Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Getir in Italia consolida il business del quick-commerce
Getir in Italia consolida il business del quick-commerce
Information
News

Un anno e mezzo di Getir in Italia, il quick-commerce si consolida

Information
- Getir quick-commerce - Getir spesa domicilio - Getir grocery

A 18 mesi dal suo ingresso in Italia, Getir è diventato il player di riferimento del quick-commerce. Un canale che post-Covid si sta sempre più consolidando. In particolare a Milano, dove i clienti stanno rispondendo positivamento a questo trend ben più che in altre città. Tanto da diventare il benchmark con cui identificare il profilo e le abitudini di consumo dell'utente medio. 

Gli stili di consumo su Getir: ordini nel weekend e tanta frutta.

Per quanto riguarda la frequenza di utilizzo, la piattaforma quick-commerce segnala che il weekend è il momento più gettonato per piazzare il priprio ordine. I giorni di venerdì, sabato e domenica, infatti, rappresentano da soli il 46,5% degli ordini totali. La comodità del servizio di consegna ultra-veloce, inoltre, si fa spazio soprattutto nelle fasce orarie pomeridiane: il pomeriggio e la sera, tra le 17:00 alle 21:00, vengono collezionati circa la metà degli ordini totali. Ma cosa finisce nel carrello? Nella Top 10 troviamo soft drink, banane, zucchine, acqua, pomodorini, kiwi, avocado e latte seguiti da pollo e tacchino che si piazzano bene nella classifica generale dei prodotti più venduti.

Davide Tronzano (Getir): "Il nostro servizio restituisce tempo alle persone".

"Dopo un anno e mezzo, l'Italia rimane un mercato che consideriamo giovane e ricco di opportunità. I cittadini di Milano, Roma e Torino hanno dimostrato di apprezzare Getir, in particolar modo la velocità che siamo in grado di offrire nella consegna: siamo convinti che il nostro servizio abbia il grande merito di restituire tempo alle persone, che possono dedicare il tempo generalmente speso per fare la spesa ad altre attività, pur mantenendo una proposta di prezzi favorevole. Sono questi gli elementi che ci hanno permesso di far crescere il nostro business in tutte e tre le città in cui siamo presenti. Tutti i nostri rider sono assunti con contratti di lavoro a tempo determinato e indeterminato; da luglio 2022 il numero dei contratti a tempo indeterminato è aumentato, a dimostrazione di una progressiva stabilizzazione. Anche questo aspetto è molto apprezzato dai nostri clienti", ha commentato Davide Tronzano, general Manager di Getir in Italia - 

ALTRI ARTICOLI

La sala di un locale Ristò

Iper La grande i inaugura il rinnovamento di tre locali Ristò

Non solo Gdo per Iper La grande i che, dopo un lavoro di restyling del brand, inaugura tre nuovi locali a marchio Ristò situati in provincia di Milano. Nello specifico, si tratta dei punti vendita di Seriate, Portello e Vittuone. Operazioni che consolidano la posizione dell'insegna della grande distribuzione nel panorama della ristorazione…
Alla base dell'intesa, un processo innovativo e agile di assessment per gli aspiranti franchisee

Aprire in franchising? Più facile con Mikro Kapital e Affilya

Gli imprenditori che vogliono cimentarsi nel mercato del franchising possono contare su un supporto in più grazie all'accordo fra Mikro Kapital Spa e Affilya. La società di microcredito e la struttura di consulenza specializzata nell'affiliazione commerciale, infatti, hanno stretto una partnership attraverso cui è stata definita una procedura a…
Uno dei prodotti della linea Horeca ideata da Compagnia Italiana Sali

Compagnia Italiana Sali, nuova selezione pensata per l'Horeca

Dal Fior di sale di Sardegna al Sale rosa dell’Himalaya, dal bicarbonato alle pastiglie per lavastoviglie, Compagnia Italiana Sali dedica una linea all'Horeca. Si tratta di un insieme di prodotti pensati per rispondere alle esigenze di un canale che, in Italia, tra ospitalità, ristorazione e catering, conta circa 405mila aziende attive e genera un…
Sono 93, in totale, i ristoranti a gestione diretta di Burger King in Italia

Burger King si espande a Milano: nono locale a gestione diretta

Nuova apertura per Burger King a Milano che, in viale Corsica 91, raggiunge i 9 punti vendita a gestione diretta nel capoluogo lombardo (93 in tutta Italia). Un'operazione che conferma la centralità della città all'interno delle logiche di espansione dell'insegna fast food che, proprio sul territorio meneghini, nel 1999, ha fatto il suo debutto…
La sala di Mammina all'interno del punto vendita di Roma all'Eur

Pizza e cucina genuina, da Mammina si celebra la tradizione italiana

Arrivata a otto punti vendita grazie all'ultima apertura di fine ottobre all'Eur a Roma, Mammina fa parte della new wave di (mini)catene di cucina italiana. Un trend che sta portanto diverse storiche insegne a reinventarsi in modalità food retail, senza perdere la genuinità e l'originalità della propria proposta, capaci di conquistare diverse…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna