Oakberry.

In Italia, previsti 12 locali nei prossimi 5 anni. 

Detto diversamente, la joint venture mira a triplicare il numero di negozi nei prossimi cinque anni nei paesi target, raffornzando ulteruormente la posizione di Oakberry nella regione. A partire dall'Italia, dove l'insegna è arrivata nel 2022 ed è attualmente presente con quattro negozi: due a Milano, uno a Como e uno a Cagliari. Al centro dell'offerta, un menu rinfrescante e indulgente, con açaí bowls e smoothies serviti in strati visivamente accattivanti di açaí (approvvigionato in modo sostenible dalla Foresta Amazzonica brasiliana) e guarnizioni personalizzabili e illimitate. Insomma, una fonte abbondante di energia, ricca di antiossidanti, completamente naturale e biologica, senza sciroppo di mais, ad alto contenuto di fruttosio e senza coloranti artificiali aggiunti.

ALTRI ARTICOLI

A bordo degli aerei ITA Airways verrà servita la miscela 100% Arabica di Illy

Illycaffè sale a bordo (e nelle lounge) di ITA Airways

Grazie a una partnership all'insegna del gusto e dell'italianità, i passeggeri di ITA Airways possono godersi il caffè firmato Illy, sia in volo che a terra. La miscela del torrefattore triestino, infatti, sarà utilizzata sia a bordo di tutti gli aerei della compagnia in tutte le classi (economy, premium e business) sia nelle sale di attesa a Roma…
Il nuovo locale di KFC a Palermo, in piazza San Domenico

KFC si rafforza a Palermo: quarta apertura nel capoluogo siciliano

L’avanzata di KFC in Sicilia non si arresta: il 3 gennaio, l'insegna fast food ha aperto il suo quarto locale a Palermo nella storica piazza San Domenico. A pochi passi dal celebre Mercato della Vucciria, cuore pulsante della città, riprende lo sviluppo della rete in franchising dopo un 2024 che si è chiuso con un giro d'affari pari a 179 milioni…
L'iconico packaging di Fords Gin

Fords Gin alla conquista della mixology italiana con Brown-Forman

Già conosciuto come "The Cocktail Gin", Fords Gin si prepara a conquistare il mercato italiano grazie alla commercializzazione diretta di Brown-Forman. A partire da maggio 2025, infatti, la spirit company statunitense si occuperà della vendita diretta del proprio portfolio prodotti (in cui compaiono marchi come Jack Daniel's e Gin Mare), compreso…
La grafica del nuovo brand Signor Stefano di Pernigotti dedicato alla gelateria professionale

Pernigotti ritorna nel foodservice dolce con Signor Stefano

A pochi giorni dall'inizio di Sigep (18-22 gennaio, Rimifiera), Pernigotti ha annunciato il suo ritorno nel segmento foodservice con il brand Signor Stefano. Dal nome emerge chiaro l'omaggio a Stefano Pernigotti, fondatore dell'omonima azienda e ultimo erede e cavaliere del lavoro della dinastia di imprenditori dolciari.
Il Burger King di Trezzano sul Naviglio

Burger King, nel 2025 si riparte da quota 104 locali diretti in Italia

Con una doppietta di aperture avvenute a fine dicembre 2024, Burger King riparte nel 2025 da un network nazionale di 104 locali fast food a gestione diretta. Il traguardo è stato raggiunto grazie a una serie di 10 aperture di questo tipo avvenute nel corso dell'ultimo anno, in linea con il piano di sviluppo avviato nel 2022 (e che ha portato al…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna