Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Uno smart fridge di Gleater, il brand per il vending aziendale di Pellegrini
Uno smart fridge di Gleater, il brand per il vending aziendale di Pellegrini
Information
News

Pellegrini rilancia il vending per le aziende con il brand Gleater

Information
- Pellegrini ristorazione collettiva - Pellegrini vending - Pellegrini Gleater format

Il vending di Pellegrini si riposizionano sotto il brand Gleater: soluzione per le aziende che vogliano garantire momenti di pausa diversificati ai dipendenti. L'obiettivo è quello di coprire ogni momento break all'interno della vita aziendale, grazie a 3 format dedicati, suppotando il benessere dei lavoratori in termini di soddisfazione, concentrazione e produttività. 

I tre pilastri del rilancio delle attività vending di Pellegrini. 

Attiva dal 2000 nel settore del vending, la società specializzata nei servizi di ristorazione ha deciso di rinnovare la sua proposta pensata per le aziende (che oggi conta su una rete di 1.900 distributori, con oltre 500 prodotti messi a disposizione dei clienti) integrando nel prorpio servizio la qualità dei prodotti ex-MyMenu e ampliando la proposta oltre l'healthy food tout court. Tre i driver dell'offerta: 

  • Sostenibulità - Per Gleater, Pellegrini ha selezionato macchine dotate di tecnologia energy saving, così da minimizzare l’impatto ambientale. Inoltre, sono stati pensati dei prodotti specifici destinati alle vending machine caratterizzati da qualità organolettiche e nutrizionali in linea con l'approccio "Vivi Meglio, Vivi Sostenibile". 
  • Benessere - L'attenzione al benessere delle persone si traduce per Gleater in spazi confortevoli studiati appositamente sulla base delle esigenze del cliente e nella proposta di una linea di prodotti sani, nutrienti e di alta qualità sempre disponibili per trasformare ogni pausa in un momento unico.
  • Tecnologia - Al centro di Gleater c’è l’obiettivo di offrire un’esperienza di vending completamente personalizzata, capace di adattarsi alle diverse esigenze e preferenze dei singoli contesti aziendali. Con un occhio costantemente rivolto all’innovazione. App, web, smart fridge e digital wallet sono le soluzioni tecnologiche pensate per un’esperienza di fruizione smart e innovativa. Inoltre, attraverso il sistema di pagamento unificato, la Pellegrini Key, l'utente può ricaricare il proprio credito con carta di credito, PayPal e buoni pasto digitali.
I format di Gleater.

Tre i format principali della pausa pensati da Gleater:

  • Gleater Break - La soluzione ideale per chi desidera dedicare ai propri dipendenti un momento di pausa di qualità, per ricaricarsi consumando un caffè o qualcosa da mangiare. Pellefrini ha selezionato macchine dal design ergonomico e moderno, di ultima generazione e dotate di alcune caratteristiche innovative come, ad esempio, il display touch, grafiche e look accattivanti, pannelli con possibilità di serigrafia personalizzata. Installazione e rifornimenti sono eseguiti da operatori e tecnici di Pellegrini. 
  • Gleater Fridge - È il servizio pensato per le aziende che vogliono garantire ai propri dipendenti una pausa pranzo sana e gustosa in meno di un metro quadro. Si tratta di una soluzione “chiavi in mano”, uno smart fridge facile
    da utilizzare e totalmente controllato da remoto che consente di avere piatti e prodotti freschi e disponibili H24. Grazie a questa esperienza innovativa sarà ancora più facile andare incontro alle esigenze dei dipendenti, che troveranno in ufficio prodotti salutari e deliziosi per ogni occasione.
  • Gleater Corner - Uno spazio confortevole dedicato al benessere dei propri dipendenti che nasce dal connubio tra Gleater break e Gleater fridge. La pausa pranzo in ufficio diventa ancora più smart grazie ai frigoriferi intelligenti che contengono piatti pronti ordinabili via app, affiancati da mobili e aree di consumo attrezzate con microonde per scaldare le nostre deliziose proposte. Nello stesso ambiente è possibile bere un caffè, consumare uno snack, un frutto o una spremuta e trascorrere un momento di pausa in totale tranquillità.

ALTRI ARTICOLI

In totale, sono 105 gli store gestiti direttamente da Burger King in Italia

Burger King arriva a Imola: 10 punti vendita in Emilia-Romagna

Aperto domenica 30 marzo, il nuovo Burger King di Imola, in via Provinciale Selice 19, porta a 10 i locali del network fast food presenti in Emilia-Romagna. Ad oggi, quindi, la rete tricolore del brand conta 105 store di proprietà diretta. Compresi i franchising, invece, il totale passa a oltre 270 ristoranti in cui lavorano più di 5000 persone.
L'ingresso di uno dei nuovi locali di Antica Pizzeria Da Michele

Catania, Rimini e Civitavecchia: tris per Antica Pizzeria Da Michele

Tra la fine di marzo e l'inizio di aprile 2025, Antica Pizzeria Da Michele piazza il tris: Civitavecchia (27 marzo), Rimini (3 aprile) e Catania (4 aprile). Tre operazioni che rafforzano il business italiano del brand partenopeo di proprietà della famiglia Condurro. Ad oggi, sono 34 le pizzerie tricolori del network, nato a Napoli nel 1870 e ora…
Il nuovo Planter Burger di Flower Burger

Flower Burger con Cucina Botanica lancia Planter Burger

Una special edition, disponibile fino a tutto giugno 2025 negli store Flower Burger, valorizza il plant based: è Planter Burger, realizzato con Cucina Botanica. Si tratta di una referenza che si ispira ai benefici dell'alimentazione vegetale ispirandosi alla filosofia promossa da Planter, l’app che offre un piano alimentare vegetale, bilanciato e…
La cuvée Diamant della maison Vranken, specializzata in Champagne

Vranken sceglie D&C per la distribuzione italiana dello Champagne

Partnership strategica al gusto di Champagne quella siglata dalla maison Vranken, in Italia, con la società di distribuzione beverage D&C Spa. A siglare questa collaborazione è stato l'accordo fra la presidente del produttore francese Nathalie Vranken e quella del distributore Caterina Boerci. L'obiettivo è accrescere la notorietà del brand…
Nel 2024, CityLife Shopping District ha accolto 11,2 milioni di visitatori

CityLife Shopping District, entrano Stendhal Bistrot e Osteria Nanin

Due novità food retail (e due fashion) a CityLife Shopping District, il centro commerciale milanese che nel 2024 ha raggiunto gli 11,2 milioni di visitatori. Si tratta di Standhal Bistrot e Osteria Nanin. Due proposte che uniscono stile, qualità e divertimento dimostrando la flessibilità e la varietà della proposta della shopping destination…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna