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Cbre connette consumatori e centri commerciali con Shop&Chat
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Consumatori e centri commerciali non sono mai stati così vicini da quando Cbre ha lanciato Shop&Chat. Su tratta di una piattaforma di comunicazione integrata, altamente innovativa e di facile utilizzo, totalmente dedicata ai clienti degli shopping centre. Attiva da dicembre 2021, permette agli utenti di parlare direttamente con i punti vendita e fare acquisti comodamente da casa, via click&collect.
Dalla pandemia alle nuove abitudini di consumo, Cbre lancia Shop&Chat.
La soluzione di Cbre nasce quando ancora erano in atto le restrizioni legate alla pandemia. Sfruttando la tecnologia di WhatsApp Business, la società di consulenza immobiliare ha costruito una piattaforma attiva H24 e 7 giorni su 7. Attraverso Shop&Chat, i clienti possono avere a disposizione un unico numero di riferimento per tutti i punti vendita di un centro commerciale. Contestualmente, per i tenant è più leggera la gestione di messaggi e telefonate grazie alla mediazione svolta direttamente dallo shopping centre. Il tool consente, inoltre, di monitorare le chat, impostare risposte automatiche, creare campagne adv, promozioni esclusive ed estrapolare importanti Kpi per valutare l’utilizzo della piattaforma, permettendo alle direzioni di migliorare costantemente il servizio clienti.
In sei mesi, 4.500 conversazioni attivate.
Nei primi sei mesi pilota del progetto, attivato in via preliminare su quattro dei centri commerciali gestiti da Cbre (Centro commerciale Centro Sicilia, Gran Shopping Molfetta, I Petali e Le Befane Shopping Centre), oltre 100 tenant hanno implementato il servizio nei propri punti vendita e Shop&Chat ha generato oltre 4.500 conversazioni e il 90% di redemption sulle promozioni offerte.