Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Oakberry è presente in Italia dal 2022 e conta 4 locali
Oakberry è presente in Italia dal 2022 e conta 4 locali
Information
News

Oakberry, joint venture con Fortitute Capital per spingere lo sviluppo

Information
- Oakberry açaí bowls - Oakberry smoothies - Oakberry Milano

Per spingere lo sviluppo del proprio network, Oakberry ha stretto un accordo di joint venture con il fondo private equity portoghese Fortitude Capital SCR. Obiettivo: l'espansione in Italia, Portogallo e Spagna del brand dedicato alle açaí bowls (coppa riempita di bacche e frutti tropicali) e agli smoothies a base di superfood. Una proposta che, a livello globale, conta più di 800 sedi in 40 nazioni. 

Gli obiettivi della joint venture Oakberry-Fortitute Capital. 

La nuova joint venture sfrutterà l'esperienza e le risorse combinate dell'insegna nata in Brasile nel 2016 di Fortitude Capital per rafforzare la presenza e l'offerta di Oakberry nel Sud Europa. In quest'area, il brand vuole affermarsi come leader nel settore dei superfood a servizio rapido (quick service) sfruttando una filiera di approvvigionamento sostenibile che garantisce ingredienti biologici da comporre a piacimento del cliente. "Siamo entusiasti di collaborare con Fortitude Capital per formare una joint venture che accelererà ulteriormente la nostra crescita. Dal 2019, il nostro marchio e i nostri prodotti hanno ricevuto una forte e costante approvazione da parte dei consumatori, anche grazie al contributo dei nostri master franchisee, in particolare Ricardo Cherto, in Portogallo. Ora, l’unione delle forze con Fortitude sarà fondamentale per realizzare la nostra visione a lungo termine e inaugurare il prossimo capitolo dell'espansione del nostro marchio in Paesi ad alta domanda", ha dichiarato Georgios Frangulis, ceo e co-fondatore di Oakberry.

In Italia, previsti 12 locali nei prossimi 5 anni. 

Detto diversamente, la joint venture mira a triplicare il numero di negozi nei prossimi cinque anni nei paesi target, raffornzando ulteruormente la posizione di Oakberry nella regione. A partire dall'Italia, dove l'insegna è arrivata nel 2022 ed è attualmente presente con quattro negozi: due a Milano, uno a Como e uno a Cagliari. Al centro dell'offerta, un menu rinfrescante e indulgente, con açaí bowls e smoothies serviti in strati visivamente accattivanti di açaí (approvvigionato in modo sostenible dalla Foresta Amazzonica brasiliana) e guarnizioni personalizzabili e illimitate. Insomma, una fonte abbondante di energia, ricca di antiossidanti, completamente naturale e biologica, senza sciroppo di mais, ad alto contenuto di fruttosio e senza coloranti artificiali aggiunti.

ALTRI ARTICOLI

Il bancone del Lino's Coffee di Cassano d'Adda (MI)

Lino's Coffee porta a Cassano d'Adda la caffetteria all day long

A Cassano d'Adda (MI) è arrivata la coffee experience targata Lino's Coffee che, con oltre 50 punti vendita complessivi, continua il suo percorso di espansione. Il tutto puntando su un'offerta all day long dalla colazione (che rimane il momento di consumo principale) alla pausa caffè, dal pranzo alla merenda e fino aperitivo. A completare il…
Presobene è un progetto beverage della famiglia Presezzi

Presobene, il primo gin da pasto fra gusto e design

Dall'incontro fra gastronomia e mixology nasce Presobene, il primo gin da pasto italiano dal gusto mediterraneo e dal packaging inconfondibile. La referenza, nata da un progetto della famiglia Presezzi (realtà attiva nel foodservice con la società Prima, specializzata nel segmento carne), intende restire al gesto del bere la naturalezza del gusto…
L'interno del nuovo locale Glory POP a Milano

Glory POP scommette ancora su Milano: terza pizzeria in città

Dopo i primi due store, Glory POP scommette ancora una volta su Milano con l'apertura di una nuova pizzeria in via Fratelli Bronzetti (zona Risorgimento). Il locale si conferma un luogo dove gusto, estetica e convivialità si incontrano in un’atmosfera che unisce la musica e lo stile degli anni ’80 e ’90 con un’esperienza gastronomica curata e di…
Sono due le miscele della linea BakePro di MartinoRossi e Molini Bongiovanni pronte per il foodservice

MartinoRossi e Molini Bongiovanni, alleanza per il foodservice bakery

Due realtà del settore molitorio, MartinoRossi Spa e Molini Bongiovanni Spa, uniscono le forze per conquistare il mondo bakery con nuove soluzioni proteiche. La partnership punta a rispondere alle esigenze della panificazione professionale contemporanea alla ricerca di miscele di farine dall'alto valore nutrizionale. Il risultato? La linea…
Il nuovo locale KFC all'interno del Centro commerciale Il Cuore Adriatico.

KFC Italia raggiunge per la prima volta le Marche

Anche le Marche entrano nello scacchiere regionale di KFC Italia che apre un nuovo punto vendita all'interno del Centro commerciale Il Cuore Adriatico. Diventano così 17 le regioni italiane coperte dal network Made in Usa per un totale di 139 ristoranti attivi su tutto il territorio nazionale. A gestire le operazioni nel locale di Civitanova…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna