Visite: 855
Visite: 855
- Information
- Protagonisti
Cbre chiama Marco Beolchi alla guida della nuova divisione food&beverage
- Information
- - Cbre consulenza immobiliare - Marco Beolchi food & beverage
Il leader mondiale nella consulenza immobiliare Cbre, lancia una nuova linea di business interamente dedicata al Food & Beverage. A guidarla, Marco Beolchi che avrà il ruolo di head of food & beverage. A lui il compito di costruire un team dedicato specializzato su questo particolare segmento per offrire ai clienti del gruppo un servizio completo.
Cbre punta sul food & beverage con una nuova devisione dedicata.
“Quello legato al food & beverage è un know-how specifico che riteniamo essenziale per rispondere alle attuali esigenze dei nostri clienti e per anticipare i trend di mercato”, dichiara Silvia Gandellini, head of capital markets and A&T high street Cbre Italy. “Si tratta infatti di un settore specifico in forte crescita con proprie dinamiche nei mercati high street, in town e out of town. Non solo: è diventato sinergico ad altre asset class, quali living, hotel e uffici, ed elemento chiave nei tanti progetti di rigenerazione urbana. Marco, con la sua profonda conoscenza del settore, potrà certamente far crescere con successo questa nuova linea di business”.
La scommessa su ristorazione e fuori casa.
A dar ragione a questa scelta, i trend del mercato. La spesa per la ristorazione delle famiglie, infatti, tra il 2014 e il 2019 è cresciuta del 16% (19% nelle città metropolitane), un dato non indifferente se si pensa che nello stesso periodo la spesa media familiare in generale è cresciuta solo del 3%. E, nonostante la congiuntura economica negativa, i consumi fuori casa sembrano tenere e migliorare il recupero dopo due anni di pandemia, come raccontato su Ristorazione Moderna.
Chi è Marco Beolchi, nuovo head of food & beverage di Cbre.
Marco Beolchi vanta un’esperienza di oltre venticinque anni nel settore. Dopo una laurea in Architettura presso il Politecnico di Milano e un inizio carriera nell’ambito dei suoi studi, si è infatti dedicato al mondo retail e F&B, lavorando per realtà come Penny Market, Autogrill e Cirfood. Dopo un’esperienza nel ruolo di strategic manager F&B south east Asia presso la Saz Management Co., Ltd. in Tailandia, è rientrato in Italia e ha dato vita a diverse realtà di consulenza per lo sviluppo di catene food & beverage su tutti i canali (tra cui Square, Retail Lab, Marcobeolchi.com). Prima di arrivare in Cbre, ha fondato e diretto FoodInSpace, il primo website aggiornato giornalmente e dedicato al design del food & beverage, con l’obiettivo di far scoprire al pubblico i migliori progetti e professionisti del settore in tutto il mondo e fornire ispirazione sul tema.