Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
I prodotti grocery di Getir ora sono disponibili anche per i 3 milioni di clienti italiani di Just Eat
I prodotti grocery di Getir ora sono disponibili anche per i 3 milioni di clienti italiani di Just Eat
Information
News

Getir-Just Eat, partnership in Italia con 2mila prodotti grocery

Information
- Getir spesa a domicilio - Getir quick commerce - Just Eat food delivery

Getir-Just Eat, la partnership fra i due player delivery prende il via. Così, oltre tre milioni di clienti potranno accedere a un portfolio di 2mila prodotti. L'accordo fa parte di un'alleanza paneuropea tra i due colossi digitali con l'obiettivo di rendere la consegna della spesa a casa ancor pià accessibile e conveniente; anche in altri mercati oltre l'Italia come Germania, Regno Unito, Francia e Spagna.

Su Just Eat arrivano i prodotti grocery di Getir.

Più nel dettaglio, l'accordo fra l'azienda pioniera del quick-commerce e la piattaforma di ordini a domicilio integra l'intero portfolio di prodotti Getir all'interno di Jus Eat, mentre le operazioni di consegna saranno comunque effettuate dai rider in giallo-viola. "Siamo molto felici di annunciare questa partnership anche in Italia, che ci vedrà collaborare con uno dei più grandi player di delivery in un accordo win-win che premia non solo le due aziende coinvolte, ma anche e soprattutto il cliente finale", ha commentato Davide Tronzano, managing director per Getir in Italia. 

Just Eat oltre la ristorazione, ora arrivano anche i beni di consumo.

La partnership sarà attiva nelle tre città in cui Getir è presente in Italia, ovvero Milano, Roma e Torino. Piazze da tempo presidiate da Just Eat: "Questa partnership consentirà ai nostri clienti di accedere, oltre all'ampia offerta ristorativa disponibile sulla nostra piattaforma online, anche a moltissimi prodotti di uso quotidiano ampliando ulteriormente il ventaglio di servizi a disposizione dei nostri consumatori”, ha dichiarato Daniele Contini, country manager di Just Eat Italia.

Quick-commerce e food delivery, nuovi sviluppi.

L'operazione arriva in un momento di passaggio per il food delivery. Dopo la sbornia da lockdown, quando le consegne a casa erano l'unico salvavita per molte insegne della ristorazione e i loro clienti affezionati, il mercato delle consegne a domicilio ha visto l'arrivo prepotente delle aziende di quick commerce. Un modello di business nuovo e che ha dovuto far fronte ad alcune battute d'arresto (come dimostra il caso Gorillas), consolidamenti (la stessa Gorillas è poi entrata a far parte di Getir) e rilanci (proprio in questi giorni Getir ha dato avvio a un'importante campagna pubblicitaria a Torino). Il tutto nella speranza che la stretta sui dark store avviata in alcune città eruopee (l'ultima caso è quello di Barcellona) non si allarghi troppo, mettendo a rischio uno degli asset principali del commercio rapido e del delivery in generale. 

ALTRI ARTICOLI

La sala ipogea da 70 posti del nuovo Porticcioli Bergamo

Porticcioli a Bergamo e Brescia unisce premium dining e mixology

Unire cucina e mixology di qualità e la missione di Porticcioli che, a Bergamo, raggiunge le tre location e conferma la volontà di crescere ancora. Al centro, la proposta gastronomica firmato dallo chef Alessandro Bianchini che si sposa con la passione per il gin protagonista sia in tavola sia al banco. Un format che troverà presto casa anche a…
Un'applicazione di Deco Acidificato di Isoplam

Isoplam, i pavimenti per ristorazione e ospitalità

Superfici resistenti, igieniche e facili da mantenere, ma non solo: i pavimenti continui Isoplam sono un elemento dell'esperienza nel fuoricasa. Realizzati a base cementizia, ridefiniscono i layout dell'ospitalità in ristoranti, bistrot e locali che vogliono esprimere la propria identità attraverso materiali autentici e performanti senza…
La sala del nuovo Popeyes di Padova

Popeyes arriva anche in Veneto con il primo store a Padova

Nuovo ristorante, nuova regione per il brand del pollo fritto in stile Cajun Popeyes che apre il suo primo store in Veneto a Padova. L'inaugurazione dell'11 novembre in corso del Popolo 2, nel cuore della città, conferma il piano di sviluppo dell'insegna che ha debuttato nel nostro Paese giusto un anno fa e punta a costruire, nel giro di tre anni,…
Andrea Signorini, nuovo national sales director di Carlsberg Italia

Carlsberg Italia affida ad Andrea Signorini le vendite nazionali

Nuovo volto per le vendite di Carlsberg Italia che ha annunciato l'ingresso in azienda di Andrea Signorini nel ruolo di national sales director. Manager di comprovata esperienza, Signorini guiderà l'intero team vendite coordinando direttamente le strategie e i canali di distribuzione di tutti i marchi dell'etichetta sul territorio nazionale con…
Uno store Five Guys, 10 presenti in Italia

Five Guys arriva a Napoli: nuova apertura travel retail

Lo sviluppo di Five Guys in Italia passa sempre di più dal canale travel retail, come dimostra l'ultima apertura all'interno della Stazione di Napoli Centrale. Con questa operazione, il marchio Made in Usa che ha fatto il suo debutto nel nostro mercato nel 2018, torna a quota 10 locali sulla Penisola (dopo la chiusura del punto vendita in viale…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna