Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Olivier Dubost, il nuovo managing director di Carlsberg Italia
Olivier Dubost, il nuovo managing director di Carlsberg Italia
Information
Protagonisti

Carlsberg Italia, il nuovo managing director è Olivier Dubost

Information
- Carlsberg Italia birra - Carlsberg Italia management

Dall'1 luglio 2022, Olivier Dubost assume l’incarico di managing director di Carlsberg Italia, la filiale italiana del Gruppo Carlsberg, produttore di birra tra i leader a livello globale. A lasciargli il posto è Kaare Jessen. Obiettivo: consolidare il business del gruppo nel nostro Paese dove Carlsberg rappresenta il terzo produttore di birra nazionale con oltre 1,3 milioni di ettolitri prodotti all'anno. 

Chi è Olivier Dubost. 

Da 11 anni all'interno del Gruppo Carlsberg, Olivier Dubost ha più di 26 anni di esperienza nel settore commerciale sia in Europa che in Asia. Precedentemente alla nomina italiana, Dubost ha ricoperto il ruolo di general manager di Carlsberg Singapore e di presidente di MayBev, importante distributore commerciale di Singapore, dopo aver trascorso quasi due anni a Hong Kong come vice president commercial per l’Asia. Prima di entrare in Carlsberg, nel 2011, ha lavorato per 13 anni in Colgate Palmolive e per due anni in Lvmh. Madrelingua francese, parla inglese e spagnolo e ha vissuto e lavorato nel Regno Unito, in Spagna, in Francia, a Hong Kong e a Singapore.

Gli obiettivi di Carlsberg in Italia.

Oltre a rafforzare la posizione del gruppo in Italia, Dubost avrà in compito di sviluppare ulteriormente i marchi e i prodotti dell’azienda, valorizzando i talenti del team locale e proseguendo nella declinazione della strategia di sostenibilità Together Towards Zero. “Sono entusiasta di poter guidare il team italiano di Carlsberg, con l’obiettivo di consolidare ed espandere la strategia di crescita del business nel mercato locale, puntando sui nostri capisaldi di qualità, innovazione e sostenibilità dei prodotti, generando valore condiviso con gli stakeholder e l’intera comunità. Attraverso la valorizzazione dei talenti di Carlsberg Italia, la nostra sfida è quella di crescere, continuando a produrre birra per un oggi e un domani migliori”, le prime parole del nuovo managing director. 

Carlsberg a tutta birra nel mercato tricolore.

Con oltre un 1,3 milioni di ettolitri prodotti, Carlsberg Italia è il terzo produttore nazionale di birra e vanta un portafoglio di marchi, nazionali e internazionali, apprezzati e conosciuti in tutto il mondo, come: Birrificio Angelo Poretti, Tuborg, Grimbergen, Carlsberg, Brooklyn Brewery, Kronenbourg 1664. Oltre 250 persone tra dipendenti e agenti lavorano negli uffici di Lainate (MI), nel birrificio di Induno Olona (VA) e su tutto il territorio nazionale. Carlsberg Italia opera direttamente sul canale della Gdo e Horeca, attraverso l’attività svolta da Carlsberg Horeca srl, società controllata al 100% da Carlsberg Italia, dove serve sia grossisti indipendenti sia punti vendita diretti. 

       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna